Scrub viso e corpo idratante fai da te miele e limone ideale per l'estate
Sei pronta a dare il benvenuto all'estate con una pelle radiosa? Ogni tanto il nostro viso ha bisogno di un trattamento rigenerante, e niente è più efficace di uno scrub per eliminare le cellule morte e rivelare una pelle fresca e luminosa.
Per ridare luminosità e freschezza al nostro viso non sempre troviamo lo scrub più adatto alla nostra pelle, perché troppo aggressivi oppure completamente inefficaci; inoltre, prova uno, prova un altro, alla fine svuotiamo il nostro portafoglio senza ottenere i risultati desiderati.
Hai mai desiderato una pelle luminosa e perfettamente levigata, ma senza dover spendere una fortuna in prodotti costosi?
Perché non provare a crearlo tu stessa con ingredienti naturali facilmente reperibili?
In quest'articolo, ti sveleremo la ricetta di uno scrub fai da te al limone e miele, perfetto per prepararti al meglio prima di partire per il mare o per le tue mete di vacanza. Non solo ti aiuterà a ottenere un'abbronzatura naturale e uniforme, ma tonificherà e renderà morbida la pelle.
Rituali fondamentali per la bellezza sono indispensabili per la bellezza del nostro viso: dopo i trattamenti quotidiani con latte detergente + tonico + crema idratante, almeno una volta la settimana sulla pelle del viso si deve fare una perfetta esfoliazione.
Soprattutto in estate!
Prepararsi per la stagione estiva non significa solo prendersi cura del viso, ma anche del corpo, e questo scrub fatto in casa ti farà sentire come una vera regina del mare.
Con ingredienti come la buccia grattugiata di limone, lo zucchero, l'olio d'oliva o di mandorle dolci e il miele, potrai creare un composto che somiglia alla sabbia bagnata, ideale per esfoliare delicatamente il viso e il corpo. Basterà applicarlo sulla pelle pulita, massaggiando con delicatezza per alcuni minuti, lasciarlo in posa e poi risciacquare. Il risultato sarà una pelle fresca e vellutata, pronta per l'estate!
Con questa semplice ricetta a base d'ingredienti naturali, puoi creare il tuo scrub personalizzato e goderti una pelle radiosa senza stress.
Profumato al limone, oltre a rendere morbida la pelle del viso la tonifica, eliminando anche i tanto odiati punti neri.
La ricetta Scrub limone e miele fai da te
Un tocco di freschezza e morbidezza per la tua pelle: scopri lo scrub corpo idratante fai da te al miele e limone, l'alleato perfetto per l'estate!
Il segreto sta nel mix di scorza di limone grattugiata, zucchero, olio d'oliva (o di mandorle dolci) e miele. Non solo otterrai un'esfoliazione delicata, ma sentirai anche il profumo fresco del limone, che ti trasporterà in un'atmosfera estiva rinfrescante.
Io adoro gli agrumi e il profumo di limone mi dà sempre buon umore e tanta energia positiva.
E cosa c'è di meglio di uno scrub corpo per prepararsi all'abbronzatura? Questo scrub fai da te ti aiuterà a ottenere un'abbronzatura uniforme e naturale, levigando la pelle in modo che risulti pronta a ricevere i raggi del sole. Dimentica le abbronzature maculate o sbiadite, con questo trattamento preparerai la tua pelle al meglio per ottenere un risultato da urlo!
Il consiglio importante
Se avete tempo, il nostro consiglio è di preparare la pelle con un bagno di vapore al viso, per aprire i pori, e poi tamponate in modo da lasciar leggermente umido il viso
► Trattamento detox viso e corpo, come preparare la pelle al cambio di stagione
Ingredienti
- La buccia grattugiata di un limone
- 1/2 bicchiere di zucchero di canna o semolato
- 1/2 bicchiere di olio extravergine d'oliva o di mandorle dolci
- 1/2 bicchiere di miele
Occorrente
Preparazione
- In una ciotola mettete lo zucchero, la scorza di limone e mescolate bene; aggiungete a filo l'olio e lentamente mescolate per farlo assorbire bene dallo zucchero.
- Appena il composto diventerà grumoso aggiungete il miele e mescolate bene per miscelare bene gli ingredienti: il composto non deve essere troppo liquido, deve somigliare alla sabbia bagnata.
- Mettete il composto nel barattolo di vetro, chiudete il coperchio ermetico e fatelo riposare in frigo per un'ora.
Modo d'uso
- Al momento dell'uso, dopo aver pulito bene il viso come suggerito sopra, dentro la doccia, prendete lo scrub, applicatelo sul viso e collo, massaggiando delicatamente e continuate su tutto il corpo.
- Lasciate in posa per una decina di minuti; poi massaggiate bene, insistendo su fronte e naso (la zona T), gomiti e ginocchia.
- Trascorso il tempo risciacquate bene il viso con acqua tiepida, asciugate e applicate una buona crema nutriente adatta per il viso e una specifica per tutto il corpo.
Lo scrub va fatto la sera prima di andare a dormire e si può ripetere anche due volte la settimana.
Consigli e precauzioni
Nel periodo estivo lo scrub più accurato va fatto una settimana prima dell'esposizione al sole, perché la pelle assottigliandosi dopo il trattamento potrebbe predisporsi ad eritemi e scottature.
Durante le vacanze e anche al ritorno va bene una leggera esfoliazione con uno scrub delicato, che, contrariamente a quanto si crede, non toglie via la nostra amata tintarella, ma solo le cellule morte.
Quando fare lo scrub?
Evitare di strofinare eccessivamente la pelle e non mettetevi al sole l'indomani del trattamento.
Fate attenzione, importante: l'esfoliazione della pelle con uno scrub/peeling esfoliante deve essere fatto la sera, in modo da permettere alla pelle di ripristinare il proprio equilibrio. Inoltre è bene non esporre subito la pelle, sensibilizzata dall'azione esfoliante, al sole, inquinamento o ad altri agenti irritanti.
È molto importante, comunque, soprattutto se sono presenti problematiche cutanee o altri inestetismi, chiedere il parere di un bravo dermatologo.
Ecco perché lo zucchero non serve solo in cucina...
Lo zucchero, quello di canna in particolare, è un esfoliante naturale grazie all'acido glicolico ed ha un effetto idratante sulla pelle perché cattura e trattiene l'umidità dall'esterno.
Lo zucchero ha i granuli più fini rispetto a quelli del sale ed è quindi indicato per le zone sensibili del corpo, come il viso: effettuato una volta la settimana lo scrub delicato può essere applicato su pelle affetta da acne o eczema.
Coccole di bellezza
L'estate non è solo abbronzatura: è anche divertimento, relax e momenti spensierati! Ecco perché t'invitiamo a mettere in pausa la tua routine e a dedicarti un momento di coccole con questo scrub esfoliante.
Perché non concederti un momento di coccole e bellezza con uno scrub fai da te?
Lascia che la tua pelle risplenda di salute e vitalità durante tutta l'estate.
Preparati a sorprendere te stessa con una pelle splendente. È tempo di scrubs fai da te e di radiare felicità sotto il sole!
Goditi una serata di relax, applica lo scrub sulla pelle pulita e massaggia delicatamente. Rilassati e lascia che i tuoi pensieri vaghino verso le vacanze al mare, immaginando le risate, il sole e la gioia di condividere questa scoperta con le tue amiche e amici.
Allora, cosa stai aspettando? Prenditi cura del tuo corpo in modo naturale, sperimenta la magia di questo scrub fai da te e goditi una pelle radiosa e vellutata tutto l'estate. Non dimenticare di condividere le tue esperienze e opinioni nei commenti, perché la bellezza è ancora più bella quando la condividiamo insieme.
Preparati a sfoggiare una pelle perfetta e a brillare come il sole!
Che tu stia per partire per una vacanza o semplicemente ti stia godendo l'estate nella tua città, ricorda sempre di sorridere e di abbracciare ogni momento con allegria. Buona estate, cara lettrice e caro lettore!
Hai mai provato a fare uno scrub?
Non vediamo l'ora di sentire la tua esperienza e le tue opinioni. Condividi le nostre idee e ricette con amiche e amici, perché tutti meritano di vivere l'estate con una pelle radiosa!
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
🌼🌼🌼 🌼🌼🌼 🌼🌼🌼 🌼🌼🌼 🌼🌼🌼 🌼🌼🌼 🌼🌼🌼
Se i nostri consigli e suggerimenti ti hanno incuriosito, leggi anche gli altri articoli della nostra categoria Salute e Bellezza, troverai tante altri articoli interessanti.
Visita la nostra Home e raggiungici anche su Instagram, Telegram e Pinterest.
Ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
06 Set 2024
Crema Antirughe, la Rivoluzione della Vinoterapia di Caudalie
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono