Moda 2018, le tendenze principali primavera estate

Dopo il lungo inverno, è giunto il momento di fare il punto sulle tendenze future, e iniziare a pianificare il guardaroba per la prossima stagione calda.

Video del Giorno

Moda 2018, le tendenze principali primavera estate passerelle sfilate fashion Céline Valentino Stella McCartney Trussardi Gucci Carolina Herrera Elie Saab mare fiori rosa foglie verdiL'inverno è andato via, finalmente!
Viva la primavera, viva l'estate e viva i colori e il sole!
E non solo nella natura e nel cielo.
Noi vogliamo il sole e tutti i colori più belli anche nei nostri guardaroba.
Potrebbe interessarti Il manuale del guardaroba perfetto
Dopo il lungo e freddo inverno, ora che le temperature iniziano a salire, si ha la voglia di entrare subito nella moda primavera estate.
Prima di dare sfogo allo shopping estivo, possiamo dare un'occhiata alle prossime tendenze moda delle stagioni più calde e belle.
Rinnovare l'armadio sarà davvero molto divertente.
Leggi anche Come fare il cambio di stagione negli armadi
Nel corso della prossima estate il look potrà essere spontaneo, naturale, un mix tra il classico, da femme fatal o con look più casual ma anche un po' chic e con tanta fantasia. Via libera al colore!
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata fashion modelle passerella Trussardi giallo Blumarine rosa verde acqua Gucchi occhiali da sole Sarà una stagione che celebra l'individualità, con molta femminilità, spontanea ma con stile, preso anche da una moltitudine di tendenze, pronte per essere indossate.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilate colori tendenza giallo arancione fashion passerella modelle Calvin Klein Versace Marco Del LorenzoDai colori pastelli alle note vitaminiche super color, dagli abiti ispirati agli anni '80, ecco tutte le novità da tenere d'occhio per la prossima stagione calda.

Tendenza moda: i colori primavera-estate 2018
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate getty imagesimaxtree colori moda giallo head to toe borsa arancione sandali rosa

Quali saranno i colori della tua prossima primavera-estate?

Colori brillanti, intensi e vitaminici con cui non passerete inosservate.
Porteranno tanta allegria vivacità anche le tonalità pastello.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilate passerella fashion modelle Marchesa rosa MSGM Krizia abito pantalone giubbotto shocking fucsiaUna tavolozza colori molto ricca, quella della prossima stagione, che comprende anche il rosa in tutte le sfumature, dal tenue cipria al rosa shocking.

I colori più popolari


Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata fashion modelle passerella colore tendenza rosso Versace ValentinoLa maggior parte degli esperti nel settore, concordano sul fatto che nella prossima primavera-estate 2018, le tonalità più usate saranno: viola, rosa, Il blu brillante con le tonalità cielo, cobalto e blu notte, il viola, l'immancabile rosso, l'arancione, il giallo, anche nella sfumatura lime, verde dorato, il fucsia, il ruggine e tutte le tonalità pastello come il pesca, beige e verde acqua.
Non mancheranno di sicuro il bianco e nero, intramontabili evergreen.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata passerella modelle Stella McCartney Elie Saab Tom Ford rosa total PinkLa tendenza è di usare un solo colore, head to toe: in questa stagione calda, il total pink sarà alla ribalta e molti stilisti consigliano di non aver paura di osare e di vestirsi di rosa dalla testa ai... tacchi! E non solo in rosa!

Le stampe

Righe, tartan, geometrie e fiori, in tutte le tonalità, dai colori più chiari e tenui ai più vitaminici, saranno le stampe della prossima stagione primavera-estate 2018.

I fiori

Gli stilisti hanno trovato un modo per rendere più interessanti le stampe con fiori, creando un mix di colori contrastanti.
I capi d'abbigliamento dell'estate saranno freschi e luminosi, molto originali con colori brillanti su sfondo nero o bianco, oppure in stile hawaiano, con sfondo giallo, verde, rosso o altri contrasti, che permetteranno di distinguersi dalla massa grigia: per chi non vuole passare inosservata!
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata Dolce & Gabbana fashion modelleOltre ai fiori, molti stilisti e maison della moda, come Alexander McQueen, Bottega Veneta, Christian Siriano, Dolce & Gabbana, Fendi e Schiaparelli, hanno usato anche le stampe con verdure.

Astratto e geometria


Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilate passerella fashion Céline Dior Oscar de la Renta stampa motivi geometriciMolti stilisti famosi, come Carolina Herrera, Céline, Schiaparelli, Christian Dior, Vera Wang, Fendi, Oscar de la Renta, Rodarte e Christian Siriano, hanno usato un altro argomento molto popolare, quello rappresentato da figure semplici e complesse, linee, cerchi... ovvero la geometria.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilate fashion passerella modelle Carolina Herrera righe Fendi Schiaparelli Non ci sono molte regole, tutto può essere indossato con tranquillità, accostando ad esempio righe e pois oppure figure geometriche astratte, con la certezza che il proprio outfit corrisponda a tutte le impostazioni più alla moda.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilate fashion passerella Carolina Herrera pois bianco nero Dior rosso RodarteLa moda del 2018 include anche illustrazioni in stile fumetto, ritagli di giornali e cartoni animati.
Per creare le stampe più alla moda sono usate tonalità molto accattivanti, in contrasto oppure in rigorosa monocromia.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata modelle fashion passerella Moschino Prada fumettoE poi, ancora stampa animalier.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata passerella modelle Versace stampa animalierL'imitazione delle pelli di animali come zebre, leopardo, tigri, anche con stampa, torna in voga; si vedranno anche splendide farfalle "svolazzare" su abiti e costumi da bagno per della prossima estate.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata moda Christian Siriano

I temi marini

Stampe di pesci, conchiglie e altri componenti del mondo sottomarino arricchiranno il guardaroba della stagione estiva.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilata moda modelle Dior Versace

Glitter e paillettes

Solitamente riservati alla stagione invernale, soprattutto alle feste di fine anno, glitter e paillettes hanno fatto il loro spettacolo sulle passerelle estive, annunciando la loro presenza sugli abiti per la prossima primavera-estate.
Moda 2018, le tendenze principali primavera estate sfilate fashion passerella glitter Alberta Ferretti argento Christian Dior bronzo oroYves Saint Laurent neroChe siano abiti e mini abito, tute, shorts, outfit da discoteca e accessori anni '80, le paillettes e i glitter saranno sicuramente protagonisti nei guardaroba femminili.
Leggi anche Come vestirsi per andare a ballare
Le serate primaverili ed estive saranno all'insegna del glitter, con abiti e accessori impreziositi o totalmente ricoperti da paillettes, strass e lurex di diverse dimensioni e colori.

Quale tendenza ti è piaciuta di più? Attendiamo i tuoi commenti!

Condividi con noi le tue preferenze o suggerimenti, saranno molto graditi!
Se ti piacciono i nostri consigli e vuoi averne altri dai uno sguardo alla nostra Home.
Ti aspettiamo anche su Pinterest, Facebook, Google+ e… un tuo "Mi piace" ci fa sempre piacere!
(◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: