Come vestirsi per sembrare più alte?

Ecco i trucchi per sembrare più alti e più magra. Non sai come vestirti? Per diventare più magra e bella segui questi 8 Consigli utili.

Essere alti, snelli e slanciati è il sogno un po' di tutti e, mentre per ridurre il peso basta una dieta giusta e tanto impegno, per l'altezza c'è poco o quasi niente da fare.
Si può provare con qualche piccolo trucco che, ingannando l'occhio, può far apparire un po' più alti. Vediamo quali sono. In generale, sia agli uomini che alle donne, si consiglia di scegliere un colore monocromatico che può far sembrare più alti, colori neutri o il total black e, in questa stagione estiva, il total white, molto chic; anche la scelta del tessuto può servire al nostro scopo, evitare i tessuti pesanti e rigidi, preferendo un abbigliamento dal tessuto morbido, che cada bene sulla figura.
Preferire i gessati, le linee verticali che, al contrario delle orizzontali, guidano l'occhio dall'alto verso il basso, facendo apprezzare più l'altezza che la larghezza.

Consigli per le donne

  • Le donne di statura bassa dovrebbero preferire abiti a vita alta, che snelliscono la figura; da evitare i pantaloni a vita bassa (accorciano di parecchi centimetri!) e la taglia deve essere quella giusta, né troppo larga né troppo stretta.I tessuti arricciati o con tante pieghe rendono un po' tozze, tarchiate, quindi da evitare assolutamente!
  • Accessori: per dare l'impressione ottica di sembrare più alte si può usare una sciarpa, facendone cadere un capo nella parte anteriore del corpo; per lo stesso scopo scegliere collane lunghe ed orecchini con pendenti.
  • Le borse sceglietele di piccole dimensioni, magari medie ma mai maxi, perché faranno sembrare ancora più piccole.
  • Da evitare gli occhiali over-sized.
  • Scollature: scegliere scolli a V, verticali e profondi, sempe per il gioco dell'occhio "alto verso basso"; girocolli o tagli orizzontali fanno sembrare più basse.
  • Per le donne basse e magre sono consigliati i maxidress e le maxi gonne: può sembrare strano ma un abbigliamento extra long, anche con tonalità scure e monocromatiche, può allungare la figura di una donna esile e piccolina di statura.
  • L'idea da provare: un top senza spalline o una maglietta su una maxigonna lunga, in morbida seta ad esempio, che si allarga verso l'orlo.
  • Capelli: per le donne di bassa statura è consigliabile tenere i capelli corti, magari lunghi fino alle spalle, in modo che non appesantiscano troppo la figura; se non si vuole rinunciare ai capelli lunghi, meglio raccoglierli in un'alta coda di cavallo o a delle acconciature che si estendono sopra la testa, creando l'illusione di qualche centimentro in più.

Consigli per gli uomini.

  • Come già scritto per le donne, anche gli uomini devono evitare i pantaloni a vita bassa e scegliere quelli con il punto vita naturale; lo stesso vale anche per i jeans.
  • Se normalmente si usa indossare l'abito classico (giacca+pantalone) oppure se lo si indossa in un'occasione importante meglio scegliere un modello gessato; la giacca deve avere l'orlo inferiore che arriva all'altezza dei polsi, in questo modo si mostreranno di più le gambe che faranno apparire la figura più alta.
  • Cravatta: è molto importante che la punta della cravatta coincida con l'altezza della cintura. Da preferire cravette strette che, creando una linea sottile e verticale, guideranno l'occhio dall'alto in basso facendo sembrare più alti.
  • Anche per gli uomini la taglia da scegliere deve essere sempre quella giusta.
  • Gi uomini alti di solito indossano abiti che lasciano vedere un centimentro di polsino della camicia oltre la manica della giacca; per gli uomini bassi è meglio fare vedere solo mezzo centimetro di polsino, così il braccio sembrerà più lungo.
  • Le camicie devono avere l'orlo finale che coincide con la base del pollice: in questo modo le gambe sembreranno più lunghe aumentando visibilmente l'altezza.
  • Capelli: da evitare le chiome lunghe, fluenti, meglio un taglio corto che lascia visibile il collo; lasciare qualche centimetro in più sopra la testa può invece essere d'aiuto alla vostra altezza, basta non esagerare.
  • Nel periodo invernale, quando si indossano giacche, giacconi e cappotti meglio sceglierli in tessuti non troppo pesanti o con troppa imbottitura.
Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento