I segreti per mantenere vivo il rapporto di coppia

Come ravvivare il rapporto di coppia? Vuoi migliorare la relazione di coppia e avere un rapporto sincero e appagante? Segui i consigli per risolvere i problemi di coppia, superare la crisi e vivere al meglio la tua relazione di coppia.
coppia uomo donna capelli castani lisci prato sorriso segreti rapporto vivo bello
La maggior parte delle coppie vorrebbe vivere momenti speciali, ma a volte rimangono un sogno perché la routine di tutti i giorni lo impedisce.
Questo alla fine può danneggiare la coppia creando un periodo di crisi e non solo perché manca la fantasia a letto, ma anche fuori, nel quotidiano.
coppia crisi rapporto segreti problemi donna capelli lisci biondi uomo castano soggiorno
La sessualità della coppia non è incentrata solo sul sesso, ma si allarga all'intimità, alla complicità fra i partner anche con il semplice contatto fisico.
Bisogna ricordarsi che la sessualità non è solo l'atto sessuale in sé, ma fa parte di noi in ogni momento che viviamo con il nostro compagno o compagna e non c'è solo perché viviamo sotto lo stesso tetto.
La sessualità, possiamo coltivarla in ogni momento della giornata con piccoli gesti o attenzioni per il nostro lui o lei.
coppia uomo donna rapporto letto sessualità
E non serve fare cose clamorose o eccezionali: basta anche solo darsi un bacio il mattino o quando ci si rivede durante il giorno, anche un abbraccio è molto bello da dare e da ricevere.
Camminare dandosi la mano o appoggiarla sulla gamba quando si guarda la tv insieme può essere eccitante, l'importante è essere spontanei e in maniera particolare quando si è a letto.
coppia rapporto uomo donna bella sorridenti abbraccio cucina sorrisi abbraccio
Non si devono fare piani e organizzare sempre tutto, bisogna lasciarsi andare alle emozioni che si provano in quel momento.
Lasciarsi andare a un po' di romanticismo può essere bello, entrambi i partner possono essere passionali e imprevedibili, vivendo coì momenti davvero piacevoli. Possiamo essere romantici dando qualche attenzione in più al nostro compagno e non solo nel sesso ma anche nella quotidianità.
Infatti, qualche piccola accortezza romantica può far riaffiorare una passione un po' addormentata.
E questo vale soprattutto per le donne, non dobbiamo aspettare che sia l'uomo a fare qualche galanteria o gesto romantico, facciamolo noi non sottovalutando il loro romanticismo.
coppia uomo donna colazione letto vassoio rosa uovo sodo succo arancia pane fetta biscottata marmellata tazzina caffè cappuccino pigiama lenzuola rapporto
Anche il portare la colazione a letto, svegliandolo con un bacio può generare della positività nella coppia!
Ovvio che anche l'uomo può farlo per la sua signora, è una coccola davvero molto gradita!
Quando ci si saluta, prima di andare al lavoro, possiamo sussurrargli all'orecchio che non vediamo l'ora di rivederlo e soprattutto diciamogli quando lo troviamo sexy e bello.
coppia uomo donna sorridenti donna bella capelli castani sorriso carezza uomo bello schiuma barba accappatoio mattino abbraccio rapportoTutti abbiamo paura di non essere troppo attraenti per il nostro lui o lei, e questo può rovinare un rapporto di coppia: ricordandolo al partner si può dare forza alla vostra unione.

Lasciarsi andare con ironia...

Un po' d'ironia può aiutare: è noto che la maggior parte delle donne gradisca uomini che sanno farle ridere, dotati di senso dell'umorismo, fuori e dentro la coppia, che ne conferma intelligenza e apertura mentale; così come agli uomini piacciono le donne che appezzano le loro battute divertenti.
L'umorismo e seduzione viaggiano vicine nella fase dell'innamoramento e dell'attrazione, divenendo fondamentali per il rapporto di coppia, purché non si esageri: una sana risata fatta insieme può essere una potente arma di seduzione per la coppia, una condivisione intima che permette di scoprire le proprie fragilità, sdrammatizzando paure e tensioni. Il tutto deve essere fatto con pazienza, senza urtare i sentimenti dell'altro/a e tutto basato sulla condivisione reciproca che permetta di ravvivare e mantenere vivo il rapporto nel tempo.

Trovare il tempo per "Noi"

rapporto di coppia mano nella mano uomo donna bianco nero
Un'altra cosa importante da fare è creare dei momenti romantici per voi e il vostro partner, una cena speciale ad esempio.
Se si hanno bambini, si può chiedere aiuto ai nonni e preparare una cena romantica con la casa a disposizione; cercare di trovare, durante la giornata, il tempo per un abbraccio senza troppa malizia, solo per il piacere di sentirsi vicini.
Il contatto fisico, con un abbraccio, una carezza o un bacio, aumenta la confidenza nella coppia creando uno spazio tutto vostro e, se ci sono i figli, ne aumenta l'importanza perché danno loro la percezione dell'amore e della tenerezza.
Se il vostro compagno o compagna deve parlarvi, dategli il massimo dell'attenzione, spegnete se necessario la tv e interrompete ciò che state facendo.
Se lo trovate, stressato, aiutatelo, dove potete, con un massaggio o una parola "confortante"; può essere gradito un aiuto nelle faccende domestiche: i signori uomini potrebbero stupire la loro donna preparando il pranzo, ad esempio.
Cerchiamo di vivere con intensità e qualità i momenti passati insieme.
Inoltre bisogna accettare noi stessi e l'altro/a, adattando e rispettando le esigenze reciproche per riuscire ad avere un rapporto migliore ed equilibrato: accettare e accettare se stessi totalmente, con tutti i pregi e i difetti che però ci rendono persone uniche.
Si può rompere la routine quotidiana e aiutare il rapporto di coppia mettendo in pratica di tanto in tanto i consigli sopra descritti; il semplice fatto che pensiate di farlo già è molto importante per la vostra relazione.

Sostenersi con fiducia...

segreti mantenere vivo rapporto coppia uomo bello capelli castani sorriso denti donna bella capelli castani sorridente prato erba
Sostenersi reciprocamente è molto importante, la forza di una coppia sta sul fatto che uno può contare sull'altra e viceversa, riuscendo a superare e a liberarsi di debolezze e vulnerabilità.
In due si è più forti e il poter contare su questa fiducia reciproca permette che aumenti sia l'intimità sia le affinità di coppia e conseguentemente anche l'amore.Riguardo alla sessualità dobbiamo ricordare che occorre essere chiari e anche collaborativi: se vogliamo maggiore vicinanza col nostro lui, dobbiamo dirlo, aumentando anche le nostre attenzioni per lui. Si deve trovare il punto d'incontro fra ciò che possiamo fare e quello che il nostro lui ci chiede. La nostra sessualità inizia con il semplice contatto di pelle, ma non finisce con il rapporto completo, non ci si deve fermare a quello. L'intimità in tutte le sue forme è ciò che rinsalda la coppia.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento