Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare

Come addobbare l'albero di Natale e la nostra casa con facilità, con semplici addobbi fai da te, centrotavola da realizzare anche in compagnia dei bambini per entrare nel clima natalizio.

Video del Giorno

Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare fai da te arancia cannella anice centrotavola noci ghiande candela decorazioni natalizie albero nataleIn un precedente articolo vi ho descritto le nuove tendenze su Come addobbare l'albero di Natale 2013, i colori più di tendenza lasciando sempre spazio alla tradizione.
In giro per negozi sono tante le vetrine che espongono tutto il materiale occorrente per le decorazioni natalizie e spesso sono anche decisamente costose.
Basta però davvero poco per avere uno splendido Albero di Natale, decorato con stile, unico e originale e sopratutto senza spreco di denaro.
Ecco qualche altra idea per decorare la vostra casa con frutta profumata, stecche di cannella e... la vostra fantasia!

Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare albero palline trasparenti colore bianco fiocco neve camino fuoco acceso specchio argento divano bianco tavolino salotto cuscini rose bianche vaso portafoto candelabri candele accese rami secchi bianchi

Fiocchi di neve

Davvero semplicissimi da fare questi personalissimi fiocchi di neve, anzi di sale, da appendere sull'Albero di Natale.
Occorrente:

  • spago bianco
  • colla vinilica
  • sale
  • glitter argento

Come fare

  1. Per ogni fiocco di neve che volete creare, dovete tagliare due fili di spago della stessa misura e uno più lungo; immergeteli nella colla vinilica e poi rotolateli nel sale.
  2. Ripetete l'operazione finché avranno raggiunto un certo spessore, infine passateli nel glitter argento.
  3. Fate asciugare bene la colla e poi sovrapponete i bastoncini, fermandoli con la colla, formando così il fiocco di neve luccicante.

Pupazzi di neve con le arachidi

 Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare pupazzi arachidi dipinte bianco sciarpe verdi blu addobbi albero natale decorazioni natalizie
Tanto carini e divertenti, questi simpatici pupazzi che divertiranno sicuramente i più piccoli.
Occorrente:

  • arachidi con guscio
  • colore bianco per il corpo
  • colore marrone per la testa
  • pennarello nero per disegnare occhi e bocca
  • fil di ferro sottile per realizzare le braccia ed il cappio da inserire delicatamente sulla parte superiore (quella con il cappello)
  • scovolini colorati ( diversi colori per fare le sciarpe).

Come fare

  1. Dopo aver creato il pupazzo con le arachidi (come da foto), inserite un filo colorato nel cappio e potete appendere questi simpatici pupazzetti sul vostro Albero di Natale.

Arancia essiccata

Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare addobbi albero natale fai da te arance essiccate cannella rose anice decorazioni natalizie
Occorrente:

  • arancia non troppo grande
  • stelle di anice
  • stecche di cannella
  • nastro per fiocchi oro, rosso

Come fare

  1. Tagliate a fette l'arancia con tutta la buccia; le fette devono essere di circa un centimetro e, sfruttando i termosifoni accesi, fatele essiccare. Potete metterle su fogli di alluminio.
    Ci vorrà qualche giorno prima che le fette siano essiccate alla perfezione; in alternativa, si possono mettere in forno ventilato a 50° per circa 3 ore (controllando però spesso le fette perché possono diventare nere).
  2. Appena le fette di arancia saranno essiccate, potete decorarle con una stella di anice, stecche di cannella o foglie d'alloro e appenderle con un bel fiocco oro, rosso o del colore che preferite.

Ghiande glitterate

Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare addobbi albero natale ghiande glitter decorazioni natalizie Ghiande glitterate Ghiande glitterate
Fatevi una bella passeggiata nei boschi e andate in cerca di ghiande intatte per creare questi decori natalizi davvero molto carini.
Occorrente:

  • colla vinilica
  • glitter colori vari
  • colla a caldo
  • nastro o filo dorato per appendere

Come fare

  1. Immergete la punta della ghianda nella colla vinilica e poi passatela nel glitter; aspettate che si asciughi completamente.
    Proseguite allo stesso modo con le altre ghiande, cambiando il colore del glitter.
  2. Non appena tutte le ghiande glitterate saranno asciutte, con la colla a caldo applicate il nastro per appenderle all'Albero di Natale.
  3. Sono davvero facili da preparare, si possono coinvolgere i bambini, trascorrendo queste fredde serate insieme, facendo vivere ai piccoli lo spirito natalizio.

Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare addobbi natale centrotavola candele palline vasi vetro decorazioni natalizie vischio palline alberelli candele bianche
E con poco si potrà avere una bella atmosfera, profumata, ecologica e, perché no, anche low cost!
Bene, continuando con le decorazioni natalizie, queste foto potranno suggerirvi delle idee per creare nuovi e personali centrotavola natalizi. Addobbi natale 2013 fai da te e centrotavola da copiare addobbi natale centrotavola palline colore fucsia foglie verdi fiori rossi vasi vetro candele palline rosse tavola imbandita mobile soggiorno portacandele vetro arancio candele accese
Lasciate un vostro commento qui sotto, sarà ben gradito e condividete l'articolo con i vostri amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" sempre gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: