Abbronzatura intensa con lo scrub per l'estate e una lozione profumatissima


Quant'è bella l'estate!
Giornate splendide, da trascorrere al mare, facendo accarezzare la nostra pelle dai caldi raggi del sole!
Il sogno di tutte è quello di mostrare una pelle splendida, morbida e setosa; la pelle va sempre curata, in ogni periodo dell'anno e soprattutto d'estate vanno aumentate due cure fondamentali: purificare ed idratare.
In tanti, per ottenere un'abbronzatura intensa, consigliano di evitare i trattamenti di pulizia profonda; in realtà è vero il contrario. La pelle si inscurisce solo in superficie e quindi, per riuscire ad avere una bella ed intensa abbronzatura, occorre eliminare le cellule morte della pelle, altrimenti la tintarella andrà via con una semplice doccia.
Pulendo regolarmente la pelle avrete un'abbronzatura più lenta ma molto più omogenea, duratura e anche molto luminosa.
In questo mio articolo troverete alcuni consigli per una perfetta abbronzatura e una maschera effetto scrub, ideale per l'estate, da applicare su viso e corpo per purificare la pelle.
Dopo lo scrub è necessario idratare la pelle; se avete del tempo a disposizione (magari in estate qualche ora in più possiamo concederla a noi, o no?) e se non avete particolari problemi d'allergia, potete provare quest'ottima lozione idratante fai da te.

Lozione idratante al cocco e miele


Ingredienti

  • 300 gr di cocco grattugiato (farina di cocco)
  • 500 gr di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di miele


Preparazione

Mettete lo yogurt e il miele in una ciotola e mescolate bene gli ingredienti; lentamente unite il cocco grattugiato e mescolate per bene, fino ad ottenere un impasto molto omogeneo.
Applicate sul corpo massaggiando per 15 minuti.
Poi rilassatevi in un bagno caldo, aggiungendo all'acqua 100 gr di cocco grattugiato.
Dopo il bagno, fate una doccia fresca tonificante e, sulla pelle ancora umida, applicate un buon olio di mandorle dolci; quest'ultimo potete utilizzarlo tutti i giorni, dopo la doccia.
Vedrete che pelle setosa da mostrare in spiaggia e che abbronzatura!
Sarete l'invidia delle vostre amiche!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento