Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla

Diversi modi di annodare la sciarpa, per essere di tendenza, tutte le istruzioni per come indossare una sciarpa, una pashmina o come annodare un foulard, sia per difendersi dal freddo dell'inverno che per un occasione speciale

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla aria aperta viale alberi donna capelli lisci castani occhi chiusi sorriso sciarpa rossa lana maglione pull bianco parco alberiLa sciarpa è un accessorio indispensabile per proteggersi dal freddo dei lunghi inverni e se indossata in maniera adeguata, può dare quel tocco particolare e raffinato al vostro outfit. Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla passerella modelle sciarpe moda inverno 2014 fall winter 2014 scarfDurante la stagione più fredda, il tessuto morbido e caldo di una sciarpa protegge dalle intemperie e anche quando il tempo migliora le sciarpe, in tessuto più leggero, sono sempre una gradevole protezione dai colpi d'aria o dall'aria condizionata.
Per l'inverno 2014 in primo piano ci sarà la bicromia, sopratutto il bianco e nero, ma anche i pois, le fantasie geometriche e lo zebrato. Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla modelle passerella sciarpe moda inverno 2014 fall winter scarf fashionSono tantissimi i modi in cui può essere indossata una sciarpa, per il look quotidiano ma anche per occasioni speciali; bisogna però fare attenzione al tessuto scelto, ad esempio se l'occasione richiede eleganza e raffinatezza meglio evitare la lana semplice e scegliere un tessuto più pregiato come un foulard o una stola in seta, in lana merinos o cashmere.
Nel quotidiano, per l'abbigliamento di tutti i giorni, la sciarpa, lunghissima e avvolgente, colorata a fantasia o a tinta unita, aggiunge quel tocco di colore e aiuta a sopravvivere al freddo glaciale dell'inverno.
Di seguito alcuni simpatici modi per legare le sciarpe ogni giorno in maniera diversa.

Il Nodo doppia sciarpa (Double scarf loop knot)

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla double scarf loop knot nodo doppia sciarpacome fare:

  • fase 1: piegate a metà la sciarpa e mettetela al collo con le estremità sul dietro.
  • fase 2: portate le estremità sul davanti e fate un nodo semplice
  • fase 3: prendete una sciarpa più leggera, fate un nodo alle estremità e posizionatela sulla prima sciarpa.

Il Nodo all'europea (European Loop)

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla donne sciarpa nodo europeo cappello lana altalena european loop scarUn po' più semplice questo nodo, basta piegare la sciarpa, appoggiarla al collo e inserite le estremità nella sciarpa stessa; sistematela al centro e il nodo è fatto!

Il Nodo moderno (Modern one loop)

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla donna occhiali sole sciarpa quadri bianco nero modern one loop scarf cittàIl look più classico è sempre gradevole ed è uno dei più semplici e veloci da fare: basta, infatti, far girare la sciarpa intorno al collo, facendo cadere le estremità sul davanti.
Allargando un po' il nodo si darà morbidezza alla sciarpa.

Il drappo classico (Classic drape)

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla donna occhiali sole sciarpa lunga classic drape borsa verdeQuesto modo di indossare la sciarpa è per chi non ama sentirsi avvolto intorno al collo, ma vuole avere qualcosa di caldo per coprirsi.
Un'idea carina è l'outfit total black abbinato a una sciarpa colorata che attira l'attenzione.

Il Nodo a cascata (The waterfall)

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla donna sciarpa nodo cascata waterfall knot cittàSe si ha a disposizione una sciarpa ampia, si può creare questo particolare nodo: avvolgete l'ampia sciarpa due volte intorno al collo, prendete l'angolo dell'estremità destra e, lasciando un po' di molleggio sul davanti, infilarlo sul lato sinistro del collo; potete anche prendere entrambi gli angoli, incrociarli, lasciando cadere morbidamente la sciarpa sul davanti e legare le estremità dietro al collo.
Un look "cascata" davvero stupendo!
In questo video tutorial viene spiegato come annodare un foulard in seta in modo molto chic!

Il Nodo celebrity

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla alessandra ambrosio Reese Witherspoon sciarpe indossare nodo celebrityNessuna meraviglia sul nome, perché è uno dei nodi più usati dalle celebrità (nelle foto Alessandra Ambrosio e Reese Witherspoon).
Per farlo basta avvolgere due volte la sciarpa intorno al collo, prendere l'estremità destra e infilarla fra i due "anelli" intorno al collo, poi fare la stessa cosa con l'estremità destra et voilà, c'est magnifique!
Una cosa che bisogna ricordare è che le sciarpe vanno indossate in modo casual, come improvvisato, mai rigido o impostato. Così come fanno le celebrities!
In questo video tutorial tante idee per annodare la sciarpa in modo sempre diverso

Il Nodo avvolgente (The loose wrap)

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla sciarpa grigia nodo avvolgente tie scarf looe wrap knotSemplicissimo: mettete la sciarpa intorno al collo con le estremità cadute sul retro; portate le estremità sul davanti in modo uniforme, perpendicolari fra loro.
Potete allargare o stringere sul collo a piacimento.

The slip knot

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla sciarpa nodo slip knot viola Il modo migliore per coprire il collo dal freddo è sicuramente lo slip knot: piegate a metà la sciarpa, avvolgetela intorno alla parte posteriore del collo, prendete le estremità della sciarpa, inseritele nella sciarpa stessa (nell'anello che si forma piegandola) e tiratele finché saranno sistemate a vostro gradimento, o strette al collo oppure morbide sul seno.

The Boho Loop tie

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla sciarpa Boho Loop Tie bianco nero poisCome fare: trovate il centro della sciarpa e mettetela sulla parte anteriore del collo, con le estremità poste su retro; prendere le estremità della sciarpa e legatele liberamente.

Il Nodo "Four-in-Hand"

Come fare il nodo alla sciarpa? Ecco 10 modi per annodarla sciarpa nodo four in hand Come fare:

  • fase 1: piegate la sciarpa a metà, mettetela sul collo tenendola per le estremità.
  • fase 2: inserite una delle estremità dentro la sciarpa (nell'anello che si forma piegandola).
  • fase 3: "girate l'anello" e inserite l'altra estremità regolandola a piacere.

Sembra difficile ma, guardando il video tutorial, in realtà è facilissimo da fare.

E voi, avete scelto come annodare la vostra sciarpa? Avete altri consigli da suggerire?
Scrivete nei commenti, aspetto i vostri suggerimenti e se l'articolo vi è piaciuto, condividetelo con le amiche e amici su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" sempre gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter