Tendenze manicure da provare nel prossimo autunno inverno

Ti piacerebbe sapere come vestire le unghie per la prossima stagione? Lo smalto è l'accessorio che completa il look di ogni donna. Ecco le tendenze nail art autunno/ 2019-2020 e gli smalti da adottare per essere alla moda fino alla punta delle dita.

Sappiamo che, ufficialmente, l'autunno non inizia prima del 23 settembre, ma con il clima pazzo degli ultimi tempi, sentiamo già che l'estate sta per finire... ma non lasciamoci trascinare giù dalla tristezza!
Anche il periodo autunnale ha il suo fascino con l'arancione delle foglie nei parchi e per le strade: si può trovare il tempo per una buona lettura o per guardare le nostre serie preferite sotto il piumone, mangiando semi di zucca o sorseggiando una buona cioccolata calda. Un'altra cosa per tirarci su di morale? Le nuove tendenze manicure che orneranno le mani.

Potrebbe interessarti:
Come fare la manicure in casa in 7 step


manicure autunno inverno smalto unghie tazza guanti caloreL'autunno e l'inverno non appariranno grigi se imparerai a rallegrarti con piccole cose carine. Anche con il colore dello smalto!
Ecco alcuni esempi tutti da copiare!

Tendenze unghie autunno 2019: forme e lunghezze

Ci sono alcuni colori che sono indelebilmente associati all'autunno, come il bordeaux, il marrone, il verde bosco e l'arancione: le calde tonalità delle foglie degli alberi che cambiano.
E queste tonalità renderanno sempre bella anche la manicure classica.

Tra le Nail art per l'autunno / inverno 2019-2020 ci sono alcune sorprese, ma non tutte si trasformeranno in una tendenza.
Le unghie con smalto a taglio obliquo, ad esempio, hanno mostrato un aspetto fantasioso, anche se poco pratico, quindi è improbabile che facciano tendenza, almeno non subito.
Diverse forme e lunghezze delle unghie sono apparse sulle passerelle, alcune delle quali spiccano sicuramente più di altre. Ecco quali:

Unghie ovali, eleganti e naturali

La manicure con unghia a forma ovale, naturale, è stata sicuramente la più grande tendenza delle unghie per l'inverno del 2020. Mai eccessive, le unghie di forma ovale sono sempre molto eleganti, molto femminili e valorizzano tutte le mani, rendendo le dita più affusolate e molto chic.

manicure unghie ovali rosa nude
La lunghezza si può scegliere tra corta, media o lunga; se si sceglie uno smalto chiaro o trasparente, il consiglio è di scegliere un taglio medio-corto.

Ballerina e Coffin

Sono forme per le unghie che piacciono tantissimo: la ballerina dona una forma allungata anche a chi ha le mani tozze.
La coffin in particolare (chiamata così perché ricorda la forma di una bara) si differenzia dalla forma ballerina perché ha i bordi dritti e stondati.
coffin lettering manicure black white unghie forma a ballerina
Questa speciale tendenza delle unghie nell'autunno 2019 offre a chi le indossa un ampio spazio per la creatività perché è possibile utilizzare diverse tecniche e colori per sviluppare disegni di unghie più complessi per l'autunno e l'inverno.
Le unghie a forma ballerina di media lunghezza sono un'idea insolita per quando vorrai distinguerti.
mani unghie a ballerina manicure

Tendenze unghie autunno 2019: Nail art e colori

French manicure

Di grande tendenza agli inizi degli anni Duemila, la french manicure, classica nell'abbinamento rosa-bianco, è senza tempo, oggi da provare anche sulle unghie a mandorla.
french manicure

La french manicure rivisitata

Diamo il benvenuto alla French Manicure 2.0! La sua regola d'oro: colore e geometria. Per rendere più attuale il classico francese si deve puntare su colori decisi e intensi, come il rosso, il nero e le nuance neon: basta dipingere le estremità dell'unghia di un colore diverso rispetto alla base. Perfetta per le più audaci: la versione bicolore è tutta da provare. Non esitare a essere originale!

Nail art in bianco e nero

Vuoi osare con la nail art? In questa stagione, punta sul bianco e nero: due colori senza tempo che possono creare il massimo degli effetti a portata di mano!

La lettering nail

Puoi prendere spunto dalla tendenza che incoraggia a far parlare le unghie, mostrando la tua personalità e le tue idee creative attraverso lettere e messaggi, come quelle viste sulle passerelle di Jeremy Scott e Khaite.
Jeremy scott lettering black white nail art Khatie

Lascia che le tue unghie si esprimano!
Scegli le lettere (esistono gli adesivi) scrupolosamente, massimo dieci; occhio agli errori di ortografia e... dai libero sfogo alla fantasia! Puoi usare le iniziali del tuo compagno, scrivere un messaggio oppure il nome del tuo animale domestico.
Quale sarà il tuo messaggio?
manicure colori smalti mani
I colori di questa nuova stagione fredda tendono sulle nuance nude, sul nero, blu navy e prugna.
manicure smalto nero
Tuttavia, le vernici metalliche non sono completamente scomparse dalla circolazione, le troveremo - è una scommessa sicura - sulle nostre mani al cenone di fine anno, per la vigilia di Natale o per la Notte di San Silvestro.
La tonalità nude resiste alle tendenze che scorrono senza mai annoiarsi.
Per l'inverno, il nude si rinnova! Grigio, tortora, beige scuro: questi sono i nuovi toni nude. Da adottare per unghie alla moda!
manicure smalto rosso bordeay maglione irlandese palla natale glitter
Bordeaux è il colore dello smalto autunno-inverno di quest'anno, perché se c'è una tonalità che non passa mai di moda, è sicuramente il rosso, in tutte le sue sfumature.
Lo smalto rosso ha quel "non so che" che fa chic la maggior parte dei nostri outfit, anche i basic. Un rosso intenso e paf! Il tuo eterno combo jeans + maglione nero diventa super! In questa stagione invernale, il bordeaux è il cuore delle tendenze.
manicure smalto rosso donna occhi azzurri
Opaco, cangiante o perlato, veste le unghie con eleganza e raffinatezza.
Il rosso ti annoia? Nessun problema, tutte le sfumature di rosa e viola sono perfette anche per la stagione fredda.
manicure smalto rosa

Il multicolore

Un dito di ogni colore? E perché no? Oggi esistono talmente tanti colori di smalti che abbiamo solo l'imbarazzo della scelta!
manicure multicolore mani smalto
Inoltre, è un'opportunità per provare tutti i colori che desideri se hai problemi a decidere tra il vitaminico arancione, il blu cielo, il rosso lampone ecc.

Che tu preferisca le tonalità di smalto intenso o la nail art appariscente, queste manicure ti faranno entrare nello spirito dell'autunno con allegria e buonumore.

E tu, hai già scelto la manicure per l'autunno-inverno?

Lascia un commento, sarà molto gradito e se non sei ancora nostro fan, visita la nostra Home, clicca su "Mi piace" e raggiungici su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest. Grazie! (◕‿◕) 💖

Ti aspettiamo! 🌷🌷🌷 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: