Come dimagrire e perdere peso in modo naturale
Ogni anno, soprattutto con l'arrivo delle stagioni più belle, primavera-estate, un po' a tutti viene la stessa preoccupazione: perdere peso. E si viene circondati da diete, ricette miracolose che invadono riviste femminili e siti web.
Si consiglia vivamente di diffidare di tutti gli schemi che promettono risultati spettacolari entro poco tempo, che invece portano frustrazioni, nervosismo e malumore.
Perché nessuna dieta salutare fa perdere peso in breve tempo senza effetti collaterali, come l'odiato effetto yo-yo.
Il dimagrimento deve avvenire in armonia con il proprio corpo, senza effetti "brutali" su tutto l'organismo.
È sempre bene adattare il programma di perdita di peso tenendo conto della morfologia del proprio corpo, lo stato di salute, il tenore di vita: se vi sentite appesantite, con troppi chili addosso, innanzitutto parlatene con il vostro medico di fiducia che vi consiglierà un bravo specialista e insieme troverete la giusta dieta che vi farà sentire bene con voi stessi, più felici e pieni di energia.
Per aiutarvi lungo la strada, vi offriamo altri suggerimenti e regimi di sostegno.
Come perdere peso
Per dimagrire e mantenere a lungo i risultati della dieta è necessario porsi obiettivi di dimagrimento realistici.
Bisogna procedere con calma, la perdita di peso pari a mezzo chilo o un chilo alla settimana è fattibile e sicuro, i risultati saranno duraturi e inoltre modificherete con calma il vostro stile di vita, senza drammi o traumi.
Potete accompagnare la vostra dieta con integratori alimentari drenanti o prodotti esterni come creme e gel per massaggi dimagranti che hanno il vantaggio di migliorare visibilmente l'aspetto della cellulite e tonificare i tessuti.
Prima di iniziare una dieta, è necessaria una cura di disintossicazione o trattamento purificante per tenere puliti fegato, reni, intestino, polmoni e pelle, così che tutto l'organismo sarà più efficiente e risponderà più velocemente al trattamento dimagrante.
Le piante e i prodotti naturali da preferire per la perdita di peso
Gli integratori dimagranti, che potete trovare anche online, come quelli sul sito rodiola.it ad esempio, possono essere in compresse o tisane e sono a base di estratti di molte piante, veri alleati nella perdita di peso.
Vuoi scoprire quali erbe aiutano a perdere peso? Ecco qualche esempio:
- Tarassaco: stimola le funzioni principali dell'organismo ed elimina le tossine, ottimo per la pulizia del corpo.
- Carciofo: stimola la digestione, aiuta a sostenere la salute intestinale e migliora la flora intestinale; le foglie di carciofo sono ricche di magnesio, calcio, ferro e potassio, aiutano a migliorare il metabolismo e genera una sensazione di sazietà.
- Aloe Vera: il succo di Aloe Vera migliora la digestione e purifica l'apparato digerente.
- Equiseto: depurativo, aiuta a eliminare le tossine e a purificare il corpo, molto efficace contro il grasso in eccesso è l'ideale per prevenire e combattere la cellulite.
- Gramigna: diuretica e depurativa, ottima contro la ritenzione idrica
- Tè verde: ricco di antiossidanti e minerali come potassio e magnesio, accelera il metabolismo, è diuretico e un ottimo alleato contro l'obesità.
- Ginseng: aiuta a dimagrire velocemente ed è ideale contro la fame nervosa.
- Rhodiola rosea: accelera il metabolismo, ottima contro gli attacchi di fame nervosa, stimola la lipolisi ed è in grado di contrastare stress, stanchezza e problematiche dell'umore. Inoltre favorisce la produzione di serotonina e contribuisce a ridurre il desiderio di carboidrati.
Presso le migliori erboristerie, potete trovare il mix di erbe da assumere in infuso o compresse, più adatto alle vostre esigenze, che vi aiuterà nel vostro programma di dimagrimento; consultate sempre il medico perché gli integratori a base di erbe possono interagire con alcuni farmaci e possono causare effetti collaterali.
Ricordate sempre che per quanto buoni ed efficaci siano le erbe o qualsiasi altro rimedio, farmacologico o naturale, niente può sostituire un modo corretto di alimentarsi e un ottimo programma di attività fisica per riuscire a perdere peso e avere una perfetta forma fisica.
Non esistono erbe miracolose che fanno dimagrire in 3 giorni!
Le erbe dimagranti, che siano in tisane, decotti, integratori brucia grassi, vanno sempre associati a una buona dieta ipocalorica e a un'attività fisica e vanno sempre assunti seguendo le indicazioni, i tempi e i modi di somministrazione indicati sulla confezione.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Prima di iniziare una dieta, consultate sempre il vostro medico di fiducia.
Fate attenzione anche per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono