The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan

Just married! Oggi, sabato 19 maggio 2018, a mezzogiorno ora locale, Harry e Meghan diranno I will nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor, con la benedizione e il permesso di Sua Maestà Elisabetta II. Ecco tutti i dettagli e le curiosità del Royal Wedding...

The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan carrozza Ascot LindauFesta in Gran Bretagna. Oggi si celebra il Royal Wedding del principe Henry del Galles, meglio noto come Harry, con l'attrice americana Meghan Markle, cerimonia che sarà trasmessa in diretta su molti canali televisivi in tutto il mondo.
Potrebbe interessarti Chi è Meghan Markle, la futura moglie di Harry d'Inghilterra?
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan folla intorno castello di Windsor bandiere Union Jack regno unitoCentinaia di persone si sono accampate fuori durante la notte precedente alle nozze, per garantirsi un posto in prima fila durante il passaggio degli sposi.
È una splendida giornata quella di oggi a Londra, con cielo azzurro e sole splendente a benedire i futuri sposi.
Il matrimonio, con la benedizione e il permesso di Sua Maestà Elisabetta II, sarà pagato dalla famiglia reale; Buckingham Palace ha fatto sapere che sarà una cerimonia «sentita, coinvolgente e il più possibile normale», rispecchiando la personalità degli sposi.
Sette anni dopo il matrimonio del Principe William con Kate Middleton, ora e il momento di Harry che, sposando Meghan, la bella attrice americana, porta un tocco di modernità e diversità alla monarchia britannica.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan folla castello di Windsor arrivo degli invitatiHarry, il figlio più giovane del principe Carlo e Lady Diana Spencer, ha chiesto la mano alla bella Meghan nella loro casa di Nottingham, la sera di lunedì, 27 novembre 2017.
Dopo l'annuncio del loro fidanzamento, tutto il Regno Unito e i fan dei Windsor hanno atteso con impazienza il giorno della cerimonia di nozze, degna delle più belle fiabe!
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo invitati principe William Kate Middleton principino George autoPochi giorni prima delle nozze è arrivata la notizia che Meghan non sarà accompagnata da suo padre, Thomas Markle.
Dopo tante voci e smentite, è stata la stessa Meghan a confermare l'assenza del padre, ufficialmente, perché reduce da un intervento chirurgico al cuore:
«Purtroppo mio padre non potrà partecipare al nostro matrimonio. Ho sempre avuto a cuore mio padre e spero che possa concentrarsi sulla sua salute».
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan in auto con l'auto arrivo della sposa con la mamma Doria RaglandParteciperà alle nozze la mamma di Meghan, la signora Doria Ragland, arrivata a Londra con un paio di giorni d'anticipo.
La signora Ragland, che il principe Carlo ha descritto come una donna «davvero sorprendente», è stata presentata e ricevuta dalla Regina Elisabetta durante un tradizionale tè delle cinque, in uno dei suoi appartamenti privati al castello di Windsor.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della sposa in auto con la mamma Doria RaglandIl principe Harry è arrivato a bordo di una Mercedes classe V, indossando l'alta uniforme da ufficiale dei Blues and Royals della cavalleria di Sua Maestà.
È accompagnato dal fratello, il Principe William, anche lui in alta uniforme.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo dello sposo con il fratello principe William alta uniforme Blues RoyalsLa regina Elisabetta II, che indossava un abito verde lime di Stewart Parvin, è arrivata alla Cappella di San Giorgio accompaganta dal principe Filippo, Duca di Edimburgo.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della regina Elisabetta Queen Elizabeth II abito verde lime di Stewart ParvinThe Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della regina Elisabetta Queen Elizabeth II con il principe Filippo duca di EdinburgoL'arrivo di Meghan nella Cappella di San Giorgio alle 12, ora locale, da inizio alla celebrazione.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della sposa in auto con i paggetti
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della sposa in auto
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della sposa gradini chiesa St. George Chappel velo strascico paggetti addobbi floreali
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della sposa alla Cappella di San Giorgio cattedrale St. George Chappel paggetti reggono velo strascico addobbi florealiMeghan Markle indossa un abito da sposa bianco firmato da Clare Waight Keller per Givenchy; è lineare, molto semplice con uno scollo a barca e lungo strascico; i capelli sono raccolti con uno chignon basso, sotto il velo rifinito con pizzo fermato da una tiara di diamanti, prestata dalla collezione della regina.
Il diadema è la Queen Mary's Lozenge Bandeau, la tiara a fascia di diamanti, appartenuta alla regina Mary e indossata dalla principessa Margareth.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan diadema tiara a fascia di diamanti Queen Mary's Lozenge BandeauMeghan ha completato il suo look con orecchini e un elegante braccialetto di diamanti, che si abbina perfettamente al suo abito.
Meghan ha inoltre espresso il desiderio di avere con lei i 53 paesi del Commonwealth; la stilista ha disegnato il velo rappresentando ognuno di loro in una spettacolare composizione floreale.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo della sposa accompaganta da Carlo principe del Galles seguiti dai paggetti e damigelle che reggono velo strascico cattedrale St. George Chappel Dopo esser entrata nella cappella di San Giorgio, Meghan, seguita dai paggetti, tra cui i principini George e Charlotte, raggiunta metà della navata, è stata accompagnata all'altare dal suocero Carlo, il Principe del Galles, che l'ha consegnata a suo figlio, il principe Harry.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan accompagnata da Prince Charles of Galles

The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan altare arcivescovo cattedrale Cappella San Giorgio St. George ChappelLa mamma della sposa ha indossato un delizioso ed elegante abito sartoriale verde pastello, con cappotto da giorno disegnato dai direttori creativi di Oscar de la Renta, Fernando Garcia e Laura Kim.
La coppia si è unita in matrimonio nella cappella di San Giorgio al Castello di Windsor, a 40 chilometri da Londra.
A officiare il rito anglicano è stato David Conner, decano di Windsor, mentre l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, si è occupato delle promesse nuziali.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan famiglia reale Principe William Carlo del Galles Camilla Kate Middleton duchessa di CambridgePresente anche il vescovo statunitense Michael Curry, che ha fatto un lungo e sentito sermone.
La forza e il potere dell'amore sono stati sottolineati dalla lettura del Cantico dei Cantici, letto da Lady Jane Fellowes, sorella dell'indimenticata Lady Diana.

Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex

Sabato, 19 maggio 2018, i due giovani sposi sono stati proclamati duca e duchessa di Sussex dalla regina Elisabetta II.
Nello specifico, il principe Harry diventa oggi Sua Altezza Reale Duca di Sussex, conte di Dumbarton e barone di Kilkeel.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan Duchessa del Sussex la regina Elisabetta Queen Elizabeth II Meghan Markle, una volta detto il famoso "I do", diventerà Sua Altezza Reale la Duchessa del Sussex.

I fiori del matrimonio di Harry e Meghan

Le decorazioni floreali per la Cappella di San Giorgio e il castello di Windsor, pagati dalla famiglia reale sono state realizzate da Philippa Craddock, arredatrice floreale di Londra; comprendono, tra gli altri, rose bianche, provenienti dal White Garden, uno dei giardini di Buckingham Palace, in omaggio a Lady Diana, peonie, fiori preferiti da Meghan, rami di faggio, carpino e betulla.
Nel bouquet della sposa, come da tradizione, ci sarà un rametto di mirto, come buon augurio. Simbolo di amore e matrimonio, il mirto è stato aggiunto per la prima volta dalla regina Vittoria ed è molto caro ai reali inglesi.
Curiosità: i fiori del bouquet sono stati raccolti personalmente dal principe Harry.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan Markle

Testimoni e damigelle alle nozze di Meghan e Harry

Il "Best man" di Harry è suo fratello, il Principe William, che con l'incarico di testimone dello sposo porterà gli anelli, mentre i principini George, quasi 5 anni, e Charlotte, 3 anni, saranno tra i paggetti.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan damigella principessina Charlotte con la mamma Kate Middleton duchessa di CambridgeCon loro altri otto bambini, figli di amici della coppia.
L'anello del principe Harry è una fascia di platino decorato, mentre la fede nuziale di Meghan è stata realizzata con oro gallese ed è un dono personale della regina Elisabetta.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan scambio anelli nuziali fede oro del GallesNon c'è stata una damigella d'onore, come dichiarato da Meghan:
«Ho tante amiche, non avrei voluto fare un torto a nessuna».
La sposa non reciterà la tradizionale formula di "obbedienza" allo sposo.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan diadema tiara a fascia di diamanti Queen Mary's Lozenge Bandeau

Gli invitati alle nozze reali di Harry e Meghan

The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo invitati Oprah WinfreyErano seicento gli invitati che hanno potuto assistere alla cerimonia nella cappella di St. George, dove possono starci circa ottocento persone.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo degli invitati David Beckham con la moglie Victoria Tra le celebrità presenti Serena Williams, George Clooney e la moglie Amal, David Beckham con la moglie Victoria e Oprah Winfrey, famosa anchor-woman americana, amica personale della coppia.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan arrivo degli invitati George Clooney e la moglie AmalTra i parenti, il conte Charles Spencer, fratello di Lady Diana.
Una parte del pubblico, 2640 fortunati tra i cittadini comuni, ha potuto assistere direttamente nel parco del castello.

La torta nuziale dellle nozze di Harry e Meghan

Come dichiarato da Kensington Palace a fine marzo, la torta nuziale di Harry e Meghan è stata realizzata da Claire Ptak, proprietaria della pasticceria londinese Violet Cakes. Sarà di pan di spagna, limoni biologici e fiori veri di sambuco.
Un po' d'Italia sarà presente alle nozze reali inglesi, con due simboli gastronomici della nostra penisola: i famosi limoni di Amalfi e i confetti di Sulmona.
Sono 200 i limoni amalfitani usati da Claire Ptak per confezionare la torta nuziale scelta da Harry e Meghan.
Nel corso della cerimonia, si è esibito il coro gospel che ha cantato la celebre Stand by me e This Little Light of Mine.
Sono stati suonati Bach, Haendel, Schubert, Faurè e Widor, Ralph Vaughan Williams, Edward Elgar e Gustav Holst, tutti eseguiti da una compagine di musicisti diversi.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan sposi cattedrale Cappella di San Giorgio St. George Chappel Dopo le firme di rito, i novelli sposi reali hanno cantato, insieme al resto dei presenti, l'inno britannico God Save The Queen e poi si sono scambiati il classico bacio.

The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan bacio sposi gradinata gradini Cattedrale Cappella San Giorgio St. George Chappel fiori decorazioni floreali rose bianche peonieLa religione anglicana proibisce che la giovane coppia si baci durante la Messa nella Cappella di San Giorgio.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan bacio sposi
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan Markle bacio sposiMeghan e Harry si sono scambiati il loro primo bacio da sposati sulla scalinata della chiesa, immortalati dal mondo in questo momento dolce e romantico!
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan bacio sposi
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan sposi Finita la cerimonia, la coppia di sposi reali, salita sulla carrozza, l'Ascot Lindau, trainata da quattro cavalli grigio-bianchi (chiamati Milford Haven, Storm, Plymouth e Tyrone) usciti dalle scuderie di Buckingham Palace; ha percorso le strade intorno a Windsor, affiancata da ufficiali dell'esercito britannico, salutando le migliaia di visitatori e sudditi spettatori, che hanno risposto con esultante felicità.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan famiglia reale Queen Elizabeth II regina Elisabetta II principe Filippo Duca di Edinburgo principessa Margareth Lasciato il castello, si sono diretti lungo Castle Hill, rientrando al castello attraverso la Long Walk.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan sposi reali, salita sulla carrozza, l’Ascot Lindau, trainata da quattro cavalli grigi (chiamati Milford Haven, Storm, Plymouth e Tyrone) ufficiali esercito britannicoNel pomeriggio è previsto un ricevimento al Castello di Windsor, offerto dalla regina Elisabetta.
Ci sarà il catering e un banchetto per gli invitati vip, ma non per il popolo, che, come specificato nell'invito dovrà "portarsi un pic-nic per il lunch, perché non sarà possibile comprare cibo e bevande sul posto".
Tra gli ospiti anche una bambina, di 12 anni, Amelia Thompson, sopravvissuta all'attacco di Manchester del 22 maggio 2017.
The Royal Wedding, il matrimonio di Harry e Meghan sposi sulla carrozza Ascot LindauLa sera il Principe Carlo del Galles, darà un ricevimento privato a Frogmore House, con la famiglia e amici della coppia.
Un party molto intimo, sono solo 200 i fortunati che hanno ricevuto l'invito.
Felicitazioni e tantissimi auguri alla nuova coppia! Viva gli sposi!
Vi lascio con un video dei momenti più belli del matrimonio di Harry e Meghan...

Le foto ufficiali del matrimonio Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex, firmate dal fotografo Alexi Lubomirski.

Le foto ufficiali del matrimonio Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex, firmate dal fotografo Alexi Lubomirski.
Le foto ufficiali del matrimonio Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex, firmate dal fotografo Alexi Lubomirski con i pagetti e i principini George e Charlotte

Le foto ufficiali del matrimonio Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex, firmate dal fotografo Alexi Lubomirski con la famiglia reale Queen Elizabeth II regina Elisabetta II principe Filippo Carlo Camilla Principe William Kate Middleton duchessa di Cambridge principini George Charlotte e i paggetti

Vi hanno emozionato le nozze di Harry e Meghan?

🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼
Lasciate un commento, sarà molto gradito!
Visitate la nostra Home, condividete le nostre idee, notizie e consigli con le amiche e amici su Facebook e Google+, grazie.
Venite a trovarci anche su Pinterest, vi aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) E un vostro "Mi piace" molto gradito. ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
  • Franca 19 Mag 2018

    Molto emozionante! Bellissimi gli sposi a cui auguro tanta felicità!
    Che mamma Diana li protegga dal cielo! ❤
    Complimenti per l'articolo, ricco di dettagli e foto, ciao!

  • Giovanna Sangiorgi 20 Mag 2018

    È vero, Diana sarebbe stata felice. Ciao Franca, grazie per il tuo commento e per i complimenti. Molto graditi! 💖 (🌸◠‿◠) Un abbraccio 🌹

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: