Maschera idratante per capelli ricci fai da te

Vuoi capelli lucenti morbidi e setosi? Ecco come realizzare un trattamento di bellezza, una maschera per capelli ricci e crespi, fatta in casa, all'olio d'oliva, miele e avocado, ingredienti naturali, reperibili facilmente in dispensa o al supermercato, per avere una capigliatura sana, adatta a tutte le chiome, sia ricce sia lisce.

Maschera idratante per capelli ricci fai da te viso donna capelli rossi onde sorriso denti bianchi occhi azzurri scrittamiele barattolo vetro spargimiele avocado uovo guscio tuorlo olio olivaI capelli ricci sono particolarmente fragili, spesso molto secchi e stressati.
Per preservare la loro bellezza, si possono preparare delle maschere idratanti a base di prodotti naturali, ultra nutrienti e presenti nelle nostre dispense.
Quali ingredienti scegliere?
Avocado, banane, olio d'oliva, sono tanti i prodotti adatti a nutrire i capelli ricci e crespi.
Applicati come maschera di bellezza una volta la settimana, questi ingredienti garantiscono idratazione, elasticità, morbidezza e lucentezza ai capelli. Inoltre, non solo sono naturali, ma anche economiche e facili da preparare.

Maschera capelli al miele, avocado e olio d'oliva

Maschera idratante per capelli ricci fai da te viso donna capelli bagnati castani sorriso denti bianchi
Ingredienti

  • un cucchiaio di miele
  • un tuorlo d'uovo
  • un cucchiaio di olio d'oliva
  • mezzo avocado (un frutto intero se i capelli sono lunghi)

Preparazione

  1. Mescolate con un mixer tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
  2. Separate i capelli in quattro o sei parti, tenendoli con pinze o elastici e applicate la maschera sui capelli, insistendo sulle punte.
    Massaggiate delicatamente per una decina di minuti.
  3. Coprite i capelli con una pellicola trasparente e avvolgete con un asciugamano caldo.
  4. Trascorso il tempo, sciacquate molto bene i capelli per eliminare ogni residuo, quindi procedete con uno shampoo delicato e applicate un buon balsamo.
    Nel caso sui capelli rimanesse l'odore dell'uovo, potete sciacquare i capelli aggiungendo un po' di aceto di mele oppure dell'acqua di rose.

Questa maschera è un ottimo impacco idratante e nutriente, grazie alle proprietà dell'olio d'oliva e dell'avocado che nutre in profondità i capelli.
La presenza dell'uovo permette un trattamento rinforzante per il cuoio capelluto.
La maschera può essere conservata in frigo per tre giorni, chiusa in un contenitore ermetico.

Maschera idratante per capelli ricci fai da te viso donna bella occhi azzurri riccioli boccoli castani bellezza Il consiglio in più...

L'avocado può essere sostituito con una banana, ricca di potassio e oli naturali, che aggiunge lucentezza ai capelli.
Se i nostri consigli e suggerimenti ti hanno incuriosito, leggi anche Impacco nutriente capelli ai semi di lino | Rimedio naturale e Come lavare e trattare i capelli ricci e crespi, lascia le tue opinioni nei commenti e condividi le nostre idee e ricette con le tue amiche e amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
  • meggyro 21 Mag 2016

    Ciao è un articolo molto interessante, non ho mai provato l 'avocado sui capelli,corro subito a comprarlo!
    www.comeilbaobab.altervista.org ,vienimi a trovare!

  • Giovanna Sangiorgi 31 Mag 2016

    Ciao Meggyro, grazie per il tuo commento, sei molto gentile! Ho dato una sbirciatina al tuo blog, molto carino davvero, complimenti. Prova l'avocado, è eccezionale sui capelli! Facci sapere! Un abbraccio! (✿◠‿^)✿ ❤

Lascia il tuo commento