È morta Nadia Toffa, ciao giovane guerriera

Nadia Toffa ci ha lasciato, ma la sua lotta l'ha resa guerriera della vita. Lottando fino alla fine a testa alta e con il sorriso sulle labbra.

Chi affronta la vita come ha fatto lei, non perde. Oggi Nadia ci ha lasciato e l'ha fatto da guerriera, lottando fino alla fine.
La giovane donna, storica conduttrice e inviata de Le Iene, è morta a 40 anni, dopo una lunga lotta di quasi due anni contro il cancro.
È stato proprio lo staff della trasmissione TV ad annunciarlo stamattina, 13 agosto 2019, sulle proprie pagine social.
La camera ardente di Nadia Toffa sarà allestita al teatro Santa Chiara di Brescia e i funerali saranno celebrati la mattina del 16 agosto nella cattedrale della città.

Chi era Nadia Toffa

Nata a Brescia il 10 giugno 1979, è stata una conduttrice televisiva italiana, nota soprattutto per il programma televisivo di Italia 1 Le Iene.
Dopo il debutto all'età di 23 anni in reti private, nel 2009 arriva il grande salto: diventa inviata per Le Iene, occupandosi di servizi difficili e pericolosi come le inchieste su truffe farmaceutiche, giochi d'azzardo e smaltimento illegale di rifiuti.

Una donna coraggiosa e tenace

Tanto coraggio, tanta forza e volontà, questo ricordiamo di Nadia e il suo sorriso con cui ha affrontato la sua dura battaglia contro il male terribile.
Nadia non ha mai nascosto la sua lotta contro il cancro, raccontandola pubblicamente, senza pietismo, raccogliendo e affrontando anche i commenti idioti dei soliti leoni da tastiera.
Nadia si è mostrata sempre come una donna sincera, brava conduttrice e inviata coraggiosa e tenace, sempre pronta a mettersi in gioco.
E lo ricordano i suoi colleghi e amici delle Iene, affranti nel comunicare la notizia che nessuno avrebbe mail voluto sapere.
Nadia Toffa

Le parole di Nadia

"Non ho paura della morte. E non vorrei mai sapere quando morirò, perché non saprei che fare. Io voglio vivere la mia vita normale, senza cambiare una virgola.
La vita è stramba, ci stupisce sempre, ma anche con i lieti fine però. Ci sono persone che guariscono, persone che imparano dal dolore, dalla morte, a non avere paura. Io non ho più paura di morire".

La redazione de Le Iene scrive:

"Niente per noi sarà più come prima".

E come potrebbe essere altrimenti?
Nadia Toffa

Ciao Nadia, riposa in pace giovane guerriera...

Commenti sull'articolo
  • Franca 13 Ago 2019

    Ciao Nadia, riposa in pace ❤

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: