Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

A Hollywood brilla una stella italiana, grandissima diva del cinema e simbolo indiscusso della bellezza italiana.

Video del Giorno

Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di HollywoodSimbolo indiscusso della bellezza italiana, icona del cinema e sex symbol internazionale degli anni '50 e '60, ora la sua stella brilla tra le stelle più famose di Hollywood.
Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood icona di bellezza italianaL'indimenticabile "Lollo" nazionale, come veniva soprannominata, infatti, giovedì, 1 febbraio 2018, ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Los Angeles: la sua è la stella numero 2628.
Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood icona di bellezza italianaIl suo nome e le sue impronte ora sono impressi sul celebre marciapiede tra l'Hollywood Boulevard e la Vine Street.
«Sono davvero commossa non mi aspettavo di tornare dopo così tanti anni a Hollywood e trovare ancora tutto questo amore. Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è una cosa che mi ha sempre emozionato e mi emoziona ancora».
Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood icona di bellezza leggenda del cinema italianoGina Lollobrigida ebbe la fortuna, all'apice del suo successo, di lavorare con alcuni dei più grandi registi e attori dell'epoca, come Rock Hudson, Tony Curtis, Anthony Queen, Sean Connery, Billy Wilder.
Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood Humphrey Bogard scena film Tesoro dell'AfricaHumphrey Bogart, con cui lavorò nel film Il tesoro dell'Africa diretto da John Huston, disse di lei che "Fa sembrare Marilyn Monroe simile a Shirley Temple".
Gina Lollobrigida e Marilyn Monroe Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di HollywoodL'attrice che lo scorso luglio ha compiuto 91 anni, nel momento in cui è stata scoperta la sua stella sul marciapiede si è inginocchiata, l'ha toccata e ha esclamato:
«Grazie davvero di cuore, davvero non me lo aspettavo»,
mentre i fan gridavano "Gina ti amo".
Per l'occasione la signora Lollobrigida ha indossato un abito di seta azzurra con decori in oro e, a completare il look, stivali neri con il tacco.
«Sono passati 50 anni dal mio ultimo film a Hollywood, ma la gente oggi mi ha accolto come se fosse passato un minuto. Sono commossa»
ha dichiarato l'attrice molto grata ed emozionata.
Gina Lollobrigida è la quattordicesima stella con un nome illustre italiano sul famoso marciapiede USA.
Il riconoscimento alla signora Lollobrigida è stato possibile grazie al sostegno di Tiziana Rocca, alla Direzione Cinema del MiBACT e alla Camera di Commercio di Hollywood.
Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di HollywoodTiziana Rocca, famosa esperta in pubbliche relazioni e direttrice del festival «Filming on Italy», in corso di svolgimento a Los Angeles, ha premiato la grande attrice italiana con il Filming On Italy Life and Achievement Award; il premio è stato consegnato da Danny Huston, figlio di John, che nel 1954 diresse la Lollobrigida nel «Tesoro dell'Africa», suo film d'esordio negli Stati Uniti d'America.
«E pensare che ho rischiato di non farlo quel film. John Huston un giorno mi disse, ti paghiamo lo stesso, ma sei libera. Risposi che avevo firmato un contratto e avrei fatto il film. Perché non mi voleva? Pensava fossi troppo bella e aveva paura della gelosia della moglie. Ma sono contenta di essermi impuntata è stato uno dei registi che mi ha dato di più»
ha dichiarato l'attrice.
L'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles consegnerà alla Lollobrigida il premio IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all'eccellenza italiana nel mondo.

Lascia un commento con la tua opinione, sarà molto gradita.

🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺🌺🌸🌺
Visita la nostra Home, troverai idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Vieni a trovarci anche su Facebook e Google+ e seguici su Pinterest, ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" o un "G+1" molto gradito! (🌸◠‿◠) ❤ 🌹
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: