Sedurre un uomo: cosa fare e cosa evitare

uomo donna seduzione coppiaNella conquista di un uomo molto importante è il suo atteggiamento e il suo comportamento.
Molte donne preferiscono ignorare quello che in realtà è un dato di fatto: è inutile per una donna impegnarsi e sforzarsi di conquistare un uomo, magari usando trucchi e strategie diverse.
Non riuscirà mai a convincerlo ad amarla se questo non è attratto da lei.
Anzi, spesso e volentieri, alcuni trucchi o strategie possono non funzionare e addirittura peggiorare le cose.
Una delle cose che non si deve in assoluto fare è compiacere un uomo in tutto e per tutto: la donna che è troppo carina, gentile, sempre presente e pronta a risolvergli ogni problema, senza chiedere il parere, alla fine risulta asfissiante per l'uomo e anche patetica.
Se si compiace completamente un uomo, non solo questo non proverà maggiore attrazione, ma si allontanerà dalla donna che ritiene insopportabile, facendo perdere a quest'ultima ogni speranza.
uomo donne seduzione flute bicchieriE' chiaro che gli uomini sanno capire quando sono attratti da una donna, ma la loro attrazione è del tutto diversa da quella provata dalla donna; una donna troppo appiccicosa non è ritenuta eccitante e li fa allontanare molto velocemente.
Alcune donne, inoltre, sono convinte che concedersi sessualmente a un uomo sia indispensabile e necessario per conquistarlo. Niente crea più illusioni e sofferenze: una donna fa sesso con un uomo che le piace, a cui si sente legata da sentimenti profondi; un uomo, al contrario, può avere intimità sessuale con una donna senza sentirsi minimamente legato a lei.
Dipende dalla donna esserne consapevole e regolarsi di conseguenza, capire che, se per l'uomo è solo una storia di sesso, è inutile andare oltre, perché se non c'è attrazione non si legherà mai a lei sentimentalmente.
Il motivo principale del perché queste strategie sopra descritte non funzionano è che dimostrano debolezza: comunicano all'uomo, anche se in maniera inconsapevole, paura, bisogno di tutto ciò che un uomo e la relazione con lui possono dare.
Questo stato di eccessiva fragilità e paura, gli uomini, instintivamente non la sopportano.
uomo donna coppia seduzioneAltri atteggiamenti invece, come l'autostima, crea negli uomini una seduzione naturale: la sicurezza di una donna, capace di costruirsi la vita che desidera, che dimostra forza e determinazione crea fascino e attrae l'uomo.
Esistono molti modi per sedurre un uomo.
Ma cos'è che più li attrae?
Un sorriso malizioso, un gioco di sguardi, trucco ben curato... Ma il gioco della seduzione include anche gesti e atteggiamenti che mettono la coppia in sintonia.
E quindi, la domanda è: come sedurre un uomo?
Ecco qualche suggerimento.

Imitare i suoi gesti per entrare in sintonia

uomo donna seduzione coppia ristoranteSeduti l'uno di fronte all'altro, mentre si sorseggia un drink: se lui si piega in avanti, aspettare qualche secondo e poi fare lo stesso movimento; stessa cosa se si appoggia allo schienale, imitatelo.
In questo modo si sentirà più aperto e rilassato nello stare in vostra compagnia.
Avendo trovato la sintonia con i movimenti, ascoltate il suo modo di parlare e cercate di usare la stessa tonalità.
Si può osservare il ritmo guardando il movimento delle spalle.

Il gioco della caccia

Non fare mai l'errore di privare l'uomo del suo ruolo di cacciatore! E poi è molto divertente farsi catturare...
Attiratelo, giocate un po' con lui e poi lasciatelo andare. Aspettate che sia lui a fare la prossima mossa.
Evitando un infantile "tira e molla", ci si può rendere esclusive, dandogli l'idea che non siamo scontate e dominabili.
Flirtare in maniera sensuale, stuzzicante e giocosa è un modo intelligente per destare l'interesse dell'uomo.
Può essere molto provocante lo scegliere le parole giuste e al momento giusto; per sedurre un uomo usate messaggi brevi e dolci, frasi che lascino intendere, che suggeriscono senza essere esplicite.

Piccolo segreto

E' noto che siano le donne le artefici di tutto e che lascino credere agli uomini di aver fatto tutto loro: ecco il segreto!
Non fategli capire che lo state seducendo, anzi fategli credere che vi ha sedotto lui; gli darà molta sicurezza aiutandolo a rapportarsi meglio con voi.

Dolcezza

Una certa dolcezza è indispensabile per sedurre un uomo: mentre siete vicino a lui, all'inizio, quando respirate, non guardatelo, poi rivolgete lo sguardo verso di lui, e, inspirando ed espirando nuovamente, sorridete dolcemente.

Attirare la sua attenzione

uomo donna seduzione coppia Qualsiasi languido gesto, eseguito con intenzione, suscita un certo fascino: il gioco del "vedo non vedo" è molto stuzzicante per la vista, scollature maliziose su casti pantaloni o gonne con spacchi laterali, camicie con trasparenze indossate sotto rigidi tailleur.
Quei movimenti che lasciano vedere e non vedere sono molto eccitanti.

Stile

Per una donna è molto importante trovare lo stile giusto, non esagerato; anche se ci sono molti uomini che amano le donne vestite in modo molto provocante, nella realtà ne sono intimoriti.
Quindi bisogna trovare uno stile che riesca a catturare l'attenzione, ma che non vi metta troppo in mostra, creando invece un interessante mistero.

La qualità della sicurezza

Il segreto della seduzione è lo stare bene con se stessi.
La sicurezza nelle proprie qualità serve a superare un eventuale imbarazzo, ma non significa che bisogna essere saccenti.
L'equilibrio, come in tutte le cose, è necessario: non monipolizzare la situazione ma neanche fare il ruolo della statua.

Gioco di sguardi

Il gioco di sguardi (non languidi, per carità!) può essere molto utile nel sedurre, un flirtare con gli occhi: occhiate che poi si ritraggono per poi tornare nuovamente; un modo di comunicare che deve essere discreto, non insistente ed imbarazzante.

Contatto fisico

Il contatto fisico, leggero, non forzato, che sembri quasi accidentale è molto gradito dagli uomini, perché, avvenendo in maniera spontanea, magari durante la conversazione, è un modo per fargli capire che avete apprezzato la loro presenza e quello che hanno detto.

Tocco profumato

donna profumo rossetto smalto rosso sprayAvere un buon profumo è un particolare che non passa certo inosservato agli uomini.
Molte sono le fragranze apprezzate dagli uomini, come rosa, jasmine, ylang ylang, ma è chiaro che deve piacere e rappresentare per prima la donna che lo indossa.
E' lei che deve sentirsi a suo agio nell'indossarlo, ricordando che non è necessario lasciare la scia: bastano poche gocce nei punti strategici, dietro le orecchie, all'interno del gomito, dietro le ginocchia e vicino alle caviglie.

Ultimo consiglio del tutto personale: evitare l'interesse per uomini fidanzati, sposati o comunque già impegnati; c'è ampia scelta in giro, si può sicuramente trovare la persona adatta per mettere in pratica la propria abilità di seduzione.

Commenti sull'articolo
  • Gemma79 02 Giu 2012

    Secondo me cmq nn esistono trucchi con un uomo vince sempre e solo il sentimento.

Lascia il tuo commento