Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno?

Che cosa sarà di tendenza in questa stagione fredda? Per l'autunno - inverno 2018/2019 la moda fa un salto nel passato, un grande revival dagli anni sessanta fino ai novanta, con ispirazioni etniche, al menswear e dal Far West. Lasciati ispirare dalle tendenze moda del momento per tornare a lavorare con sicurezza, stile ed eleganza.

Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 isabel Marant Blugirl Stella McCartney Sies Marjas Christian DiorOrmai quasi tutti siamo tornati alla normalità. Bambini e ragazzi un po' più grandi sono tornati alle loro scuole, mentre gli adulti hanno fatto il loro ritorno in ufficio o all'università.
È quindi il momento per rinnovare il guardaroba, per essere al top in ufficio o in altre situazioni lavorative.

Potrebbe interessarti Il manuale del guardaroba perfetto
Spalle e logomania anni '80, ispirazioni anni '60, stampe animalier, mantelle, tweed, tartan saranno essenziali per ogni guardaroba, in un revival di stili vintage...
Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 Abiti fiori Yves Saint Laurent Dolce & Gabbana sfilate passerella

  • • STILE ANNI '60: abiti e cappotti colorati, corti e dritti, minigonne, stampe psichedeliche, bluse di pizzo, maglioni senza maniche con motivi geometrici, rivisitati in chiave moderna.
    La tendenza più in voga è sicuramente lo stile futuristico di quegli anni, rappresentati nella plastica e nel silver, il colore argento per un richiamo alla fantascienza e alla conquista della luna.
  • • STILE ANNI '70
    Linee comode, colori naturali, ma anche appariscenti tessuti patchwork, fantasie che si mescolano e il vecchio caldo giubbotto di montone: cercate nei guardaroba di famiglia, o nei mercati dell'usato, troverete sicuramente qualcosa che oggi sarà molto trend.
    Così come visto nell'inverno 2017, anche quest'anno il montone o Shearling coat rimarrà di moda: caldi, comodi, soffici e ultra glamour, i capospalla di montone, in pelle, suede o ecopelle, quest'inverno saranno colorati o nei toni neutri e regaleranno certamente tanto calore.
    Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 montoni shearling Bottega Verde LoeweE poi ci sarà il tailleur, in particolare con il set coordinato, giacca + gonna o pantalone, dal taglio sartoriale e zampa allargata.
    Gli abiti e gli accessori più di tendenza saranno in stile anni settanta, come il patchwork, un vero puzzle di tessuti colorati e con stampe varie, che non sono graditi a tutti, ma con il loro mood hippie sono un must di questa stagione.
  • • STILE ANNI '80: mega spalle, che saranno molto quadrate, proprio come negli anni Ottanta, e molto marcate.
    Il nostro consiglio è di lasciare i volumi troppo esagerati e rigorosi alle passerelle, preferendo una versione più minimal.
    E poi, eccoli che ritornano! I loghi sono onnipresenti su T-shirt, felpe, borse, calzini, scarpe... una vera logomania!
  • • STILE ANNI '90
    Gli anni novanta sono stati un decennio rivoluzionario per la moda e molte tendenze stanno tornando: dalle salopette, dalle camicie di flanella (magari rubate al vostro lui) ai pantaloni cargo, che avevano così tante tasche extra che non avevi nemmeno bisogno di una borsa, e le mitiche Dr Martens (gli anfibi con suola di gomma e cucitura a vista, trend delle calzature in voga negli anni '90, reso popolare dallo stile grunge del decennio).
    E come non citare i crop top, cortissimi e fascianti. Ricordate? Lo indossava sempre Rachel Green nella serie televisiva Friends. Molto belli, sexy, ma solo per chi ha addominali perfetti!
    Per un look raffinato, abbinatelo a una gonna a tubino o un pantalone palazzo. Molto bon ton!
    Il trend Anni Novanta, come visto in primavera, sarà molto presente anche in quest'autunno/inverno 2018-2019, per la gioia delle nostalgiche di quegli anni.
    Ritroviamo le bandane, un accessorio così versatile, molto presente nel guardaroba anni '90, perché potevi indossarle sui capelli, come fascia o per arricchire una coda di cavallo, e al collo.
    Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 acconciature capelli fascia plastica zig zag bionda moraE poi gli accessori come i gioielli fluo, la fascia per capelli di plastica a zig zag e la pinza o claw clip: oggi questa pinza per capelli è usata per tenere su i capelli quando non vuoi bagnarli sotto la doccia, ma negli anni '90 era un accessorio per capelli molto chic.
    Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 claw clip alexander wang pinza capelliE lo sarà anche in questa stagione fredda.
    Ah, e ritorna pure il marsupio! La borsa retrò che ha avuto giorni di gloria con i rapper negli anni '90, è rivisitato in chiave più contemporanea.
    Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 western style Dsquared2 cowgirl Chloé
  • Western Style: frange, camperos o cowboy boots da abbinare a look più chic, bandane e cinture decorate con dettagli metal, tessuto simil camoscio e camicie da cowboy, pantaloni a vita alta, giacche di velluto a coste (e si torna agli anni '70!) per rinnovare il guardaroba delle cowgirls in versione più urbana.
    La cintura sarà l'accessorio di punta di questa stagione fredda: usala su un vestito leggero, un maxi pull oppure sotto un giubbotto di jeans.
  • Stile Etnico: sì, ma in versione chic!
    I disegni, particolari e colorati, riportano alla mente le vacanze estive, alle bellissime località dell'Africa o dell'India e al folk andaluso.
    Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 stile etnico folk Stella McCartney Christian Dior Isabel Marant
  • Lo stile animalier
    La moda di quest'autunno sarà davvero selvaggio con le stampe animalier. Ispirano forza, potere, indipendenza: per chi ha un vero animal instinct!
    Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno 2018 2019 stile animalier Balenciaga sfllate passerellaZebra, leopardo, tigre, serpente, coccodrillo, mucca, sono tra le più popolari stampe animali presenti nelle tendenze autunnali. Le stampe dai colori naturali le troviamo su tutto, dalle calze ai cappotti e persino le scarpe; c'è anche un'inclinazione per i colori più audaci.
    Sei abbastanza coraggiosa da provare la stampa animalier dalla testa ai piedi?

Quale decade di moda ti rappresenta? Quale stile ti piace di più?

Lascia un commento scrivendo il tuo stile preferito o la tua opinione sulla moda di questa stagione.
Visita la nostra Home clicca su "Mi piace" o su "G+1" e raggiungici su Facebook, Google+ e Pinterest! Grazie! (◕‿◕) 💖
Ti aspettiamo! 🌷🌷🌷 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: