Seduzione: come avvicinarsi con gentilezza!

Seduzione: come avvicinarsi con gentilezza! coppia donna capelli biondi lisci sorriso abito nero uomo capelli castani brindisi calici vino rosso tavola imbandita apparecchiata albero luci di natale palline dorare oro incontro sedurreSedurre è un sottile gioco di intrecci, molto delicati che nascondono anche incertezze e paure.
Infatti la paura di fallire, di rendersi ridicoli per un rifiuto, ci fanno agire con cautela e alla fine possiamo anche essere fraintesi. La seduzione, che in genere è riservata solo all'inizio di un rapporto, dovrebbe continuare per tutta la relazione amorosa.
Non bisogna fare grandi cose per sedurre, bastano piccoli gesti, fatti con dolcezza; una parola detta in un certo modo, uno sguardo, un profumo, un'aura di mistero, per lasciare in chi ci interessa una curiosità che lo spinga a cercarci.
Di solito è la donna che conduce il gioco della seduzione, con movimenti del corpo, sguardi particolari; gli uomini pensano di aver preso l'iniziativa, ma in realtà lo fanno solo dopo aver ricevuto, a loro insaputa, piccoli segnali di disponibilità dalle donne.
Sentendosi più sicuro il corteggiatore inizia ad avvicinarsi alla donna, con un sorriso, uno scambio di battute, non volgari o aggressive ma neanche sdolcinate.
Basta che non diventi assillante!
Seduzione: come avvicinarsi con gentilezza! coppia donna capelli biondi lunghi sorriso uomo camicia azzurra mano sfiora guancia bicchieri vetro bottiglia birra tavola incontro sedurreLe donne dimostrano il loro apprezzamento annuendo più frequentemente, ridono apertamente, si avvicinano di più all'uomo, lo toccano o lo sfiorano per pochi istanti.
L'uomo è molto attratto dal corpo della donna e dal modo come lo muove; la donna deve prestare molta attenzione al modo in cui si mostra, si atteggia, al suo modo di vestire.
La femminilità deve emergere da ogni gesto, ogni dettaglio e soprattutto non deve essere mai aggressiva!
Anche per la donna l'aspetto fisico dell'uomo ha la sua rilevanza, ma dà molto più importanza alla voce: una donna può essere accarezzata anche solo con la voce!
Ovvio che anche l'uomo deve fare molta attenzione al suo modo di presentarsi, un look ben curato è un ottimo biglietto da visita.
Il contatto fisico è importante, ma l'uomo non deve mai essere rude, rozzo.
Tutto deve essere calibrato, il sorriso, il tono della voce meglio se basso e suadente; gli sguardi, le pause durante le conversazioni, tutto deve creare piacevolezza.
Seduzione: come avvicinarsi con gentilezza! coppia donna capelli castani calice cristallo vino rosso uomo sussurra sedurre incontroPuò essere molto intrigante parlare sottovoce, perché costringe a stare più vicini.
Sedurre quindi deve avvicinare, cercare un contatto con delicatezza e rispetto per i gusti e gli spazi dell'altro, senza essere mai pressanti. Sia per la donna che per l'uomo, nella seduzione, la cosa più importante è che il partner da sedurre sia cordiale e molto attento, perché se non vi degna di uno sguardo o di una risposta e si allontana da voi, è inutile insistere, è un no!
Se l'articolo ti ha incuriosito, leggi anche gli altri articoli della nostra categoria Affari di cuore , lascia una tua opinione nei commenti e, se ti va, vieni a trovarci anche su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" sempre gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Leggi anche Saper ascoltare le donne è un'arte

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento