Il tradimento preventivo. Manuale pratico per amare di Paolo Zagari | Biblioteca delle Donne

Recensione e trama di un libro ironico, sulla difficoltà (nonostante tutto) di restare single godendosi la vita in santa pace, per poi appunto…

E anche il mese di Luglio sta passando, troppo velocemente, penso io!
L'estate, quest'anno, è esplosa in maniera molto focosa, con bellissime giornate calde e assolate.

Non credo di essere la sola a pensare che una vacanza perché sia tale se accompagnata anche da una buona lettura: certo una piacevole compagnia è sempre gradita, che sia il proprio compagno di vita, un amico o buone amiche, ma anche la compagnia di un buon libro non mi dispiace.
Giornate da trascorrere al mare, al sole o tuffandosi in fresca acqua, sedute nel bar del paese a leggere un libro e... magari aspettare fino a tardi, quando le spiagge si svuotano, per continuare a leggere, sentendo solo le onde infrangersi sulla riva.
Bellissimi momenti!
lettura relax
Se anche a qualcuno di voi piace l'idea, vi suggerisco questo libro, molto divertente, da leggere tutto di un fiato.

Il tradimento preventivo - Manuale pratico per amare

Riferimenti editoriali

  • Editore: Fazi
  • Anno edizione: 2012
  • Pagine: 174 p., Brossura
  • Genere: Famiglia, salute e benessere, relazioni
  • Autore: Paolo Zagari

Scrittore e autore televisivo, Paolo Zagari, classe 1962, regista (di documentari), critico, ha vinto il premio Ilaria Alpi nel 2005 con il documentario "Il mercato delle braccia" e il premio Repubblica.it con il documentario "Terra di nessuno" nel 2010.

Descrizione

copertina libro il tradimento preventivo manuale pratico per amare di Paolo ZagariUn libro sulla difficoltà (nonostante tutto) di restare single godendosi la vita in santa pace, per poi appunto "capitolare fra le braccia dell'altro senza troppe aspettative ma anche senza ansie".
Tutti, uomini e donne, prima o poi ci caschiamo.
Resistiamo, ci consoliamo, pensiamo ad altro ma alla fine, inevitabilmente, ci arriviamo.
E stiamo in coppia.

Per chi è stufo di avventure, serate in solitudine, caccie estenuanti alla ricerca dell'anima gemella o per chi, più semplicemente, è incappato nel nuovo, ennesimo innamoramento, un prontuario di facile e piacevole consultazione per affrontare le tappe che dal primo incontro portano al primo viaggio insieme fino a eventi più traumatici come la convivenza e - per i più coraggiosi - il matrimonio.


Divertente e ben scritto, un libro che si legge in fretta, che dietro al cinismo e alla messa a nudo di certe debolezze umane, nasconde il desiderio di una felicità sentimentale, sempre molto difficile da trovare.

Ecco cosa è scritto in quarta di copertina:
"Per capitolare fra le braccia dell'altro senza troppe aspettative ma anche senza ansie".


Puoi trovare questo libro Il tradimento preventivo manuale pratico per amare su Amazon

Quello cui l'autore vuole portarci con questo libro, è l'equilibrio, l'armonia all'interno della coppia, guidandoci fra mille insidie, piccole e grandi, che ogni rapporto amoroso ci mette di fronte quotidianamente, dal primo incontro fino a quando si decide di vivere insieme, la vita o un suo pezzo.
Un libro ironico, a tratti spiazzante, con consigli utili, curiosità, dati statistici, cose da non mancare e quelle da evitare con cura.
Un libro sulla difficoltà (nonostante tutto) di restare single godendosi la vita in santa pace, per poi appunto "capitolare fra le braccia dell'altro senza troppe aspettative ma anche senza ansie".

Ti è piaciuto il nostro consiglio di lettura?

Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter