Nuovo video di Biagio Antonacci: Non vivo più senza te


Come ogni estate è d'obbligo il classico tormentone estivo e fra i tanti il più gradevole, almeno per i miei gusti, è il nuovo singolo di Biagio Antonacci "Non vivo più senza te" tratto dall'album "Sapessi dire no", uscito lo scorso 17 aprile.
Il video è stato girato a Gallipoli, nello splendido territorio pugliese, tra le bellezze naturali, belle donne e poi Antonacci, la cui presenza è sempre un bel vedere!
Eh si, Biagio Antonacci è fra i miei cantautori italiani preferiti e questo brano mi piace tanto: le parole si ricordano facilmente, ritmi caldi, la fisarmonica, quel tanto di pizzica dalla tradizione italiana, salentina, una musica che rievoca tutti i sapori dell'estate.
Antonacci è stato molto bravo anche questa volta: grazie alla tradizione italiana, ha reso il suo brano non un semplice "tormentone" ma un "senza tempo", riconfermando lui come il grande artista che è.
Protagonista del video è una bella ballerina di pizzica salentina e nel brano Antonacci canta la nostalgia per una donna dalla quale non è riuscito ad allontanarsi.
Anche nel finale troviamo la "pizzica", danza tipica pugliese della famiglia della Tarantella, un invito a ballare nella splendida terra del Salento, meta di turisti, dai colori e sapori unici.
Insomma, in questo clima triste che stiamo vivendo a causa della crisi economica, dare un contributo alle bellezze italiane non può che fare bene, sollevando un po' il morale con una musica gradevole, allontanando almeno per pochi minuti i pensieri negativi.
Almeno questo è l'effetto che la musica ha su di me.
Ecco il video ufficiale Non vivo più senza te, il brano d'amore già molto apprezzato in questa calda estate. Buona visione!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento