Capodanno make up per tutti gli occhi

Tante idee trucco per il make-up di Capodanno, per essere scintillanti ed osare nella notte più lunga dell'anno, la notte di San Silvestro. Scopri i segreti per realizzare il trucco perfetto per gli occhi marrone, verdi, azzurri, neri, grigi, adatto sia alle more che alle bionde.

Per celebrare l'arrivo del nuovo anno in grande stile, ecco alcune idee per sbizzarrirsi con il make up di Capodanno ed essere meravigliose in occasione dei festeggiamenti della notte di San Silvestro.

makeup capodanno idee trucco occhi

Per chi passerà l'ultimo dell'anno in un'atmosfera familiare, a cena con amici, basterà un trucco non troppo elaborato, dal semplice nude look per gli occhi, con leggero tocco di eyeliner e mascara e labbra rosso fuoco o rosso borgogna.

Potete puntare tutto sugli occhi con il trucco smokey marrone oppure nero, mettendo un po' di gloss sulle labbra.
Se trascorrerete la più lunga e folle notte dell'anno con una persona molto importante per voi, dovete concedervi ed osare qualcosa in più, per non passare inosservata ai party più esclusivi o per scatenarvi in discoteca.
makeup viso donna trucco occhi azzurri capelli biondi labbra rossetto smalto rosso
Iniziate con un make-up originale: sono tante le idee, dal misterioso smokey eyes ai luccichii dei make-up glitterati, pieni di luci e colori

Come truccarsi a Capodanno

Per la festa dell'ultimo dell'anno sono perfetti gli ombretti shimmer, da applicare per illuminare viso e occhi.
occhio azzurro grigio trucco festa makeup glitter stelline
Andranno benissimo tutti i colori metallizzati, dall'argento all'oro o al rame.
trucco delle feste occhi ombretto oro occhi castani labbra rossetto rosso

Trucco occhi: consigli e suggerimenti

Non è sempre facile saper truccare adeguatamente gli occhi per valorizzarli.

Come truccare gli occhi in base al loro colore

Saper truccare gli occhi in base al colore è un passaggio fondamentale per un perfetto beauty-look!

Trucco occhi marrone

I colori e le sfumature per l'ombretto o la matita che fanno risaltare gli occhi marrone, sono beige, marrone, cachi, oro, tortora, viola e nero. Insomma, puoi permetterti tanti colori!
trucco occhi marrone castano ombretto makeup
Le tonalità pastello sono le uniche da evitare: bandisci il bianco, il rosa, il blu o il verde chiaro, poco adatti per i tuoi occhi marrone, specialmente se hai la pelle scura. E sì, la tua carnagione è importante nella scelta dei colori: una tonalità dorata esalterà la pelle ambrata mentre la pelle chiara con gli occhi marrone preferirà toni più freddi.

Gli ombretti traslucidi sono da dimenticare. Per te che hai la pelle più scura, le tonalità ideali sono il dorato, il rame e l'arancio. La pelle più chiara con gli occhi marrone si muoverà verso il viola o il colore tortora, che ravviveranno la luminosità dell'iride senza mai appannare la loro carnagione.

Per quanto riguarda il mascara, scegli il nero, il marrone o il colore prugna. Gli occhi marrone hanno spesso un accenno dorato o sfumature di verde che possono avere un bagliore incredibile con questi colori. Tonalità sobrie, sono comunque ideali per far risaltare perfettamente il colore nocciola dei tuoi occhi. Anche il mascara blu notte può essere una scelta: fornisce un contrasto ideale tra il bianco dell'occhio e l'iride molto scuro.

Per mettere in risalto i tuoi occhi marrone nel trucco di tutti i giorni, combina il marrone con accenni d'oro o rame o un blu scuro con il grigio. Aggiungi un pizzico di kohl nero negli occhi per uno sguardo intenso. E la sera, perché non scegliere ombretti dall'effetto metallizzato o glitterati? Gioca con le sfumature, tutto va bene con i tuoi occhi marrone.

Trucco occhi azzurri

Questo potrebbe sorprenderti, ma il colore complementare del blu è... l'arancione! Per far risaltare i tuoi occhi azzurri, scegli pigmenti che contengono questa tonalità: la tavolozza del trucco è ampia, può includere albicocca, pesca e persino marrone. Per quanto riguarda i colori caldi, puoi scegliere tra tonalità bronzo, caramello, beige, albicocca o pesca.
trucco occhi azzurri colori viola oro bella donna
Le tonalità fredde che fanno risaltare gli occhi azzurri includono rosa, corallo o viola. Tuttavia, ricorda di usarli con moderazione!

Gli occhi blu dovrebbero evitare il... blu! E sì, non c'è niente di più negativo come applicare una sfumatura troppo vicina ai tuoi occhi per un effetto triste. Anche il verde è da dimenticare pena la creazione di uno shock visivo. Gli occhi azzurri preferiscono il mascara nero o il marrone per intensificare l'aspetto fumoso. Puoi anche applicare un tratto di matita nera per approfondire lo sguardo.

Applicare il trucco agli occhi azzurri può variare secondo le dimensioni dei tuoi occhi. Chi ha gli occhi azzurri piccoli, userà un ombretto marrone sfumato, sopra e sotto l'occhio. Così, l'occhio appare più aperto e sembra guadagnare una decina di millimetri. Se invece i tuoi occhi azzurri sono molto grandi o particolarmente rotondi, applica il kohl, anche marrone, all'interno dell'occhio, per allungarlo e dargli un sublime effetto a "mandorla".

Durante il giorno, gli occhi azzurri hanno un vantaggio decisivo: non richiedono molto trucco per risaltare. Può bastare una buona quantità di mascara e un tocco di kohl.
trucco occhi azzurri capelli castani makeup color pesca
La sera o per un'occasione speciale, crea uno smokey eye o usa un ombretto glitter. Traccia i tuoi occhi blu con una matita nera che sfumerai con il dito per dare un aspetto fumoso, quindi intensifica gli occhi con un ombretto nero opaco. Infine, il tocco festoso può essere fornito da un velo di rame sovrapposto al nero. Per occhi azzurri intensi!

Trucco occhi grigi

Gli occhi grigi sono uno dei colori più rari, quindi non è facile metterli in risalto con i prodotti giusti. Spesso hanno toni caldi e freddi, quindi possono essere valorizzati con un trucco a base di nero piuttosto "scuro".
occhi grigio trucco smokey makeup
A volte, devi solo tracciare gli occhi con una linea di nera o kohl per migliorare i tuoi occhi grigi.

Preferisci applicare il colore ai tuoi occhi? Scegli sfumature come prugna, viola o cachi. Se il tuo grigio è bluastro, non esitare a scegliere un pizzico di kohl blu navy. Come con altri colori degli occhi, evita il tono su tono. Non scegliere prodotti per il trucco grigi che opacizzano i tuoi occhi. Dimentica anche le tonalità pastello che non porteranno nulla di più al tuo look.
occhio grigio trucco makeup nero mascara
Per quanto riguarda il mascara, scegli il classico: il nero è quello che farà risaltare meglio il colore degli occhi grigi.

La sera, ancora una volta: scegli il nero! Lo smokey eye sarà fatto con tonalità scure. Tuttavia, puoi anche considerare di applicare sfumature che vanno verso il color prugna, che sia opaco o metallico. Ad ogni modo, concentrati su un effetto "sfumato" per dare ai tuoi occhi grigi l'intensità perfetta. Per le occasioni di festa, sul tuo ombretto nero, scegli di applicare glitter oro o rame. Abbastanza da far risaltare la tonalità unica dei tuoi occhi grigi!

Trucco occhi verdi

Come per ogni colore, usa il cerchio cromatico dei colori per determinare le sfumature complementari del verde. Chi ha occhi verdi punterà su toni vicini al rosso durante il trucco: gli ombretti lilla, rosa, viola, viola, melanzana, mirtillo rosso o malva vanno benissimo. Dimentica invece i colori troppo vicini alla tua iride e il blu.
trucco occhi verdi palette colore mlva viola lilla truccatore make up
Qualunque sia il colore che scegli, applica sempre una base trasparente o molto chiara, per far sembrare i tuoi occhi più grandi.

Scegli su un ombretto che esalti la tua carnagione. La pelle più scura rivelerà i suoi occhi verdi con toni caldi come il marrone o l'oro. Le carnagioni più chiare, con capelli biondi o castano chiaro, passeranno a colori più freddi: viola, grigio, rosa o viola. Per completare il trucco degli occhi verdi, non dimenticare il mascara, preferibilmente marrone. Va idealmente con il verde!
trucco occhi verdi makeup eyeliner mascara nero
Non ti piace il mascara colorato? Usa il nero, classico e glamour.

Quando hai gli occhi verdi e sei un amante delle sfumature prugna, ricordati di nascondere bene le tue occhiaie altrimenti sarebbero messe in risalto.

Come matita, il nero e il verde scuro definiscono bene il look. Applica queste sfumature a filo delle ciglia per dare l'illusione di riempirle. Per quanto riguarda l'eyeliner, il verde dei tuoi occhi sarà ravvivato dal viola o dal marrone.

Pensi che i tuoi occhi verdi siano piccoli? Preferisci le gradazioni orizzontali. Applica il colore più scuro all'esterno dell'occhio e l'ombra chiara all'interno. Il kohl va applicato a livello delle ciglia per la massima apertura dell'occhio. Per gli occhi verdi più grandi e rotondi, evita di segnare eccessivamente la piega della palpebra. Applica il colore più scuro al livello delle ciglia e risali fino alla piega della palpebra che tingerai con una tonalità più chiara. Sottolinea i tuoi occhi con una linea di matita nera all'interno dell'occhio, avrai l'impressione che i tuoi occhi verdi siano più piccoli.

La sera, scegli colori scuri o metallici per far risaltare i tuoi occhi verdi. Rame o oro, esalteranno il colore verde dei tuoi occhi perché le tue iridi contengono spesso glitter naturali che chiedono di essere evidenziati. Infine, applica una matita nera o viola per completare il tuo beauty-look delle feste!

Trucco occhi neri

Il trucco per i tuoi occhi neri passa attraverso una moltitudine di colori! Mentre il nero farà risaltare i tuoi occhi scuri, puoi anche scegliere tonalità calde, tra cui marrone, rame e oro. Infine, sappi anche che il verde smeraldo o il blu zaffiro, entrambi profondi, andranno perfettamente con i tuoi occhi neri, soprattutto quando ti trucchi per una serata fuori.
africa beauty bellezza occhi capelli neri makeup gold oro strass trucco occhi scuri fiore
Di giorno, invece, pensa ai toni pastello come il rosa, il grigio o il viola. Insomma, gli occhi neri possono permettersi un sacco di cose folli con il makeup! Tuttavia, tieni presente che i colori pastello dovrebbero essere applicati con piccoli tocchi o con una leggera sfumatura. Applicati su tutta la palpebra, spengono la vivacità dello sguardo.

La sera, crea il trucco su una base di ombretto marrone o nero. Applicalo con un pennello sull'angolo esterno dell'occhio, mettendolo a forma di V. Sull'angolo interno dell'occhio, applica il blu o il verde e sfumalo con un pennello, questo evita per rafforzare i tuoi lineamenti.
Metti quindi una linea di kohl a livello delle ciglia. Applica una linea spessa, quindi sfuma verso l'alto, con un pennello sottile. Quando applichi il tuo mascara, presta particolare attenzione alle radici delle ciglia che creeranno un perfetto contrasto con il colore del trucco dietro. Vedrai il risultato: avrai uno sguardo ipnotizzante!

Quando scegli i prodotti, dimentica i materiali che sono troppo opachi o troppo liquidi che tenderanno a scurire o appesantire i tuoi occhi scuri.
In questo video tutorial viene spiegato come realizzare un trucco per il Capodanno sui toni argento e nero.


Ancora tante idee da copiare, facendo un salto nel tempo con il make up vintage da abbinare ad abiti in stile retrò.

look vintage stile makeup retro
look vintage makeup retro
Ancora look da copiare...
look retro makeup vintage viso donne capelli onde bionda bruna perle
look retro trucco vintage anni '20 makeup

Quale trucco preferisci per il tuo Capodanno?

∞✨∞ ¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸ ∞ 🌟 ∞¸.•*´🎄 🎅 🎄´*•.¸∞✨∞

Lasciaci un commento qui sotto, grazie.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere! Condividi con noi le tue opinioni o consigli in merito, saranno molto graditi.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter