Moda mare uomo, i migliori costumi da bagno di quest'estate

Trovare il costume da bagno giusto dipende dalla tua taglia, statura e stile. Attenzione, però, il mercato del beachwear è ricco di modelli, tra slip, boxer, pantaloncino, ma ci sono anche colori e design vecchio stile, magari troppo grandi o lunghi che ti fanno ingrassare o sembrare più basso. Ecco i consigli su come scegliere i modelli giusti, per essere belli in piscina o al mare.

Chi non è entusiasta dell'arrivo dell'estate? Con il freddo ormai alle spalle, ora è il momento di togliersi pesanti cappotti e giubbotti e indossare i freschi abiti estivi. E giunti a pochi giorni dall'inizio della stagione più bella, pensiamo anche ai nostri uomini, che si preparano a prendersela comoda intorno alla piscina dell'hotel o sulla sabbia calda della spiaggia.
moda mare uomo costume da bagno boxer giallo mareSarà necessario quindi aiutarlo a scegliere il suo costume da bagno, per essere bello durante le vacanze estive.

Quale costume da bagno scegliere?

Se state preparando la vostra valigia o trolley per le vacanze d'estate, non può certamente mancare un paio di costumi da bagno da abbinare a t-shirt bianche o colorate oppure fresche camicie. Bisogna però fare attenzione al modello di costume, che deve adattarsi al proprio fisico, garantendo fascino e praticità, per non passare inosservato al mare o in piscina.

Brief, Shorts, Boxer, Bermuda o Long Bermuda?

Quando si tratta di scegliere il costume da mare uomo, bisogna fare attenzione sia all'estetica sia al comfort.
Molti brand offrono pantaloncini da bagno slim per adattarsi meglio ai corpi degli uomini. Inoltre, alcuni slip da bagno possono essere leggermente a vita alta, così da nascondere un po' di pancia... e questo può essere molto utile!

moda mare costumi da bagno uomo Desiderio BeachwearFonte immagine: Desiderio Beachwear Molto richiesta la tinta unita, nei colori come rosso, blu, kaki, nero, giallo o bianco.
Iniziamo dal tessuto. I modelli disponibili per i costumi da uomo sono di due categorie:

  1. Costumi elasticizzati, modelli minimal e aderenti;
  2. Costumi non elasticizzati, simili ai pantaloncini, realizzati in stoffa (microfibra o polyestere, nylon o polyamide); molto richiesti i costumi in tessuto tecnico, di facile asciugatura, molto traspirante e pratico.

Prima di entrare nel dettaglio dello stile, iniziamo dalla base.
Ci sono quattro grandi famiglie di costumi da bagno maschili:

  1. Brief: è lo slip, classico costume da bagno e fa parte della categoria elasticizzati; è disponibile in diverse altezze.
  2. Shorts: sono noti anche come parigamba, low waist shorts o squared shorts e coprono dal punto vita fino a circa metà coscia.
  3. Boxer: a metà tra gli shorts e i bermuda, sono dei pantaloncini di lunghezza variabile e possono essere fino a sopra le ginocchia.
  4. Bermuda o Long Bermuda: questo è il costume da bagno per i surfisti, è un pantaloncino morbido e leggero, lungo che cade sotto le ginocchia e generalmente ampio.

costume da bagno uomo boxer Boy Next Door Mens WearFonte immagine: Boy Next Door Mens Wear Di questi 4 tipi di costumi da bagno maschili si consiglia di evitare i Long bermuda perché sono fuori moda nel 2019, mentre il preferito è sicuramente il boxer: leggero e corto, questo costume da bagno è il mix perfetto per sentirsi a proprio agio quando fa caldo.

Moda mare uomo: a ogni fisico il suo modello

Come per la donna, anche per gli uomini la scelta dei costumi da bagno può creare qualche problema: il beachwear fa poco per nascondere difetti o per esaltare i pregi e un occhio clinico lo dimostrerà chiaramente nel riflesso allo specchio.
Mettendo il cuore in pace, sapendo che molti modelli stanno bene solo a nuotatori, atleti e a chi ha un fisico ben scolpito, non disperiamo: ecco alcuni consigli per scegliere il costume da bagno giusto per il proprio fisico.
I costumi da bagno che stanno bene a tutti (anche a quelli con la "pancetta") sono i boxer, quelli a media lunghezza, puntando tutto su colori e stampe.
Se la vostra è una taglia forte e anche per i signori non giovanissimi, meglio scegliere un costume in tinta unita scura, come il blu navy, verde scuro o nero, per esempio, evitando fantasie troppo estrose con stampe originali; i colori più accesi e vivaci vanno bene per gli uomini giovani, magri e alti.
Inoltre, chi ha un fisico poco asciutto dovrebbe evitare bottoni o elastici al punto vita, preferendo quelli con il cordino regolabile.
Il modello slip meglio lasciarlo a chi ha un fisico molto allenato o ai nuotatori e tuffatori.

Fai attenzione che un determinato modello di costume da bagno non esageri la tua corporatura e ti faccia sembrare più grosso o il contrario, per gli uomini già magri.

Costumi da bagno maschile, i must have per le vacanze estive

Il tessuto color fluo

Quest'anno, come probabilmente avrai notato, il fluo è ovunque.
Costume da bagno uomo boxer Asos giallo fluoFonte immagine: Asos Quindi, se ti piacciono i colori ultra brillanti, molto Pop Art, e hai il fisico e l'età giusta, questa è la tendenza per te!

Ispirazione militare

Costume uomo Calzedonia boxer camouflage stampa militareFonte immagine: Calzedonia Nota anche come fantasia camouflage, è uno dei trend più diffusi negli ultimi decenni, aggiunge un tocco virile nella variante classica, non tralasciando la vivacità estiva.
Costume da bagno boxer uomo Sundek stampa camouflage militareFonte immagine: Sundek

Tessuto fantasia

Negli ultimi anni, abbiamo potuto notare che i costumi floreali invadono i negozi del beachwear maschile. Questa stampa rimarrà anche quest'anno, e ci sono tante altre fantasie molto carine da scegliere, purché i ragazzi non si sentano troppo a disagio quando li indossano.

La stampa a righe

D'ispirazione nautica, questa fantasia rappresenta un classico della moda mare uomo.
Quest'anno saranno di tendenza le strisce verticali, facilmente abbinabili a una T-shirt bianca basica ed espadrillas, per un look alla moda ma molto easy.
costume da bagno Asos boxer bianco righe bluFonte immagine: Asos Le strisce possono essere le classiche bianche e blu o tonalità d'azzurro, oppure più vivace, con tonalità gialle, arancio e verdi.
Se il fisico lo permette, si possono scegliere anche le strisce orizzontali, da abbinare a una fresca camicia blu.
Adesso hai solo l'imbarazzo della scelta tra i vari modelli e con i nostri consigli troverai sicuramente il costume da bagno che fa per te che aumenterà il tuo potenziale di seduzione.
costume da bagno uomo boxer bianco righe orizzontali blu mareFonte immagine: Amazon L'importante, qualunque sia la scelta, che tu ti senta a tuo agio nel tuo costume.
Noi ti auguriamo di trascorrere una frizzante e meravigliosa estate e vacanze tranquille.

Hai scelto il costume da bagno?

Lascia un commento e facci sapere la tua scelta.
Se non sei ancora nostro fan, visita la nostra Home, troverai tanti consigli, ricette e curiosità; clicca su "Mi piace" e raggiungici sui nostri social Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest! Grazie! (◕‿◕) 💖
Ti aspettiamo! 🌷🌷🌷 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: