Moda cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno

Cambia il tuo look e crea nuove tendenze! E' arrivato il momento di rinnovare il guardaroba. Come vestirsi in inverno? Trai ispirazione, guarda come le più importanti case di moda hanno interpretato le tendenze, in un revival della moda degli ultimi anni, e scegli i capi essenziali per completare i tuoi outfit autunno/inverno 2018/2019.

La tendenza base per il guardaroba del prossimo inverno è il comfort, un abbigliamento easy, familiare, con cui ci si sente sicuri.
Il mondo della moda però non dimentica il divertimento, il glamour e il colore, oltre a una buona dose di seduzione.
In generale, questa nuova stagione celebra l'individualità, lo stile attraverso una vastità di tendenze prêt-à-porter.
Quando si parla di stile, look e comfort sono all'ordine del giorno, così come i capi facili da indossare.
Non sempre è facile sapere come vestirsi tra due stagioni.
L'inverno non è ancora arrivato; ci sono sbalzi di temperature e l'incubo influenza spaventa.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno capispalla completo giacca minigonna quadri Pinko gonna grigio nero giubbotto pelle Eppure, basta seguire una sola regola: mai uscire senza una giacca di mezza stagione.
Parka, trench, giacche e giubbotti di jeans e di pelle… hai solo l'imbarazzo della scelta.
Abbiamo già visto quali sono gli stili che vedremo in questa stagione fredda. Ora proviamo a trovare ispirazione dalle sfilate di moda delle maison più famose, attraverso le numerose foto, cercando di trovare il look giusto per questa nuova stagione.
Tanti stili, per tutte le tasche, per l'autunno e per il freddo inverno. In breve: per tutti!

Indumenti e accessori must have per l'autunno inverno 2018 2019

Moda cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno Michael Kors Agnes B Bottega Veneta Christian Dior Versace street 2018 2019 donneQuali capispalla comprare quest'autunno inverno?

Giacche di mezza stagione: i classici della moda da comprare subito.

È una buona scelta per l'autunno, quando non è abbastanza freddo da indossare un cappotto invernale ma non abbastanza caldo da uscire con una maglietta leggera.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno blazer giacca capospalla gonna principe di Galles Marc Jacobs abito argento ErdemNé troppo caldo né troppo freddo, la giacca diventa il capo essenziale della moda di metà stagione, l'ideale per far fronte ai capricci del tempo.
Con un vestito, un jeans o una gonna lunga, su una classica T-shirt bianca, la giacca di mezza stagione è così facile da indossare che, se non l'hai già fatto, puoi adottarla subito.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abito frange argento maglia gialla Prada trench arancione MoschinoPer quanto riguarda lo stile, le giacche e un po' tutto l'abbigliamento per l'autunno inverno 2018/2019 vanno dal contemporaneo al vintage, rivisitando le varie epoche a partire dai colorati anni '60.

  • Il blazer, grande classico.
    Contrariamente a ciò che si pensa, il blazer non è riservato a una silhouette severa e classica. Il blazer, infatti, è utile quando non sai come vestirti per un colloquio di lavoro, ma può anche essere usato per completare un outfit da sera.
    Moda cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno giacca blazer donna Rochas Zara pied de poule rosso neroQuesta stagione l'abbiamo visto in tutte le sfilate di moda.
    Le più audaci lo indosseranno in total look con un tailleur pantalone, duo vincente e pezzo forte dell'autunno inverno 2018-2019.
  • Il completo gessato : già visto sulle passerelle della scorsa stagione , sarà il completo per l'Autunno Inverno 2018 2019.
    Giacca e gonna o pantaloni dal taglio sartoriale, ovviamente!
    completo gessato Altuzarra Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno tailleur gonna pantalone sfilata
  • Il Bomber Jacket
    Si tratta del giubbotto con elastico in vita, zip e polsini a costine, in origine creato per i piloti, poi passato a far parte dell'abbigliamento più casual.
    Negli anni settanta/ottanta erano famosi perché usati dalle squadre di baseball americane, mentre nel 2000 furono adottati dalla cultura hip hop.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno 2018 2019 bomber nero Versace borsa rossa shorts calze stivali Zadid & VoltaireNella nuova stagione autunno/inverno, i bomber sono arricchiti con ricami, inserti in pelliccia, borchie e altri decori.
    Per indossarlo però, deve fare molto, molto freddo!
  • Il giubbotto di jeans
    Torna il trend anni '90, sì, il giubbotto di jeans ritorna alla grande, rinnovato nello stile e con un dettaglio di tendenza: la pelliccia.
    Il denim è wash, mentre la pelliccia, sintetica chiaramente, potrà essere anche solo sul collo e/o sulle maniche.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno giubbotto jeans denim Miu Miu con pelliccia Simonetta Ravizza cappello borsa animalier trigrato stivali Alberta Ferretti
  • Il cappotto… è XXL!
    Per buona pace di chi è piccolo di statura, quest'inverno, così come l'anno scorso, il cappotto sarà lungo e, per stare bene, serve una corporatura androgina.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno cappotto bianco Sally La Pointe lungo extra blu GiadaSarà classico nei colori beige, grigio o bordeaux, ma anche di tendenza, con tessuto a quadri o "pied de poule", rosso e in nuance pastello.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno 2018 2019 cappotto extra lungo pied de poule Givenchy stivali rosso gonna maglia bianca foulard blu Calvin Luo
  • Il Giubbotto o Giacca di pelle
    Per stare al caldo durante l'inverno 2018-2019, gli stilisti consigliano di scegliere giacche o giubbotti di pelle con finiture in pelliccia, come lo shearling.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno 2018 2019 giubbotto biker verde acqua Mango pelle bordeaux Giambattista ValliElegante, carismatico, chic, rock'n'roll... la pelle e le sue mille facce ci vestiranno per tutta la stagione invernale.
    Il giubbotto di pelle è uno dei capispalla preferiti nella stagione fredda.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno 2018 2019 giubbotto pelle nero Yves Saint Laurent colorato verde acido giallo zip gonna a quadri TrussardiElegante o più grintoso come il chiodo o biker, aiuta a creare un'immagine forte e sicura di sé.
    Anche se è un po' costoso, in realtà è un buon investimento, perché, a differenza di altri capispalla, quelli di pelle non perdono la loro rilevanza: le tendenze moda rendono popolari alcuni modelli, cambiando un po' il taglio, ma in generale sono sempre attuali.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno 2018 2019 giubbotto biker ruggine Asos scamosciato rosso Asos Y.A.S.Come l'ormai classico chiodo: irrinunciabile, vera icona dei giubbotti di pelle. In pelle o similpelle, è un evergreen del guardaroba e con lui ci si può divertire a creare molti outfit.
    Con o senza borchie, con frange, colorati in nuance pastello, come il rosa, lavanda e l'azzurro da abbinare a romantici abitini oppure rossi o neri, da motociclista, decisamente per look più maschili, come una vera bad girl.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno 2018 2019 giubbotto pelle nero gonna plissé Alexander McQueen leggins blu biker arancione Lanvin borsa tracollaMolto belli anche quelli nei toni più naturali, marrone, caramello o cognac.
    Corti o più lunghi, avvolgenti fino ai fianchi, troverai sicuramente quello più adatto a te.
  • Il parka
    Protegge dalle intemperie, il parka, perfetto per l'urban style, di solito è scelto nei colori neutri, oppure nel classico nero o verde militare; in questa stagione sarà molto popolare il parka rosso brillante.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno 2018 2019 parka verde militare gonna a fiori pizzo merletto stivaletti neri Zadig & Voltaire pelle rosso PennyblackLa versione imbottita e con pelliccia protegge davvero dal freddo.
    Si abbina facilmente con i pantaloni skinny o su gonne e abiti lunghi.
  • Il mantello
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno mantella pied de poule bianco nero borsetta rosa Dolce & Gabbana stile anni sessante Moschino viola zipPuntuale il suo ritorno, capo essenziale del guardaroba, per chi cerca stile, calore, comfort.
    Le linee sono moderne, colorate, senza volumi estremi e, in qualche esempio, molto eleganti e sexy.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno mantello lungo nero Giambattista Valli velluto blu Prabal Gurung lusso FendiUn fluente e lungo mantello è, infatti, un modo bellissimo per nascondere e mostrare il corpo allo stesso tempo, a seconda del taglio e dello stile che volete rappresentare.
  • Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno mantella Alberta FerrettiE poi c'è la mantella… calda e morbida: quest'anno saranno come le coperte, morbidi plaid che ci avvolgono l'anima quando siamo a casa ma con la possibilità di portarle ovunque.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno mantella nero righe rosse Alexander McQueen plaid beige quadri Roksanda blu azzurro polvere Off White stivaliQuesta è la novità vista sulle passerelle di molti stilisti. Potete usarle come un avvolgente mantello.
  • Il trench
    Stile, tessuto impermeabile, è il capo essenziale per affrontare pioggia e maltempo e, da anni, presenza fissa nelle collezioni prêt-à-porter.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno trench classico lungo beige A.P.C. complto quadri tailleur doppio petto Sonia Rykiel cappello neroModello classico, stile "trincea", super impermeabile in gabardine, lungo o corto, si adatta alle nuove generazioni e ai moderni trend di moda.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno trench blu Rochas classico rosa lilla Valentino pantalone quadriSofisticato in nero o blu navy, chic nelle palette pastello o neutre, oppure in denim o pelle, il trench-coat o spolverino, resta uno dei capospalla più amati, grazie alla sua comodità.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno trench lungo jeans denim pelliccia bianca Balmain beige classico Paco Rabanne stivaletti scamosciati
  • Il piumino
    Ideale per quando farà più freddo: è il momento clou della tendenza per il comfort wear, molto di moda questo autunno-inverno 2018-2019.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno piuminobianco rosso R13 quilted nero ChanelMaxi cappotto quilted, lungo oppure corto, quest'anno lo vedremo anche in velluto o stile plaid, come super copertura, per affrontare il freddo più tagliente.
  • La pelliccia sintetica
    Come lo scorso anno, anche in questo la finta pelliccia la farà da padrona.
    In seguito alla decisione di molti brand di non usare più la (vera) pelliccia, quella sintetica invade più che mai le collezioni invernali.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno cappotto pelliccia sintetica bianca Max Mara colorata arancione Tibi abito rosa Etica e chic, è disponibile sia in toni naturali sia in colori pastello, bianco oppure pop ed elettrici, più appariscenti.
    Rinnovata nel look, sarà trendy se in stampa leopardata o a quadri, mentre quella colorata ravviverà il grigiore dell'inverno.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno pelliccia sintetica animalier leopardato giacca Twinset cappotto Calvin Klein

Il vestito d'autunno

La moda della stagione autunno inverno 2018/2019 offre un bel viaggio a ritroso tra le decadi del tempo che fu, fino al lontano west americano.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno cappotto abito pizzo stile western stivali cuoio bustino Zimmermann pantalone cargo cavallerizza camicia fiori Dsquared2
L'abito per questo autunno sarà lungo, tessuto fluido, molto femminile da abbinare a stivali vintage per essere totalmente in sintonia con le tendenze di stagione.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abito hippy folk Christian Dior sfilataI vestiti più fashion di questa stagione autunno/inverno, ad esempio, seguono i codici degli anni '70: lunghi abiti a fiori, per tutti i gusti, dall'hippy. al colorato etnico e al boho chic.
Del resto gli abiti anni 70 erano in stile gitano, oggi arricchito da originalità e creatività: si può giocare con stoffe di pizzi e merletti per essere femminili e molto sexy.
Moda cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abiti etno Etro stivali frange
Moda cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abiti etno Etro stivali frangeC'è anche una bella sorpresa, perché questi abiti potranno essere indossati anche in estate: sono di tessuto leggero, in versione corta o lunga.
E in inverno? Per non rabbrividire, basta coprirsi con maglioni, calze spesse e con un lungo cappotto o una morbida e colorata pelliccia sintetica,
Si possono indossare anche gli abiti che abbiamo amato durante la stagione calda e adattarli per l'inverno.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abito rosso Marc O'Polo vestito asimmetrico a righe ZaraCi sarà anche l'abito asimmetrico o a trapezio stile anni '60, rivisitato in pelle o similpelle semilucida, lo chemisier, perfetto per andare al lavoro; vestiti, maglioni e giacche avranno le spalle importanti, così come negli anni ottanta e con il logo a vista, come nei novanta.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno logo mania Versace felpa Fila giaccone Fendi pelliccia
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno giubbotto pelle azzurro abito grigio Miu Miu jeans denim maglione lana Alberta Ferretti
E l'abito in maglia, indispensabile per l'inverno: insieme a pullover di grandi dimensioni, i capi in maglia mohair, ultra morbidi, avranno un posto importante nel guardaroba.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abito lana bianco Missguided maxi pull leggins giallo ocra rosso Elisabetta Franchi fantasia rombo LacosteI capi di lana sono morbidi e confortevoli in questa stagione, e, quando le temperature scendono, vogliamo solo una cosa: rannicchiarci al caldo e coccolarci.

  • La gonna
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno mini gonna bianca camicia pelle nera stile cow girl west stivali Isabel Marant mini pied de poule bianco nero camicia blusa a fiori borsa rosa dolce & Gabbana minigonna nera giacca quadri ZaraLunga, corta, a pieghe o a tubino, la gonna resta un punto fermo nei nostri guardaroba, perché ci permette di creare outfit sempre diversi, dal casual sportivo all'elegante.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno gonna tubino Find paillettes MotiviIn questa stagione saranno di tessuto con stampe diverse, dai fiori ai quadri tartan o Principe di Galles, dal pied de poule alle paillettes e alle fantasie patchwork.

    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno gonna mini quadri giubbino maglietta blu Asos tartan gonna media Michael Kors pump animalier borsaTenendo sempre presente che la gonna deve adattarsi bene alla propria silhouette, quest'anno le linee da seguire sono due: o troppo corto, con le minigonne, o extra long, quindi gonne lunghe fino a terra.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno gonna lunga stampa anni settanta fantasia folk etno maglione giallo gonna lunga quadri tartan blue check asimmetrica volant maglia bianca collo alto Tra le gonne must have da sfoggiare in questa stagione autunno/inverno, troveremo quelle a vita alta, quelle di pelle e simil pelle e quelle plissé.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno gonna plissé REDValentino rosa Dorateymur pointed toe boots, Dsquared2 basic V-neck T-shirt giubbotto nero
  • Calze, calzini e collant
    Chi ha sentito freddo per il look "gambe nude" che ha dominato la moda degli ultimi anni, può iniziare a fare la scorta: le calze stanno facendo il loro ritorno.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno calze collant calzini Calzedonia nero lacci pom pom Le migliori di questa stagione autunno/invernale saranno di pizzo, nere, spesse o trasparenti e con lacci, disegni astratti o a fiori.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno calze collant nero Alexander WangMolto in voga negli anni novanta, tornano le calze a rete, oggi portati sia sotto i jeans strappati sia con tacchi alti.
    Le calze non servono solo per ripararsi dal freddo, ma un accessorio moda che ravviva e rende più glamour i vari look da giorno o da sera.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno calze collant leopardate animalier Tom Ford calze a rete blu DesigualAlcuni stilisti le hanno impreziosite con cristalli e troveremo la stampa leopardata, le fantasie floreali, damascate e con logo a vista, quelli griffati delle migliori maison di moda.
    Molto sportivi, da abbinare alle sneackers, i calzini di cotone diventano più cool con ricami e disegni vicini al logo del brand.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno calzini a rete nero Dolce & Gabbana scarpe collant a rete Tom Ford bianco neroE, per le amanti del genere, ci sono anche i calzini e gambaletti da sfoggiare con i vostri tacchi preferiti.
    Una tendenza che sicuramente non piacerà a molti (a me non piace), ma ha il vantaggio di portare un po' di follia e novità nel nostro guardaroba.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno scarpe tronchetto con calzini Chloé scarpa Mary Jane vernice rosso bordeaux Miu Miu
  • Scarpe e stivali
    Nel reparto calzaturiero, in questa stagione autunno-inverno, si preferiranno scarpe comode, come i mocassini, neri, stilosi, da indossare sotto i jeans skinny, oppure colorati, per outfit davvero wow!
    Fratelli Rossetti mocassini Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno invernoMolto in voga saranno le scarpe con tacchi non troppo alti come le décolleté slingback, già viste la scorsa estate, eleganti, chic e raffinate, ovviamente adattate ai trend autunnali.
    Le décolleté in vernice saranno protagoniste, sia in versione con tacco alto classico sia con quello largo.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno scarpe decollete Michael Kors rosso vernice PittaRosso Non possono mancare le amate sneackers, da indossare con i capi urban o tute: quest'anno saranno decorate con stampe e applicazioni a rilievo.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno scarpe sneackers Marc Jobs bianche ReebokPer quanto riguarda gli stivali, protagonisti assoluti saranno quelli con il tacco, come i modelli anni '70, rgidi o morbidamente arricciati fino al ginocchio.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno stivali al ginocchio cuissades Elisabetta Franchi morbidi arricciati BereniceTra i modelli per l'inverno 2019 da avere nella scarpiera, ricordiamo i cuissardes, il modello a calza e quelli in stile cowboy, anzi, cow girl!
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno stivali alti camperos western Isabel Marant stivali medi FendiC'è, infatti il ritorno dei camperos, sono ovunque, in versione tronchetto o stivale alto, sono il modello di punta delle tendenze autunno inverno.
  • Borse
    In questa stagione fredda, le borse si distinguono per i piccoli dettagli molto alla moda, come i decori metallici: catene dorate o d'argento, ad esempio, appaiono su gran parte delle ultime collezioni.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno borsa pelle Kate Lee cappotto quadri turchese marrone borsa UterqüeUn'altra tendenza di questo autunno-inverno è il falso coccodrillo, lo trovi ovunque!
    La grande vincitrice di questa stagione è però la borsa a tracolla!
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno borse Moschino gonna a pieghe qadri colori borsa VersaceDi piccole dimensioni, disponibile in varie forme, nelle fantasie di tendenza, questa borsa è l'ideale da indossare sulla spalla o sotto il braccio, per seguire la tendenza che abbiamo visto sui red carpet e Street Style.
    Carinissima la borsa rotonda, piccola ma originale, si adatta facilmente a molti look.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno borsa Polène borsetta rotonada LancasterTra le it-bag del momento, troviamo il marsupio, sì proprio quello degli anni '90!
    Comodo e versatile nella versione sportiva, può essere anche in pelle preziosa o cuoio, da indossare anche sopra la gonna plissé e con le scarpe basse; la versione piccolissima potrà essere inserita nella cintura. Adorabile nella versione bohémien.
    I colori saranno autunnali: dominano il bordeaux, blu scuro e il cammello / beige, per illuminare gli abiti più oscuri dell'inverno.

Colori e stampe e tessuti più alla moda nel prossimo autunno/inverno

Elegante, chic, morbidamente fluido, il velluto sarà il tessuto protagonista del guardaroba autunno inverno 2018/2019.
Lo troverete sul capo che più vi piace, dal pantalone alla gonna, giacche, cappotti e altri capispalla.
Regala sempre un'aristocratica allure senza tempo...
Sul campo dei colori, le tendenze sono chiare: sarà il rosso, il vero protagonista. Vistoso, profondo, con il rosso non passerete certo inosservate!
Potete sempre contare sul morbido bordeaux, il blu oppure scegliere per qualcosa di più acceso, come il giallo, l'arancione o il rosa shocking, per mettere un po' d'allegria nell'outfit quotidiano!

Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno completo bordeaux Valentino sfilata completo giacca pantalone rosa top rosso Trussardi borsa rossaPer i toni freddi, è il turchese che andrà per la maggiore, per ricordare il blu dell'estate.
L'argento , visto negli anni '60, metterà anche un tocco metallico nel tuo stile, da mostrare con più o meno audacia, secondo i tuoi desideri.
Per chi ama il classico, state tranquille: gli abiti neri manterranno il loro superbo mistero anche per questa stagione autunno inverno.
Allo stesso modo il bianco, non è solo riservato alle stagioni calde: in inverno l'abbigliamento bianco darà sempre quel tocco magico, soprattutto sotto le feste natalizie.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno completo quadri bianco nero giacca pantalone cappotto Agnes B trolley nero blazer pied de poule blusa bianca A nin BingI tessuti saranno in un mix & match di fantasie, a cominciare da scacchi e quadri e il "pied-de-poule" che sono ovunque, dalle giacche e cappotti, ai vestiti e persino alle scarpe; ma non dimentichiamo il tessuto a righe: sono un must have per affrontare con stile la nuova stagione fredda.
I primi li avevamo visti già nella scorsa stagione primavera/estate, e ora tornano alla grande: la giacca con spalline e il blazer a scacchi fanno il loro ritorno nella fantasia che ricorda il tartan scozzese.
Quest'autunno, dai al tuo guardaroba classico una nuova prospettiva di vita, scegliendo un blazer senza tempo in stile scozzese e dei capi dal taglio elegante, con una tavolozza di colori ispirata ad ambienti equestri, come il cammello o il grigio antracite oppure nelle sfumature del blu o rosso e la stampa Principe di Galles.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno completo tailleur gonna blazer quadri Massimo Dutti pantalone quadri grigio
La stampa a quadri, con i giusti abbinamenti, diventa divertente ma anche chic con stile, che può essere casual, classico o trendy.
Ecco alcuni consigli per vestire la stampa a quadri con eleganza:

  • British style: punta su colori classici (verde abete, rosso o blu) e aggiungi qualche accessorio scozzese, come dei guanti o il cappello oppure la borsa.
  • Aristocratico: usa un capo a quadri per valorizzare un outfit nero oppure una camicia bianca.
    Per esempio, un paio di pantaloni scozzesi sotto una camicia di velluto nero o un pull di lana (sempre nero!); oppure una gonna scozzese, lunga o corta, abbinata a un maglione XL nero.
    Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno Miu Miu gonna pieghe rosso kilt quadri tartan blu maglia lana nero camica bianca
  • Fashion: un paio di pantaloni scozzesi 7/8, un maglione di cachemire nero, completando l'outfit con delle décolleté nere.
  • Esageratamente appariscente: per chi ama osare e non ha paura di farsi notare, un outfit con pantalone, camicia, giacca, scarpe o altro ancora in mix & match di quadri, grandi e piccoli, ovviamente diversi in stile e colore. Non passerete inosservate!

Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno giubbotto pelliccia rossa abito lungo a fiori Michael Kors abito corto Dolce & GabbanaMolto in voga anche le stampe a fiori, piccoli, grandi, sono su tutti gli abiti più fashion e la stampa foulard.
Romantica, liberty, colorata come un prato fiorito, la stampa floreale è "sbocciata", quest'inverno.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abito stampa foulrd bordeaux Zara stivali bianchi abito fluido bianco Agnes B

Tigrato, zebrato, leopardato… l'abbigliamento selvaggio!

Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abito animaliera pelliccia leopardato Simonetta Ravizza completo Zara trenchTi piace apparire? C'è sempre l'animalier, il leopardato in particolare, che aggiungerà un tocco selvaggio ai nostri outfit, avendo cura di completare il look con capi semplici ed eleganti.
Moda donna cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno stile animalier pantalone giubbotto leopardato rosso nero Tom Ford gonna cappotto Max Mar

Le frange

Infine, nella moda di questa stagione invernale ritroveremo dei dettagli che adornano qualsiasi capo, regalando un look che potrà essere rock e aggressivo o sbarazzino, chic e persino sexy.
Moda cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno abito con grange argento Givenchy lungo rosso Alexandre McQueenStiamo descrivendo le frange, che, fluttuanti e sinuosamente ondeggianti, seguiranno, passo dopo passo, i nostri outfit.
Come abbiamo visto, potete ispirarvi agli anni passati, per un selvaggio look da cow girl, stile Far West, o più retrò, romantica e sexy come le flapper girls degli anni '20.

Vuoi essere rock o romantica? Ti piace il look da cowgirl o preferisci l'animalier?

Lascia un commento e condividi con noi le tue preferenze, saranno molto gradite!
Se ti piacciono i nostri consigli e vuoi averne altri, dai uno sguardo alla nostra Home, un tuo "Mi piace" ci fa sempre piacere!
Ti aspettiamo anche su Pinterest, Facebook e Google+ 💖
Il passa parola è sempre utile (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: