Orionidi, quando, dove e come vedere lo spettacolo del cielo

Weekend sotto le stelle: nella notte tra sabato e domenica tutti a scrutare il cielo, pronti con i desideri e per ammirare il bellissimo sciame di meteore che hanno origine dalla cometa Halley.

Orionidi, quando, dove e come vedere lo spettacolo del cielo stelle cadenti luna alberi campagna Il cielo di questo fine settimana di ottobre sarà illuminato da splendide polveri di stelle, che, come una doccia di brillanti, troverà strada verso la Terra.
Sperando che nuvole e brutto tempo non minaccino lo spettacolo, pensate ai desideri da esprimere, perché, questa pioggia di meteore, conosciuta come le Orionidi, dovrebbe apparire la notte tra il 21 e il 22 ottobre e saranno ben visibili grazie all'assenza della Luna.
Orionidi, quando, dove e come vedere lo spettacolo del cielo come Halley scia luminosa stelleLe Orionidi sono dei detriti lasciati dalla cometa Halley durante il suo passaggio; la cometa, che sarà visibile dalla Terra sono nel 2061, ogni anno rilascia una scia di polveri che sono attive già nei primi giorni di ottobre e novembre; ma è solo tra il 18 e il 20 ottobre che la Terra potrà ammirare uno dei migliori spettacoli del cielo.

Come e dove vedere lo spettacolo delle Orionidi

Le meteore Orionidi sono visibili (tempo permettendo) da qualsiasi parte della Terra, purché non ci siano luci artificiali di città: munitevi di coperte e spostatevi in campagna, al mare o in montagna, volgete lo sguardo verso Est in direzione del braccio di Orione, la costellazione che dà il nome a queste stelle cadenti autunnali.
Orionidi, quando, dove e come vedere lo spettacolo del cielo costellazione OrioneDovete però essere mattinieri, perché il momento ideale per osservare le Orionidi sarà intorno tra le 5:30 - 6:00, così come afferma l'astrofisico Gianluca Masi e riportato dall'Ansa.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Lascia un commento e visita la nostra Home, scoprirai tanti articoli interessanti nelle varie categorie.
Un tuo "Mi piace" o un tuo "G+1" ci è gradito e, se ti va, raggiungici su Facebook e Google+. Grazie! ❀(◠‿◠)❀¸¸¸.•✿.•💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: