Chiara Ferragni e Fedez sposi: tutti i dettagli prima del Ferragnez Wedding

Dopo Harry e Meghan e poco prima della principessa Eugenia, una terza coppia molto nota sta per celebrare il suo matrimonio: Chiara Ferragni e Fedez. Un matrimonio blindato in stile Coachella nel cuore di Noto, capitale del Barocco siciliano. Il tutto chiaramente documentato sulle Instagram Stories.

Chiara Ferragni e Fedez sposi: tutti i dettagli prima del Ferragnez WeddingOrmai ci siamo! Il D-Day è arrivato: domani, sabato 1 settembre 2018, il rapper Fedez e la blogger Chiara Ferragni saranno marito e moglie.
Nonostante gli sforzi della regina dei social network di non lasciare trapelare nulla, molti dettagli sono filtrati nelle ultime settimane.
Facciamo un bilancio della situazione insieme e scopriamo le ultime informazioni sull'evento per ingannare meglio l'attesa.

Chi sono Fedez e Chiara Ferragni?

Lo sposo: Fedez, il cui vero nome è Federico Leonardo Lucia, è un rapper italiano di 28 anni molto presente su Instagram, dove conta 6,2 milioni di follower. È stato uno dei giurati nella versione italiana dello show X Factor.
La sposa: Chiara Ferragni, anni 31, è una delle fashion blogger più famose d'Italia e oltre. Ha iniziato la sua carriera nel 2009 lanciando il suo blog The Blond Salad; oggi è un'imprenditrice, a capo di una vera compagnia e ha non meno di 14 milioni di follower su Instagram.

La romantica richiesta di matrimonio.

Tutto è iniziato nel maggio 2017, quando Fedez, durante il concerto all'Arena di Verona per il trentesimo compleanno di Chiara, le ha chiesto di sposarlo. Una proposta di matrimonio che ha commosso il mondo!
Poco dopo, un'altra notizia, ancora più tenera e toccante, ha fatto scalpore: la bella Chiara stava aspettando un bambino.
Una gravidanza mediatizzata che si è conclusa con la nascita prematura di Leone Lucia Ferragni, il bambino più social del mondo.
Il piccolo Leone è nato il 19 marzo 2018 a Los Angeles.

L'annuncio del matrimonio

Non un semplice biglietto d'invito, ma una carta pop-up con cui la coppia che si bacia davanti a una ruota panoramica, uno spettacolo pirotecnico e la scritta "The Ferragnez" invitano al loro evento.

Come vestiranno gli sposi?

Sull'abito da sposo di Fedez non dovrebbero esserci sorprese: sarà una creazione di Donatella Versace.
Il 29 agosto scorso, Chiara, con un post su Instagram, ha annunciato:
"Mi vestirò con un abito personalizzato @dior haute couture di @mariagraziachiuri Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l'abito dei miei sogni".
Probabilmente sarà uno abito lungo, con corpetto ricco di pizzi e ricami, uno stile, a quanto pare, molto amato dalla fashion blogger.

Il tema del matrimonio

Innanzitutto, l'hashtag del matrimonio è #theFerragnez: il rapper e la fashion blogger diranno "Sì" nella città di Noto (SR), davanti a familiari e amici.
La cerimonia sarà celebrata nel salone degli Specchi di Palazzo Ducezio, sede del Comune di Noto e a sposare la coppia sarà il sindaco Bonfanti.

Il luogo del ricevimento

Il ricevimento sarà invece fuori città, nella tenuta Dimora delle Balze, un vero esempio di raffinatezza mediterranea a Palazzolo Acreide, splendido borgo a circa venti chilometri da Noto.
Sembra che la coppia voglia ricreare, per il suo grande giorno, l'atmosfera di uno dei più famosi festival hippy del pianeta, il Coachella, con corone di fiori e postazioni artistiche in stile Bohémien chic.
Potrebbe interessarti Tendenza nozze Matrimonio Bohèmien Chic
Gli ospiti faranno una specie di viaggio negli anni 60. L'area della reception avrà diversi angoli tematici e persino una gigantesca ruota panoramica, simbolo del festival americano.
La lista degli invitati, che dovrebbero essere circa 150, è chiaramente top secret; molte saranno le star Vip, molti i personaggi della moda e della musica.
I festeggiamenti sono iniziati già oggi, 31 agosto, con un party a Palazzo Nicolaci, in pieno centro storico di Noto; poi ci sarà il giorno del fatidico sì, quindi i festeggiamenti che si terranno per tutto il weekend fino a lunedì 3 settembre.
Chiara Ferragni e Fedez sposi: tutti i dettagli prima del Ferragnez WeddingPiccola curiosità: sposarsi in Sicilia non è stata una decisione presa a caso!
Chiara ha voluto celebrare il suo grande giorno sull'isola per rendere omaggio alle origini siciliane della sua mamma, la signora Marina Di Guardo, autrice di romanzi.

I regali

Che cosa offrire a una coppia che potenzialmente può permettersi tutto? Niente.
Così come hanno fatto il principe Harry e Meghan Markle, la coppia e i loro ospiti doneranno in beneficenza.
Per fare la loro scelta, hanno chiesto ai loro followers di Instagram di inviare loro suggerimenti di associazioni.

Un wedding planner e fiorista d'eccellenza

Chiara Ferragni per il suo matrimonio ha deciso di circondarsi di un team di professionisti di eccellenza, guidati dalla famosa wedding planner italiana Alessandra Grillo, autrice degli eventi più esclusivi del Paese. Tra i diversi fornitori troviamo la presenza del fiorista Vincenzo Dascanio, un vero mago dei fiori. La promessa sembra essere all'altezza delle nostre aspettative!
Non resta che aspettare e ammirare il lavoro di questi esperti professionisti del settore che, siamo sicuri, prepareranno un grande matrimonio.
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento e facci sapere, grazie! Bacioni... 💖
Visita la nostra Home clicca su "Mi piace" o su "G+1" e raggiungici su Facebook, Google+ e Pinterest! Grazie! (◕‿◕) 💖
Ti aspettiamo! 🌷🌷🌷 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: