Come vestirsi per apparire più magre

10 Trucchi su come sembrare più snelle con l'abbigliamento giusto. Potrai finalmente piacerti allo specchio ed in foto.

donna abiti Il più delle volte, quando una donna si guarda allo specchio, nove volte su dieci non si piace: che sia una small o una large, pancetta, fianchi, cosce e gambe grosse mettono a dura prova l'autostima, tanto che neanche le rassicurazioni di amiche fidate, mariti o fidanzati possono aiutare. La maggiorparte delle donne desiderano apparire più alte e magre, nascondendo con i vestiti ciò che più le infastidisce (odiosi rotolini di ciccia, pancia, sedere...). Ecco come evitare quei piccoli drammi giornalieri davanti allo specchio, imparando a scegliere il look giusto, eliminando dall'armadio tutti quei capi enormi (tute, maglioni e pantaloni extralarge) che peggiorano la situazione. donna vestire sembrare magre

10 consigli da seguire per sembrare più magre

  1. Punto forza: il decolletè!
    Scegliete abiti con una bella scollatura, che metta in risalto il vostro decolletè, spostando l'attenzione da tutto il resto del corpo.
  2. No a pieghe e volant: i capi con volant, pieghe o tessuti molto decorati aggiungono volume al corpo, meglio scegliere tessuti più soft, lisci, senza troppi fronzoli.
  3. Si al nero: l'abbigliamento in nero è sempre la scelta giusta, il total black è ok, ma può stancare, sopratutto nella stagione più calda osate con i colori e le fantasie; scegliete capi in nero per nascondere quei punti critici, abbinandoli con pezzi in tinte a contrasto.
    abiti modelle Se il problema è un po' di pancetta, potete nasconderla indossando una maglietta nera sotto un completo pantolone colorato tone sur tone.
  4. Gonna: basta scegliere quella giusta: siete alte e in carne? La gonna lunga fa al caso vostro, la lunghezza deve essere sotto il ginocchio per allungare la figura facendovi sembrare più snelle; se invece siete bassine, meglio una gonna che cada proprio al ginocchio, perchè le gonne lunghe vi faranno sembrare più basse. (Maggiori informazioni su questo articolo)
  5. Monocromia: scelta vincente! Un buon consiglio è quello di scegliere abiti ed accessori della stessa tonalità, distoglierà l'attenzione dai punti critici facendo sembrare più magre.
  6. No ai bijoux troppo vistosi: gli accessori più piccoli ingentiliscono una figura imponente, soprattutto se si tratta di collane e girocolli, meglio evitare quelli troppo ingombranti. Anche per gli orecchini, la semplicità aiuta sempre!
  7. L'abbigliamento fantasia è ok!
    abiti modelleCreando un illusione ottica, gli abiti con tessuto fantasia ingannano l'occhio facendo apparire più snelle. Attenzione però:
    - si a fiori, disegni, linee diagonali, zig zag, stampe geometriche, astratte, optical.
    - no a righe orizzontali e verticali, allargano la silhouette!
  8. Un intimo segreto: la lingerie!
    Molte donne non danno importanza a "quello che non si vede", lo trascurano o lo mettono in secondo piano quando invece è di primaria importanza, perché può aiutare molto le donne formose. Il reggiseno deve essere sempre in perfetta forma, rigido: chi ha un seno generoso deve sceglierlo con coppe contenitive e coprenti ed evitare i modelli push-up che evidenziano troppo il seno rendendolo volgare.
    donna modelle biancheria intima shapewearPer chi riesce a sopportarli, corpetti o bustini possono andare anche bene; per snellire le "parti basse" si posso usare capi shapewear, ossia quella biancheria contenitiva che riequilibra la silhouette, quei capi che non sono sexy ma che rendono sexy (sapevate che esistono modelli con microcapsule anti cellulite?).
    Attenzione alla scelta della taglia giusta: non devono essere troppo grandi (non servirebbero a niente), nè troppo piccoli per evitare che pancia, sedere e rotolini vari fuoriescano dalla guaina.
  9. La taglia deve essere quella giusta: gli abiti indossati non fanno miracoli e non riducono magicamente la nostra silhouette (magari!), però scegliere la taglia giusta è fondamentale per non sembrare dei sacchi di farina. Attenzione alla scelta:
    - Capi troppo larghi: aggiungono volume alla figura, facendo apparire ancora più grasse.
    - Capi troppo stretti: mettono in evidenza tutti i punti deboli e tutti gli odiosi ringonfiamenti e rotoli in eccesso.
  10. Occhio al tacco!
    Le scarpe con i tacchi andrebbero usate il più possibile, perché slanciano tantissimo la figura: anche se le scarpe non hanno un tacco molto alto, quei centimetri in più aiutano le gambe ad apparire più lunghe facendole sembrare anche più snelle.

Un ultimo consiglio in più... Think Positive!

modella abiti L'atteggiamento ed il pensiero positivo sono le armi vincenti, valutatevi e amate voi stesse!
Puntate su ciò che di bello c'è in voi, non nascondete voi stesse, valutate tutto con un bell'abbigliamento, un grazioso accessorio, belle scarpe, il make up giusto e tirate fuori il sorriso! Avete trovato utili questi consigli?

Avete domande o altri consigli da chiedere?
Scrivetelo nei commenti.

Commenti sull'articolo
  • Fiamma 03 Nov 2013

    Sei stata chiara mi è piaciuto leggere i tuoi consigli che seguirò sicuramente

  • Giovanna Sangiorgi 04 Nov 2013

    Grazie Fiamma, sono contenta che ti siano piaciuti! :)

Lascia il tuo commento