Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno

La cura del corpo femminile è indispensabile, per sentirsi bene con se stessi e anche con gli altri. Prendersi cura del proprio corpo è importante anche in inverno, seguendo questi consigli di bellezza, pratici, naturali e casalinghi per la cura di viso, mani, piedi e di tutto il corpo.

Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno donna capelli castani spalma crema corpo gambe braccia viso letto piumone comodino legno bianco canotta bianca bellezzaAvere un aspetto ben curato è molto importante non solo per noi stessi ma anche per chi ci sta accanto.
Penso siamo tutti d'accordo che in inverno tutto è un po' deprimente, con il freddo, la pioggia, il vento.
Ed è facile lasciarsi un po' andare e trascurare la cura del nostro corpo.
Perché rimandare a primavera ciò che può essere fatto adesso?
Reagiamo alla tristezza dell'inverno dedicando un po' di tempo alla cura del nostro corpo.
Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno bella donna massaggia coscia gambe telo bagno turbante spugna bianco bellezza cureSe non volete o non potete permettervi un appuntamento dall'estetista, scegliete un momento tranquillo della vostra giornata e preparatevi un trattamento di bellezza viso-corpo fai da te, da ripetere ogni 15 giorni.
Alcune ricette potete trovarle nei miei articoli già pubblicati.
Iniziamo dal viso.
Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno bella donna capelli biondi lisci pulizia viso dischetto cotone struccante occhi chiusi pelle chiara cure di bellezza Pulite il viso con un detergente delicato e poi passateci un po' di tonico senz'alcool, l'acqua di rose per esempio.
Poi fate uno scrub per eliminare le cellule morte, ottimo lo Scrub viso al miele: trovate qui la ricetta.
Potete farlo dentro la doccia approfittando per fare uno scrub anche al corpo.
Trattate ogni parte del corpo, anche la schiena.
Se avete la pelle sensibile, delicata o secca provate questi rimedi casalinghi, la vostra pelle sarà più morbida e liscia come la seta.
Dopo applicate una buona crema nutriente per il corpo e mettete una maschera idratante sul viso, come questa ricetta fai da te alle mele.
Stendetevi e rilassatevi per un buon quarto d'ora.
Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno donna specchio bagno pulizia viso pennelli trucco cure di bellezza
Trascorso il tempo, eliminate la maschera e mettete sul viso una crema nutriente.
Anche se abbiamo sempre poco tempo a disposizione, cerchiamo di non trascurare il nostro aspetto estetico.
Penso principalmente alle mamme e casalinghe che spesso, correndo fra una faccenda domestica e la cura dei figli e marito, trascurano un po' se stesse.
In effetti, è molto più comodo indossare tute morbide e abbondanti quando si fanno le pulizie di casa, ma cerchiamo di renderci più presentabili prima dell'arrivo del nostro compagno di vita.
Basta anche solo una mezz'oretta per renderci gradevoli: finiti i lavori, facciamo una bella doccia, che toglie via un po' di stanchezza; mettiamo una buona crema sul corpo, indossiamo qualcosa di comodo ma anche carino e presentabile, non sciatto; pettiniamo i capelli e mettiamo un po' del nostro profumo preferito, ci tirerà su il morale.
Cosa importantissima è non trascurare la depilazione durante l'inverno: ho sentito donne che, con la scusa dei pantaloni, delle calze pesanti e delle maniche lunghe non si depilano durante l'inverno.
Non oso pensare come saranno in primavera!
Oltre che per un problema estetico (la foresta sotto le ascelle non si può guardare!) ci sono anche motivi igienici: il cattivo odore diminuisce eliminando i peli superflui.
Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno bella donna braccia alzate ascelle depilate pulizia top celeste capelli castaniSarà che io odio in modo particolare i peli, ma penso che sia anche una questione di pulizia e di rispetto per noi stessi e per chi ci sta accanto.
Inoltre è molto piacevole sapere di avere un corpo curato nei dettagli.
Le gambe quindi, le ascelle e anche l'inguine vanno depilati regolarmente.
Meglio andare dall'estetista per avere un lavoro professionale, ma anche in commercio fra creme, cerette ed epilatori, si ha solo l'imbarazzo della scelta.
In questo mio articolo potete scoprire come scegliere il metodo più efficace per la depilazione e l'epilazione.
Vedrete che poi vi sentirete più belle, sicure e anche più sexy!
Molta attenzione diamola alle mani, cerchiamo sempre di averle morbide e con unghie ben curate;
Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno mani bellissime curate pelle morbida liscia unghie smalto rosso fiori gialli orchideaqui viene spiegato come fare la manicure in casa in 7 step: se non possiamo avere unghie lunghe e laccate basta che siano corte, pulite e mettete sempre una crema mani, soprattutto la sera prima di dormire.
Anche i piedi devono essere curati; durante la doccia o meglio un caldo pediluvio, passate una pietra pomice sui talloni e zone inspessite, Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno piedi bellissimi curati unghie ben tagliate smalto trasparente mani curate unghie perfette stuoia bamboo dopo massaggiateli con un olio per il corpo o meglio una crema a base di urea.
Evitate l'uso degli smalti colorati per non rischiare l'ingiallimento delle unghie, meglio uno smalto trasparente.
In questo articolo potete trovare dei consigli che vi permetteranno di sfoggiare dei bellissimi "piedi da fata".
Insomma dobbiamo sempre aver cura di noi, è un dovere non solo verso noi stesse ma anche per i nostri cari, marito o compagno e figli.
Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno viso bella donna allo specchio occhi castani rossetto orecchino cure di bellezza prendersi cura di séVedrete che, prendendovi cura del vostro corpo vi sentirete rinate e vi guarderete con più piacere allo specchio, affrontando con una forza in più il grigio delle lunghe giornate dell'inverno.
E lo noterete anche nello sguardo di chi vi sta vicino!
🌿🌹🌿 🌿🌹🌿 🌿🌹🌿 🌿🌹🌿 🌿🌹🌿 🌿🌹🌿 🌿🌹🌿 🌿🌹🌿 🌿🌹🌿
Ti è piaciuto l'articolo? Hai altri consigli da suggerire?
Lascia un commento, sarà ben gradito!
Visita la nostra Home, troverai tante altre idee e consigli.
Vieni a trovarci anche su Pinterest, Facebook e Google+.
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌸◠‿◠) ❤ 🌹
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter