Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale

Consigli e idee su come rendere accogliente una casa moderna, dall'ingresso alla camera da letto e i soggiorni delle case piccole.

Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale soggiorno divani strisce bianco blu libreria libri luci faretti finestra poltrona pelle cuscini tavolo salotto vaso fiori bianchi camino parquet quadro candeleLa casa è un ambiente fondamentale per la qualità della nostra vita.
E non importa se avete una casetta piccola e con pochi spazi, oppure una vera e propria villa con stanze chilometriche: arredarla è comunque un'operazione che non deve mai essere sottovalutata, e che deve procedere secondo una strategia di valorizzazione che possa donare nuova vita al vostro ambiente domestico.
Se anche voi siete in procinto di cambiare l'arredamento della vostra casa, seguire questi 5 preziosi consigli vi farà indubbiamente comodo.

Ampliare gli spazi con i colori

La luce è una risorsa preziosissima per valorizzare gli spazi delle camere e del salotto e per creare la sensazione di vivere in ambienti molto più grandi delle dimensioni reali.
La luce naturale, poi, è completamente gratis e sfruttarla può essere un'operazione anche molto economica.
Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale tinteggiare pareti casa muro total white soggiorno salotto divani bianchi lampadario punto luce tavolo vasi fiori piante orchidea rosa bianca plaid lume pouf tv televisore sedie quadri cuscini finestra tappetoPer questo, il nostro consiglio è di prediligere il total white soprattutto per le pareti, e di rivolgervi assolutamente ad un professionista della tinteggiatura.
Per risparmiare durante questa fase rivolgetevi al web, visitando portali come Fazland.com che vi permette di trovare uno specialista per tinteggiare casa con una spesa minima: basta compilare l'apposito form con i dettagli del servizio che vi serve e in breve riceverete diversi preventivi da professionisti pronti a svolgere il lavoro richiesto.

Arredare con uno stile minimal

Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale ingresso stile minimal appendi abiti bianchi parete nera specchio cornice nera consolle cassetti bianchi vaso lume punto luce vetro
Lo stile minimal è ottimo per arredare il salotto e l'ingresso.
Il motivo? Costa poco ed è particolarmente di moda questa stagione.
Come arredare in stile minimal?
Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale porta tv squadrato divano cuscini tappeto bianco nero libri soggiornoNoi consigliamo uno specchio a muro nella zona d'ingresso, un mobile-Tv squadrato per il salotto e l'immancabile divano letto, che potrete anche utilizzare per ospitare qualcuno.
State comunque attenti a non esagerare con l'arredamento, soprattutto se avete poco spazio.

In cucina la regola è ottimizzare

La cucina è in assoluto uno degli ambienti più frequentati della casa, ma è anche molto diverso dagli altri: essendo la zona adibita alla preparazione dei pasti, il consiglio è di arredarla pensando soprattutto ad ottimizzare gli spazi, magari acquistando un unico ripiano con più ante e mensole.
Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale cucina open space isola finestra vetrata pianta giardino cassettiNel caso in cui possiate permettervi una cucina open space, installare un'isola centrale vi permetterà di valorizzare al meglio il vostro locale.

Il bagno è il regno del minimal

Nonostante a molti piaccia un bagno prezioso e ridondante, lo stile minimal è in assoluto la regola se avete un bagno piccolo.
Il consiglio è ancora una volta quello di ottimizzare con un mobile dotato di ante, e di installare uno specchio con faretti.
Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale bagno doccia vetro lavabo specchio anta mobile pensile asciugamani water piastrelle giallo coloreInfine, per quanto riguarda i colori, assicuratevi di utilizzare tinte uniche e soprattutto calde, così da valorizzare la luce e da creare un'atmosfera unica.

Il feng shui in camera da letto

Infine la camera da letto, ovvero l'ambiente in cui si svilupperà il sonno e la vostra vita di coppia.
Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale camera da letto feng shui armadio ante cuscini comodini legno libri mensole vaso ceramica bianco vetro fioreIn questo caso, noi consigliamo di adottare uno stile feng shui, fatto di mobili privi di spigoli e di pochi armadi ma molto ampi, così da massimizzare lo spazio senza rinunciare al proprio guardaroba.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento