Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack Brooksbank

Il matrimonio reale della Principessa Eugenie di York: l'abito, la cerimonia, gli ospiti, la torta nuziale, foto ufficiali curiosità e altri momenti felici.

Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack BrooksbankVenerdì, 12 ottobre 2018, la Principessa Eugenie di York, nipote della Regina Elisabetta II e secondogenita del Principe Andrea e Sarah Ferguson, si è unita in matrimonio con Jack Brooksbank.
Le nozze sono state celebrate alla St. George' Chapel nel Castello di Windsor, lo stesso in cui, lo scorso maggio, si sono sposati Harry e Meghan, Duca e la Duchessa di Sussex.
Potrebbe interessarti The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan
La figlia più giovane del Duca e della Duchessa di York ha scelto un abito da sposa con un tocco d'italianità: la preziosa seta jacquard con cui è stato confezionato l'abito, è stata realizzata nei laboratori di Como.
Elegante e raffinato, l'abito è stato disegnato da Peter Piloto e Christopher de Vos, seguito nella progettazione e realizzazione dalla stessa Principessa Eugenie.
Un corsetto con scollo a V, lunga gonna ampia con strascico formano l'abito che ha le spalle scoperte.
La principessa ha voluto la schiena scoperta e non ha indossato il velo, dimostrando (giustamente) di non avere alcun problema nel mostrare la lunga cicatrice dovuta all'operazione per la correzione della scoliosi, fatta molti anni fa. E a noi piace tantissimo la sua decisione!
Sull'abito da sposa sono presenti molti simboli personali e significativi per la Principessa Eugenie: un cardo, fiore nazionale della Scozia per l'amore della coppia per Balmoral, il trifoglio per l'Irlanda, per ricordare le radici della sposa come tributo alla famiglia Ferguson, la rosa per la dinastia York e l'edera che rappresenta la casa dei novelli sposi.
Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack BrooksbankIl look di Eugenie era completato dagli orecchini a goccia di diamanti e smeraldi, regalo di nozze dello sposo e dalla tiara Greville Emerald Kokoshnik, prestata dalla Regina: fu realizzata da Boucheron nel 1919 per Mrs. Greville che la donò alla Regina Elisabetta I, la Regina Madre, nel 1942; è composta da un pavé di diamanti taglio brillante a rosa su platino, con un enorme smeraldo centrale e sei smeraldi per lato.
Il bouquet della sposa era di fiori bianchi, in netto contrasto con l'allestimento floreale, fatto con colori autunnali e realizzato da Patrice Van Helden Oakes.

La principessa Eugenia, il marito Jack Brooksbank, le sue damigelle d'onore e i suoi paggetti (Foto ufficialie by Alex Bramall / PA Wire)
____________________________________________________________________

Paggetti e damigelle

L'ingresso della sposa in chiesa è stato anticipato da una schiera di paggetti e damigelle.
I principini George e Charlotte, figli dei Duchi di Cambridge, rispettivamente paggetto e damigella, hanno attirato l'attenzione.
La principessina è deliziosa mentre saluta la folla con la manina.
Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack Brooksbank la principessa CharlotteTra la folta schiera di paggetti e damigelle, tutti membri della famiglia reale o figli di amici, le cuginette Savannah e Isla Phillips, figlie di Autumn e Peter Phillips, Mia Tindall, figlia di Zara Phillips, e la piccola Teddy (Theodora Williams) figlia di Robbie Williams, ospite, con sua moglie Ayda, del matrimonio.
Erano tutti bellissimi, peccato che il forte vento di quel giorno abbia dato loro problemi facendoli cadere.
Peggio è accaduto a Lady Louise Mountbatten-Windsor, pronipote della Regina Elisabetta e figlia del principe Edoardo e della Duchessa di Wessex.
Lady Louise aveva il compito di badare ai paggetti e damigelle e farli entrare in chiesa prima dell'arrivo della sposa; ma proprio per aiutare i bambini, che erano rovinosamente caduti sul sagrato della schiera, Lady Louise s'è dovuta chinare mentre il dispettoso vento inglese le alzava la gonna, mostrando al mondo quello che la giovane lady non avrebbe mai voluto.
Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack Brooksbank arrivo in Chiesa con il padre Principe Andrea
La principessa Eugenie entra in chiesa al fianco del padre, il Principe Andrea.
Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack Brooksbank Sarah Ferguson, madre della sposa e la principessa BeatriceAd attenderli in chiesa la madre della sposa, Sarah Ferguson, che indossava un abito verde brillante, con lei la figlia maggiore, la principessa Beatrice con un abito blu elettrico.
La principessa Eugenia e il marito Jack Brooksbank si baciano in uno scatto intimo in bianco e nero Foto ufficialie by Alex Bramall / PA Wire) La principessa Eugenia e il marito Jack Brooksbank si baciano in uno scatto intimo in bianco e nero (Foto ufficialie by Alex Bramall / PA Wire)
____________________________________________________________________
Dopo la cerimonia in chiesa e il tradizionale bacio, Eugenia e Jack hanno fatto un giro in carrozza per le strade del paese per poi raggiungere il castello e gli 850 ospiti, per il ricevimento di nozze offerto dalla regina.
La principessa Eugenia e Jack Brooksbank foto ufficiali del matrimonio reale (Immagine: Alex Bramall / PA Wire) La principessa Eugenia e Jack Brooksbank , le loro foto ufficiali del matrimonio reale (Foto by Alex Bramall / PA Wire)
____________________________________________________________________
In serata un'altra festa per 400 invitati per lo champagne evening party al Royal Lodge nel Windsor Great Park, offerto dai Duchi di York, che hanno pagato anche gli altri festeggiamenti di nozze protratti fino alla domenica successiva.
La principessa Eugenie guarda con amore suo marito Jack Brooksbank foto by Alex Bramall / PA Wire) La principessa Eugenie guarda con amore suo marito Jack Brooksbank (Foto by Alex Bramall / PA Wire)

____________________________________________________________________
Per il ricevimento la principessa Eugenie ha indossato un abito rosa di Zac Posen.

Gli ospiti

La famiglia reale al completo, tranne Camilla (impegnata in una visita ufficiale in Scozia) ha partecipato alla cerimonia: la Regina e il Principe Filippo, la cui presenza non era sicura a causa della sua salute cagionevole, il Principe Carlo che non parteciperà al party serale per raggiungere la moglie. Presenti anche William e Kate, Harry e Meghan e anche Pippa Middleton, incinta al nono mese di gravidanza.
La Duchessa di Cambridge, ha scelto per l'occasione un abito color ciclamino firmato da Alexander McQueen.
Raffinata e bellissima come sempre, la duchessa, perfetta nel suo stile, ha brillantemente superato un imprevisto, trattenendo composto il vestito che si alza a causa del vento.
Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack Brooksbank famiglia reale regina Elisabetta Kate MiddletonNella foto sembra davvero divertita e ci appare ancora più simpatica.
In occasione del Royal Wedding della principessa Eugenie, la Duchessa del Sussex ha scelto un soprabito blu navy, dal quale s'intravede un vestito della stessa nuance e firmato Givenchy, lo stilista che ha creato il suo abito da sposa. Semplicemente deliziosa e bellissima.
Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack Brooksbank Meghan Markle duchessa di SussexTantissimi i vip presenti, da Demi Moore a Robbie Williams, da Naomi Campbell a Cara Delevigne, Kate Moss, James Blunt, Liv Tyler e Ricky Martin, per citarne alcuni.

La torta nuziale del Royal Wedding

Realizzata dalla chef pasticcera Sophie Cabot, la torta nuziale del Royal Wedding di Eugenie di York era una creazione artistica a cinque livelli, con cioccolato, bacche e decorazioni floreali con foglie autunnali, così come volute dalla principessa.
Royal Wedding: la Principessa Eugenie sposa Jack Brooksbank la tort nuzialeIl particolare sta nel monogramma posto sulla base fatta con pasta di zucchero: nonostante lo sposo non acquisirà alcun titolo reale, la Royal Family ha voluto fare un regalo speciale ai giovani sposi, accentando l'iniziale del nome dello sposo, la J, incrociato con la E della principessa Eugenie.
Alla giovane e gioiosa coppia le nostre felicitazioni e i nostri migliori auguri.

Ti è piaciuto l'abito da sposa della Principessa Eugenie di York?

Lascia un commento e visita la nostra Home, grazie. Ti aspettiamo anche su Facebook, Pinterest e Google+.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: