Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries muore a 46 anni

La cantante irlandese, voce di Zombie e Twenty One, è morta improvvisamente. La notizia resa nota dalla manager.

Video del Giorno

Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries muore a 46 anniLa cantante irlandese, la cui band ha venduto più di 40 milioni di dischi, è morta improvvisamente a Londra.
La notizia è stata confermata da Lindsey Holmes, manager dell'artista:
«La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall'aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile».
Nel mese di novembre 2017, la O'Riordan aveva registrato la sigla del cortometraggio animato Angela's Christmas, trasmesso la Vigilia di Natale su RTÉ. Poi, la cantante, entusiasta, aveva postato un post sul suo profilo Facebook:
"Ciao a tutti, qui Dolores. Sto bene! Abbiamo fatto il primo giro di concerti dopo mesi durante il fine settimana, ho suonato alcune canzoni alla festa annuale di Billboard a New York. Ci è piaciuto davvero! Buon Natale a tutti i nostri fan !! Xo".
Dolores aveva problemi di salute, ma non è stata resa nota la causa della morte.
Dolores O'Riordan era nata a Limerick il 6 settembre 1971 ed era ancora adolescente quando fece un'audizione per il gruppo che poi sarebbe diventato il famoso The Cranberries.
Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries muore a 46 anni gruppo irlandeseÈ stata la cantante, autrice e chitarrista dei Cranberries. Nel 2003, lascia per un breve periodo la formazione per intraprendere la carriera da solista, per poi tornare nel gruppo nel 2009.
Insieme hanno pubblicato cinque album che hanno raggiunto il successo intorno alla metà degli anni '90, con brani come Zombie, Just my Imagination, Dreams, Animal Instinct e Promises, per citarne alcuni.
Nel 1994 aveva sposato Don Burton, tour manager dei Duran Duran e padre dei suoi tre figli Taylor Baxter, Molly Leigh e Dakota Rain. Divorzieranno nel 2014, dopo vent'anni di vita insieme.
Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries muore a 46 anniLo scorso giugno, i Cranberries avevano annullato il tour europeo, così come annunciato da Live Nation, spiegando che la cantante ha problemi alla schiena e che:
«I medici hanno ordinato a Dolores O'Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione».
Il commento dai Cranberries:
«È con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l'ora di tornare sul palco quanto prima».
Il 4 gennaio 2018, l'ultimo tweet. È un saluto, tornava in Irlanda.
Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries muore a 46 anni ultimo tweet
Ciao Dolores... ❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento