Donne x il domani Pandora esalta l'operato delle donne

Il nuovo progetto Pandora a sostegno dell'impegno di donne che ogni giorno operano per il bene della società. Per l'occasione è stato realizzato un video emozionale, che punta dritto al cuore e che mostra nel presente chi sono le donne per il domani

Donne x il domani Pandora esalta l'operato delle donne occhi verdi bimba bambinaLa forza, l'unicità e la ricchezza delle donne.
Una nuova sfida, tutta al femminile, è quella proposta da Pandora che lancia

DONNE X IL DOMANI

per esaltare la forza delle donne nella società, celebrando e sostenendo l'operato di donne straordinarie che, nella loro quotidianità, fanno la differenza.
Think Donna vi porta a conoscenza dell'iniziativa, ideata e proposta da Pandora Italia, destinata ad appoggiare tutte quelle storie di azione concreta che diventano un esempio da cui trarre ispirazione per un domani migliore.

Il Video

Per l'occasione è stato realizzato un video emozionale, che punta dritto al cuore, che mostra nel presente chi sono le donne per il domani: il video nasce per celebrare l'altruismo, la bontà, l'amicizia, i valori tipici delle donne che, quotidianamente, dedicano il loro tempo a progetti di solidarietà.
Le protagoniste sono un gruppo di bambine, degne rappresentanti in futuro dell'empowerment femminile da sempre sostenuto da PANDORA.
Sono piccole donne tra i sei e i nove anni che fantasticano sul futuro; immaginano un mondo sereno, fatto di gente felice, un mondo, dove regnano l'amicizia, il bene e l'altruismo. Lo fanno con tanta energia, con semplicità e con la spensieratezza che si legge nei loro occhi.
Sono loro le donne per il domani.
Il video vi farà sorridere ed emozionare.
Speriamo che possiate condividerlo e farlo diventare spunto di profonda riflessione.
Perché a volte basta davvero poco per fare la differenza.

Ogni donna ha il mondo nel cuore e queste bambine lo rivelano nei loro sogni e nei loro desideri.
Per realizzarli però hanno bisogno di esempi concreti, di modelli femminili che insegnino loro che ogni ostacolo può essere superato, con entusiasmo anche nelle piccole sfide quotidiane.
Donne che non si arrendono mai e che, con il loro esempio, mostrano com'è possibile raggiungere i propri obiettivi e come, dopo ogni caduta, ci si può sempre rialzare.

Chi cerca Pandora?

L'obiettivo di questa nuova sfida di social empowerment è di mettere in risalto tutti i temi che si riferiscono alla donna e al suo impegno nella società.
Pandora sta cercando donne apparentemente comuni che, nella loro quotidianità, riescono ad aiutare singole persone o intere comunità anche con piccoli gesti che però raggiungono risultati straordinari e di grande impattosociale, in grado di fare la differenza all'interno delle comunità nelle quali operano.
Le tematiche relative al femminile e l'impegno sociale sono molto importanti per Pandora, come afferma Massimo Basei, Managing Director dell'azienda:
"PANDORA crede fermamente nell'importanza che le donne, con le loro abilità, ricoprono all'interno della società e proprio per questo investe su progetti destinati a potenziare e ad accrescere la consapevolezza e l'impatto positivo che le donne riescono a esercitare sulla collettività".
Il concorso, che s'ispira a un progetto lanciato da PANDORA negli USA, si è allargato a livello internazionale e invita chiunque ne avesse piacere a nominare una donna di merito che faccia parte di un'ONLUS, Fondazione, Organizzazione o Cooperativa attiva in campi di grande importanza, quali salute e ambiente, impegno sociale, empowerment femminile e cura, tutela e supporto relativi al mondo dell'infanzia.
#PANDORAdonnexildomani si differenzia dai soliti concorsi perché elimina la competizione e la sostituisce con una solidarietà consapevole che ispira donne a nominare altre donne esemplari, il tutto in un contesto d'impegno rivolto al sociale.
Ecco come si sviluppa il progetto "DONNE X IL DOMANI":

  • le segnalazioni saranno raccolte fino al 15 agosto 2015 sul sito dedicato alprogetto (www.pandoradonnexildomani.it). Non ci si può auto candidare.
  • le nomination pervenute saranno valutate da una giuria d'eccezione, composta di sei donne che, con la loro storia e il loro impegno, hanno trasformato la quotidianità in qualcosa di straordinario: Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari.
  • la giuria si riunirà il 10 settembre 2015 per selezionare le dodici finaliste
  • dal 30 settembre al 15 ottobre 2015 gli utenti web potranno votare sul sito dedicato al progetto www.pandoradonnexildomani.it
  • Il progetto vedrà il suo coronamento il 22 ottobre 2015, con un evento che festeggerà le tre vincitrici. Ciascuna riceverà in premio € 15.000.

donne per il domani pandora esalta l'operato dell donne giuria donne x il domani Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter