Cinquanta sbavature di Gigio - Il film di Rossella Calabrò | Biblioteca delle Donne

Dopo i best seller Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina, Rossella Calabrò arriva in libreria con un nuovo esilarante romanzo, libro ironico, divertente e leggero, parodia dell'atteso film Cinquanta sfumature di grigio della regista Sam Taylor-Johnson e della scrittrice E. L. James, con Jamie Dornan e Dakota Johnson

Il 12 febbraio ci sarà il debutto nelle sale italiane del film "Cinquanta sfumature di Grigio", (titolo originale Fifty Shades of Grey) di Sam Taylor-Johnson, tratto dalla trilogia erotica, opera best seller della scrittrice inglese E.L. James.
Il libro più che un capolavoro di letteratura è stato un vero successo di marketing; chi non l'ha letto, sicuramente avrà sentito parlare di quello che è diventato un fenomeno globale, uno dei libri più discussi dell'anno.
lettura libro romanzo sdraiati sul letto lenzuola calze lana bianca
E ora cerchiamo di capire...

Che cosa è successo dietro le quinte del film "Cinquanta sfumature di Grigio"?

È quello che la brava Rossella Calabrò ha riportato nel suo libro, appena uscito, "Cinquanta sbavature di Gigio - Il film" (Sperling & Kupfer, disponibile anche in formato e-book).
Dopo averci regalato tante risate con i suoi best-seller "Cinquanta sbavature di Gigio" e "Cinquanta smagliature di Gina" ora la Calabrò ritorna e ci porta nel making of del film "Cinquanta sfumature di Grigio":

  • Che cosa è successo dietro le quinte del film "Cinquanta sfumature di Grigio"?
  • Chi è la mente diabolica che ne ha scritto la sceneggiatura?
  • Chi è il perverso personaggio che ha diretto i lavori?
  • E infine, chi è quella Gina che, dal basso delle sue ballerine, ha deciso di sbiancare le sfumature?

Lo svela Rossella Calabrò che, con il suo stile frizzante, con la sua fervida immaginazione e il suo umorismo, ci racconta un inaspettato ed esilarante backstage.

CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO - IL FILM

Il lato B del film hot più atteso dell'anno

Riferimenti editoriali

  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Anno edizione: 2015
  • Pagine: 192 p., Rilegato
  • Genere: narrativa italiana - Umorismo
  • Autore: Rossella Calabrò

Sull'autore: nata a Milano nel 1959, Rossella Calabrò possiede da sempre una grande passione per la scrittura; dopo la laurea in lettere all'Università Statale di Milano, segue la carriera di copywriter in agenzie internazionali e d'insegnante di Copywriting allo IED, quindi autrice e blogger.
Tra i suoi libri: Di matrigna ce n'è una sola (Sonzogno), Perché le donne sposano gli opossum? e Facebook per romantiche (Emma Books) e, per Sperling, Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina.
In un altro articolo avevamo già inserito fra i nostri consigli di lettura un libro di questa brava autrice, Il tasto G (Sperling & Kupfer), libro molto carino, ironico e un po' fuori dalle righe.
Copertina romanzo di Rossella Calabrò cinquanta sfumature di Gigio il film oscar cravatta rosa

Trama

Geena Rossi, capelli neri (tinti) e occhi azzurri (non tinti), è stata assunta da poco alla DreamPorks, la casa di produzione che realizzerà il roventissimo film delle "Cinquanta sfumature". Il suo capo, Giangaleazzo de Laurentiis (no, non sono parentiis) detto Gigio, è un uomo affascinante, ammaliante, potente che, grazie al suo brioso migliore amico Oscar, il pene parlante, si è conquistato la fama di irresistibile donnaiolo. Dopo aver letto il copione di Liuba Marchetti-Coguara, la bellissima, magrissima e abbronzatissima sceneggiatrice, Geena decide di scrivere le sue contro-sceneggiature, le CandegGeene, ironica e sgangherata revisione dell'originale, seducendo così il Gigio, stregando Oscar e scatenando l'ira di Liuba…

In attesa di vedere la trasposizione cinematografica del primo capitolo della saga che ha come protagonisti Dakota Johnson, nei panni di Anastasia Steele, e Jamie Dornan nel ruolo dell'enigmatico Christian Grey, voglio riprendere il libro che mi ha fatto sorridere, facendoci ricordare come sono gli uomini e le donne che vivono il mondo reale e soprattutto le differenze fra i due protagonisti, il misterioso Mr. Grey e il Gigio.
Da libro Cinquanta sbavature di Gigio di R. Calabrò:
"Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. È il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia Cinquanta sfumature.
Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste.
E il Gigio? Il Gigio esiste eccome.
Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando.
Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando.
Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco lì il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul sofà.
Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario.
Meno fascinoso, ma molto più divertente, per almeno cinquanta motivi raccontati in questo esilarante libro.
Perché, anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che a Mr Grey manca: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso...
... Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è."

Hai letto il libro?

Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter