Irritazione da pannolino? Ecco il rimedio naturale

Arrossamenti da pannolino, cosa fare? Ecco i consigli e il rimedio naturale all'olio d'oliva per le irritazioni da pannolino, vecchio rimedio della nonna, efficace e sicuro.

Uno dei problemi che assilla maggiormente le mie amiche con bimbi piccoli è vedere soffrire i loro cuccioli per l'arrossamento da pannolino.
Le forme di allergie agli elementi del pannolino sono rare e comunque richiedono trattamenti medici.
mamma bambino bebè cambiare pannolino sorrisi
Escludendo questi, l'irritazione può essere dovuta alle feci o all'urina del neonato sulla cute di glutei e cosce; più a lungo stanno in contatto e maggiore sarà l'irritazione.
Inoltre, l'arrossamento può essere dovuto anche all'imminente fase della dentizione, quando inizieranno a spuntare i primi dentini.
Innanzitutto occorre stare molto attenti nel cambiare di frequente i pannolini sporchi e pulire per bene la cute del bimbo.
In commercio esistono varie creme e pomate adatte e anche molto valide, ma voglio consigliare un vecchio rimedio naturale che tramandiamo in famiglia da madre a figlia.

Emulsione all'olio d'oliva

I miei piccoli non hanno mai avuto problemi seri a riguardo ma, quando occorreva, utilizzavo il rimedio della nonna e tutto tornava alla normalità.

Occorrente

Ecco come si prepara

  1. In una ciotola mettete l'olio e l'acqua e sbattete velocemente con un mixer o con una frusta fino a ottenere un'emulsione omogenea.
  2. Con un dischetto di cotone tamponate l'emulsione ottenuta sulla cute ben pulita del piccolo, quindi mettete il pannolino.

Ripetete l'operazione per un paio di volte, ma già da subito dovreste notare il miglioramento, il sederino del vostro bambino tornerà bello roseo come prima.
bebè neonato bambina copertina rosa pannolino

Ti è piaciuto l'articolo?

Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Lascia un commento con la tua opinione, sarà ben gradita!
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter