Come scegliere un paio di jeans da donna

Quale jeans scegliere? Ecco una mini guida con i tipi o le tipologie adatti a te. Scegli quello giusto: a zampa, su misura e risalta le tue forme.

Come scegliere un paio di jeans da donna modelli donna come scegliere paio
Uno dei capi must per la donna, sia ami vestire classico o moderno, è sicuramente il jeans, un evergreen che avrà sempre una base fissa nei guardaroba femminili.
L'acquisto di un paio di jeans è sicuramente facile da fare, vista la vasta gamma di punti vendita, forniti di capi delle migliori marche, alcuni anche a prezzi accessibili.
Il problema è la scelta: quale modello scegliere che si adatti meglio al proprio corpo?
Bisogna innanzitutto guardarsi con occhio critico e valutare meglio quale modello si adatta meglio al proprio tipo di corporatura.

Modelli jeans in commercio

Come scegliere un paio di jeans da donna donna modelli skinny slim straight come scegliere

  • Slim: jeans dalla forma affusolata e aderente.
  • Skinny: dall'inglese "skin" (pelle), è un jeans molto aderente (come una seconda pelle) ed elasticizzato.
  • Boot cut: jeans dal taglio diritto che si allarga nella parte inferiore, in modo che, come suggerisce il nome, possa essere indossato con stivali e stivaletti.
  • Straight (più conosciuto come "a sigaretta"): è il classico modello maschile, jeans dal taglio diritto, non elasticizzato e non aderente.

Come scegliere un paio di jeans da donna modelli donna boot cut flare bell bottom wide leg baggy

  • Wide leg: modello con taglio a palazzo, largo, parte dal punto vita e si allarga, scendendo, fino a coprire la scarpa.
  • Baggy: jeans dal cavallo basso, largo nella parte superiore, può essere ampio sulla gamba oppure, per i modelli più femminili, aderenti sul polpaccio.
  • Flare (il famoso "zampa d'elefante" o "a campana"): modello tipico degli anni '70, (quelli a vita bassa della moda hippie), jeans fascianti nella parte superiore della gamba fino al ginocchio da dove si allargano fino alla fine della gamba.
  • Bell Bottom: simile al modello flare ma con la parte inferiore, la "zampa d'elefante" larghissima, che copre interamente la scarpa.

Come scegliere un paio di jeans da donna capelli lisci castani bella reggiseno petali rosa rossi

  1. Fisico longilineo.
    Nessuna difficoltà per chi ha la fortuna di avere un fisico di questo tipo, perché in pratica stanno bene con qualsiasi modello: da quelli a vita bassa, leggermente svasati a quelli molto attillati, che mettono in risalto le forme. Via libera quindi ai modelli Slim, Skinny, Bell Bottom, Baggy, wide leg...
  2. Fisico sportivo: le donne con questo fisico (fianchi stretti, gambe muscolose e atletiche) possono valorizzarlo con jeans stretti nella parte superiore e un po' svasati in fondo, oppure i modelli a vita bassa e cintura sagomata. Vanno bene anche i modelli Straight che valorizzano le forme naturali del corpo, dando rilievo ai punti forza.
  3. Fisico curvy: le donne dal fisico morbido, con curve non troppo abbondanti, possono scegliere jeans a vita molto alta, aderenti sulla coscia ma leggermente larghi in fondo oppure i boot leg e i wide leg. Se la statura è bassa, meglio scegliere dei jeans straight morbidi, non troppo aderenti o uno slim molto scuro.
  4. Fisico con qualche chilo di troppo.
    Nella scelta dei jeans, così come per qualsiasi altro capo di abbigliamento, le donne con un fisico molto abbondante devono considerare una cosa principalmente: no assoluto ai modelli troppo stretti e aderenti!
    La scelta invece può orientarsi sui modelli dai colori molto scuri, con una svasatura alla fine della gamba, che, per effetto ottico, riequilibrano le cosce un po' abbondanti.

Se vi va, lasciate pure un commento, sarà letto con interesse e visitate anche la nostra Home, scoprirete tanti articoli interessanti nelle varie categorie.
Un vostro "Mi piace" ci è gradito. Raggiungici su Facebook e Google+.
Grazie! ❀(◠‿◠)❀¸¸¸.•✿.•💖

Commenti sull'articolo
  • Lory 09 Apr 2014

    Articolo decisamente utile perché è sempre difficile trovare il paio di jeans che stia perfettamente. Parlo per me, ma io sbaglio sempre! I jeans sono un capo talmente comodo che è impossibile farne a meno. Si possono mettere sempre!
    Poi i jeans da donna sono estremamente sexy secondo me..

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: