Lancia Voyager Usate ideali per le vacanze in famiglia

Vacanze, famiglia numerosa e risparmio: la soluzione? Una monovolume! L'auto ideale per famiglie con più di cinque persone, con la possibilità di acquistarla anche usata.

Un top di gamma in grado di soddisfare le esigenza dell'intera famiglia, ecco come può essere sintetizzata l'essenza del monovolume di lusso marchiato Lancia.
Piacevolezza di guida per il papà appassionato di motori, maneggevolezza - a dispetto delle imponenti dimensioni - per accontentare la mamma sempre di corsa per accompagnare i bambini, fare la spesa e lavorare, ricca dotazione di accessori per l'intrattenimento da far invidia a un cinema, per coccolare i bambini durante le percorrenze più lunghe.
Il monovolume di casa Lancia si candida dunque a conquistare cuori e teste di tutti i componenti della famiglia, assicurando emozioni a non finire.

Lo stile della Lancia Voyager

La vettura deriva dal Chrysler Grand Voyager, blasonato modello made in USA assunto a icona dei Multi-Purpose Vehicle a stelle e strisce. Un "modellino" da tredici milioni di esemplari prodotti e commercializzati in centoventi paesi del mondo.
C'è proprio da dire che l'incontro tra l'imprinting americano e lo stile made in Italy ha prodotto un eccellente connubio, rendendo il modello ottimo per la famiglia con bambini che vuole programmare le proprie vacanze in tutto comfort, senza sacrificare alcun aspetto al piacere dell'esperienza.
Certo, tanto lusso e tanta disponibilità di spazio e comfort non possono essere proprio a buon mercato, rispetto alle tasche di una famiglia italiana media.
automobile monovolume Lancia VoyagerFonte: Wikipedia Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Germany

Le soluzioni con l'usato sicuro

Ma anche in questo caso c'è da dire che le soluzioni non mancano.
Se i costi di acquisto di una vettura nuova da immatricolare, sono, infatti, sostanziosi, il rivolgersi al mercato dell'usato costituisce un'ottima alternativa.
On line sono peraltro disponibili numerosi portali di ricerca per reperire automobili d'occasione, uno dei più ricchi di offerte e completi nelle descrizioni è senza dubbio il portale Autoscout24 (a questa pagina http://www.autoscout24.it/auto/lancia/lancia-voyager/ i numerosi annunci).Il Lancia Voyager è molto scarno di versioni e allestimenti. Due allestimenti e due motorizzazioni, è in questa cornice che si esauriscono, infatti, le possibilità di scelta da parte del cliente, ma effettivamente la sobria disponibilità di allestimenti non ha di che scontentare nessuno.

Le caratteristiche principali

Vediamone alcune caratteristiche salienti.

  • La calandra anteriore si presenta caratterizzata dalla griglia con impresso il logo Lancia e da due fanali di notevoli dimensioni, l'impatto è decisamente imponente e accattivante.
  • La linea del veicolo prosegue lungo le fiancate dal design pulito ed elegante, caratterizzate da un'ampia superficie vetrata che conferisce un'ottima luminosità interna all'abitacolo.
  • Il posteriore dell'auto è stato migliorato per facilitare il carico e lo scarico dei bagagli, il tocco di rifinitura viene affidato allo spoiler che integra la luce del terzo stop.
  • Venendo agli aspetti meccanici c'è da dire che motore e cambio a sei rapporti sono quelli del Chrysler Grand Voyager, che non rappresenta proprio l'ultima generazione di propulsori, soprattutto in fatto di consumi, resi più parchi nelle generazioni più recenti.

Da segnalare però che la meccanica delle sospensioni è stata ritoccata per venire maggiormente incontro alle esigenze del mercato europeo.

Interni di altissimo livello

Entrando dentro l'automobile non possono non essere notati gli interni di altissimo livello, del resto è a questo standard che la casa ha abituato la propria clientela. Sedili di pelle, plancia con navigatore satellitare integrato e inserti in radica, sono questi particolari che colpiscono l'occhio del guidatore.
Un tocco tutto americano è conferito dalla posizione della leva del cambio, subito accanto al cruscotto e non nella tradizionale posizione al centro dello spazio centrale.
La delizia delle signore che invece avranno il piacere di affidarsi a questo modello, viene invece colta dai numerosi spazi e vani porta oggetti, sparsi un po' ovunque nell'abitacolo. Infine i bambini non potranno essere che catturati dai monitor che magicamente scenderanno dal tettuccio dell'abitacolo. Un particolare d'ispirazione aeronautica che porterà un home cinema nella propria vettura.
Di simile aspetto sono anche le luci direzionali a led, che consentono di illuminare la zona desiderata, senza disturbare il guidatore.

L'accesso alla terza fila di sedili, quello più posteriore è reso molto agevole grazie alla presenza di un corridoio centrale nel mezzo dei due sedili che costituiscono la fila centrale.
Il portellone scorrevole elettrico rende inoltre molto semplice anche l'accesso alla parte posteriore dell'abitacolo, che trasporta così i sette passeggeri in tutta comodità.
automobile Lancia Voyager Fonte: Wikipedia Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Germany

Sicurezza nel parcheggio con il ParkView

Ricchissima anche la dotazione per l'intrattenimento, grazie all'impianto Uconnect Tunes che offre radio, CD, DVD, MP3, formato WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30GB e schermo touchscreen.
Le manovre di parcheggio sono semplificate grazie al sistema ParkView, che farà piena luce su tutto quello che si muoverà dietro il "posteriore" dell'auto.
Anche la navigazione satellitare, disponibile sia in 2D che in 3D, è molto agevole e d'immediata consultazione.
Infine una nota circa l'aspetto collegato alla sicurezza.
Va detto che la vettura ha ottenuto solo quattro stelle nei crash test di sicurezza condotti secondo gli standard EuroNCAP, tuttavia airbag e window-bag non mancano a garantire la sicurezza interna dei passeggeri.
In sintesi, l'acquisto di un Lancia Voyager usato può rappresentare un'ottima soluzione per le vacanze imminenti.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter