5 destinazioni di tendenza da visitare nel 2022

Quale sarà la tendenza viaggi, in Italia e all'estero, per il nuovo anno? Ecco 5 destinazioni che ti consigliamo di visitare, per vivere le vacanze più belle di sempre.

Se già solo il pensiero delle temperature invernali vi fa venire i brividi sotto il maglione, arriviamo in soccorso noi, per "portarvi una ventata" di aria calda e far viaggiare la vostra immaginazione verso spiagge sabbiose, giornate di sole e ricordi delle vacanze estive.
A proposito, avete già iniziato a pensare quale nuova avventura organizzare per il prossimo viaggio? Noi sì, e il Mediterraneo, con le sue spiagge soleggiate, il mare trasparente, le calette naturali e l'ottima gastronomia, è sempre in cima alla lista.
Ecco quali sono 5 destinazioni che ti consigliamo di visitare almeno una volta, per vivere le vacanze più incredibili di sempre.

Vacanze 2022: 5 destinazioni di tendenza da non perdere

isole incoronate croazia mare
Con l'arrivo del freddo state già iniziando a pensare alle vacanze? Ottima idea. In questo modo, non solo potrete resistere all'inverno, ma anche prenotare vantaggiosi viaggi.
Per aiutarvi nella scelta o dare un punto in più alla vostra ispirazione, abbiamo selezionato 5 destinazioni di vacanza da non perdere nel 2022. Scopritele subito con noi:

  1. Isole incoronate, Croazia: dichiarato Parco Nazionale nel 1980, quest'arcipelago vanta il maggior numero di isole del Mediterraneo. I fondali limpidi sono perfetti per un tuffo, mentre le ripide scogliere, che circondano le isole affacciandosi sul mare aperto, offrono panorami selvaggi e magnifici scenari. Velisti da tutto il mondo amano questa meta per sfruttare i venti che soffiano lungo la costa, mentre le famiglie approfittano della tranquillità di questi luoghi per ricaricare le batterie. Volete un riferimento? Zara o l'isola di Murter sono due punti di partenza ideali per la scoperta dell'arcipelago, della cultura dalmata e della gastronomia locale.
  2. Promontorio dell'Argentario, Toscana: spiagge e calette sono le principali attrazioni di questa meta, particolarmente apprezzata dagli amanti del mare. In questo meraviglioso posto, non c'è, però, solo il relax. Da Porto Santo Stefano e Porto Ercole partono, infatti, numerose crociere alla scoperta della costa toscana o dell'Isola d'Elba, poiché questo tratto di mare battuto dai venti regala tantissime emozioni, soprattutto agli amanti della vela. La Toscana l'avete già girata in lungo e in largo, ci direte; ma se vi proponessimo di scoprirla ancora una volta, da un punto di vista esclusivo? Tutti a bordo dunque, scegliendo una delle numerose proposte di noleggio barche all'Argentario. Una volta in barca puoi navigare davanti ai borghi meno conosciuti della zona, organizzare una prenotazione all'ora del tramonto, o ancora alternare i momenti della navigazione con passeggiate in città o sessioni di trekking lungo i sentieri della zona. Qualunque sia il vostro piano, una cosa è certa: l'Argentario è una destinazione sempre in voga!
  3. Gallipoli, Puglia: nel Salento, il turismo è una tradizione ormai consolidata. Le spiagge incontaminate e la tipica atmosfera mediterranea sono le caratteristiche principali di quest'area geografica. Inoltre, la costa ionica è rinomata soprattutto tra i più giovani che trovano Gallipoli il luogo ideale per la vita notturna e le feste sul litorale. Affacciata su un tratto di mare trasparente, particolarmente adatto anche alle famiglie con bambini, la città riserva anche altre sorprese, come l'incantevole centro storico e la stupenda Basilica di Sant'Agata. A Gallipoli, il barocco salentino è lo stile architettonico prevalente, e potrete scoprirne il volto migliore solo passeggiando curiosi tra le sue vie antiche.
  4. Minorca, Isole Baleari: l'isola più selvaggia dell'arcipelago delle Baleari sta diventando una delle destinazioni più gettonate della stagione estiva. Negli ultimi anni, infatti, il flusso turistico è notevolmente aumentato grazie alle caratteristiche uniche di questo territorio. Il punto forte dell'isola è proprio l'aver conservato intatto tutto il suo patrimonio artistico e naturale. Inutile dirlo, scoprire Minorca dal blu del suo mare e navigare lungo le sue coste è un'esperienza indimenticabile, specialmente se sei in cerca di calette appartate e del contatto con la natura.
  5. Malta: famosa per il connubio tra arte e natura, l'isola di Malta ha rivestito per secoli un ruolo strategico nel Mediterraneo. Tutt'oggi, infatti, le vestigia di questo glorioso passato sono ancora integre e visibili. Sapevate che Malta ha ospitato Caravaggio e l'omonimo ordine cavalleresco? Ma non solo! L'isola è stata anche la culla di antiche civiltà megalitiche. La Valletta è la capitale e la città principale, e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Unesco. Storia a parte, altra attrazione principale del luogo sono gli incredibili paesaggi naturali e il blu limpido del mare che bagna le coste. Non si può desiderare niente di meglio per una vacanza all'insegna del relax.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter