Come togliere la puzza di sudore dai vestiti?

Il metodo per eliminare le macchie e l'odore di sudore dai vestiti in 3 semplici step. Scoprirai com'è veloce togliere la puzza.

Quando si pratica dell'attività fisica, palestra, jogging, sport o semplicemente una passeggiata, sopratutto nei periodi caldi dell'estate, è normale che il nostro corpo inizi a sudare.
Purtroppo però, ad aver la peggio sono i nostri abiti, le magliette in particolare, sulle quali non va via completamente l'odore di sudore.
Ecco come intervenire per eliminare la puzza di sudore dai nostri vestiti. Occorrente:

  • Ammoniaca (quella utilizzata per pulire le piastrelle, più delicata che non danneggia i colori)
  • Sapone di Marsiglia (liquido o solido)
  • Perborato
  1. eliminare l'odore di sudoreGirate alla rovescia il capo da lavare (camicia, t-shirt...) dal quale si vuole eliminare l'odore di sudore e versate nella zona ascellare l'ammoniaca, strofinate e lasciate agire una decina di minuti.
  2. Riempite una bacinella con acqua calda, detersivo e perborato ed immergete i capi trattati con ammoniaca; lasciate in ammollo per circa un'ora.
  3. Prima del risciacquo, versate un altro po' di ammoniaca e strofinate bene. Lavate il capo con sapone di Marsiglia e sciacquate bene. I capi risulteranno puliti e profumatissimi!

Questo trattamento è utile sopratutto per i tessuti acrilici e sintetici che assorbono maggiormante il sudore.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento