Michelle Obama, una first lady di famiglia

Parte del segreto del successo del Presidente degli Stati Uniti sta nella donna che gli è accanto: Michelle Obama, una First Lady che ha saputo conquistare l'America senza rinunciare al suo ruolo di moglie e mamma

Video del Giorno

Michelle Obama, una first lady di famiglia bandiera americana stelle strisce
«Non ti ho mai amato come ora, anche perché l'America ti ama così tanto».
Con queste parole il presidente USA Barack Obama, appena rieletto alla Casa Bianca, si è rivolto alla moglie Michelle, ringraziandola e aggiungendo:
«Non sarei l'uomo che sono oggi senza la donna che vent'anni fa ha accettato di sposarmi, lasciate che lo dica pubblicamente: Michelle, non ti ho mai amato tanto».
Michelle Obama, una first lady di famiglia presidente barack obama stati uniti d'americaUna tempra d'acciaio e un sorriso che affascina, icona di stile, uno stile da first lady, a dimostrazione del fatto che «dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna».
Michelle Obama è una donna di grande successo ma molto simile alle donne comuni: intelligente, determinata, incarna il sogno americano; istruita, mamma di due figlie, nonostante possa avere un gran numero di tate e babysitter, la signora Obama si è sempre preoccupata di conciliare il suo ruolo di madre con il lavoro.
Pare che, durante la campagna per le presidenziali americane, per non lasciare troppo sole le sue figlie Malia e Sasha di 12 e 9 anni, Michelle abbia dedicato solo due giorni alla settimana alla campagna, impegnandosi anche a non dormire fuori più di una notte a settimana, mostrando alle donne americane che va bene lavorare, va bene la carriera, ma non bisogna mai dimenticarsi dei propri figli.
Michelle Obama, una first lady di famiglia malia sasha presidente usa stati uniti d'america barack obamaDiventando così un'icona di stile, non solo nel modo di essere, ma anche nel look: Michelle Obama ha fatto discutere sul suo modo di vestire sin dalla sua prima apparizione, un look impeccabile, ma non lussuoso; ama gonne e golfini bon ton e abiti senza maniche, esaltando i suoi piccoli difetti rappresentati da spalle e braccia un po' robuste, invece di nasconderle.
Gli abiti della signora Obama sono semplici, classici ma sempre glamour, uno stile di donna semplice, dedita alla famiglia.
Alla first lady americana, Guccio Gucci, direttore creativo del marchio italiano To be G e ultimo discendente dell'omonima famiglia di pellettieri fiorentini, ha dedicato una nuova borsa: la Michelle Bag.
Michelle Obama, una first lady di famiglia borsa michelle bag rossa tracolla catena Guccio Gucci ha così spiegato la sua scelta:
Ho pensato per la First Lady Michelle Obama ad una clutch in nappa rossa, un colore acceso come quelli da lei amati con ricamato un giglio liberty, simbolo della maison nonché sinonimo di rifioritura e di ripresa. Il liberty infatti è stato una filosofia ed uno stile artistico che ha interessato le varie arti di fine '800, in un periodo di grande rivoluzione dell'artigianato e un momento di ripresa come quello che oggi chiedono gli Stati Uniti e, in generale, tutta l'economia mondiale.La signora Obama ha sempre sottolineato l'importanza per la forma fisica, mantenendo se stessa sempre tonica e in forma.
Anche l'atteggiamento e la gestualità di Michelle Obama sono risultati vincenti, forse il segreto del suo successo: gli abbracci e i sorrisi che elargisce a tutti, amici e persino ai nemici.
Sorride a tutti Michelle, sorride sopratutto a suo marito Barack e con il suo sorriso ha seguito, incoraggiato e conquistato la folla per lui.
Un bel rapporto il loro, si vede nel loro comportamento, un bell'esempio di amore vicino ma non asfissiante, da prendere come esempio.
E anche un po' da invidiare!
Chissà quante donne avrebbero voluto sentirsi dedicare le parole pronunciate dal presidente degli Stati Uniti per la sua Michelle.
Èsenza alcun dubbio si può affermare che Barack Obama deve sopratutto a lei, alla sua Michelle, l'affascinante, forte "dolce metà", la sua rielezione alla presidenza degli Stati Uniti d'America.
Una delle più belle immagini scattate dopo la rielezione è quella che ritrae il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle, stretti in un abbraccio, a dimostrazione che la vittoria di Obama è stata possibile grazie all'unione della sua famiglia ed è quest'unione che offrono a tutto il loro Paese.

Michelle Obama, una first lady di famiglia barack obama presidente stati uniti d'america USA
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento, sarà ben gradito!
Vieni a trovarci nella nostra Home e condividi le nostre idee, consigli e ricette con le tue amiche e amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" sempre gradito! (✿◠‿^)✿ ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento