Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità

Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una signora? Il tubino nero, Chic, classico senza tempo. Il modello creato dalla mitica Coco Chanel nel lontano 1 ottobre 1926 viene indossato ancora oggi, il passpartout ideale per ogni occasione, da ufficio o da party, ma sempre con stile.

Video del Giorno

Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità angelina jolie bellezza modaCosa non deve mai mancare nel guardaroba di una signora?
Il tubino nero, classico, elegante e raffinato, utile quando non si sa cosa mettere, con il tubino nero non si sfigura mai!
Quest'anno "le petite robe noir" ha compiuto 86 anni, ma non li dimostra!
Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità foto epoca coco chanel
Il modello creato dalla mitica Coco Chanel nel lontano 1 ottobre 1926 è indossato ancora oggi, accorciato, rivisitato magari stravolto, ma è riuscito a superare molti decenni senza passare di moda.
Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità foto bianco nero audrey hepburn colazione da tiffanyCome non ricordare la bellissima Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany" quando indossa il tubino nero senza maniche: l'abito era una creazione di Hubert de Givenchy del 1960, ma le origini dell'abito risalgono al 1926 e a Coco Chanel, anche se a consacrarne l'eleganza per le donne di tutto il mondo, fu proprio il film "Colazione da Tiffany" di Black Edwards del 1961.
Il mitico "little black dress" continua a dominare le scene, il passpartout ideale per ogni occasione, da ufficio o da party, ma sempre con stile.
Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità stars hollywoodLe star più famose di tutto il mondo e di tutti i tempi l'hanno sempre sfoggiato, chi in maniera elegante, chi provocante ma tutte da sempre innamorate del classico tubino nero di Madame Chanel.
Le regole per un perfetto little black dress sono tre:

  1. Deve essere corto
  2. Deve essere senza maniche
  3. Deve essere preferibilmente nero

Per l'autunno-inverno 2012/2013 alcuni stilisti hanno presentato le loro proposte che possono ispirarci nella scelta del nostro prossimo acquisto. Eccone alcune.
Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità modellaemporio armani abito organza pizzo strassEmporio Armani lo arricchisce (forse troppo!) con strass, l' abito in organza e pizzo.
___________________________________________________________________

Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità mini abito blugirl paillette calze coprenti nere
Giovane e sbarazzina è la proposta di Blugirl, miniabito con paillette, da indossare con calze coprenti come la modella oppure velate con scarpa con tacco alto.
____________________________________________________________________
Il tubino nero, dopo 86 anni ancora simbolo di eleganza e femminilità abito mini nero blumarine con spacco modella capelli lisci castani orecchini cerchioBellissimo (quello che più mi piace!) il tubino nero di Blumarine, particolare, con piccolo spacco.
Chic, classico senza tempo, un modo di vestire elegante ma con semplicità che a me piace molto.
Se scelto con accuratezza valorizza la silhouette e con gli accessori giusti permette di cambiare stile.
E a voi il tubino nero piace? Qual è lo stile che preferite? Commentate pure le vostre preferenze.
Ciao, alla prossima! 🌹(🌸◠‿◠) 🌞🌹💖
Vieni a trovarci anche su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (🌸◠‿^) E un "Mi piace" molto gradito!
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento