3 rimedi facili per prevenire il raffreddore, il consiglio degli esperti
La stagione che stiamo vivendo ci presenta sempre lo stesso scenario, naso chiuso, irritazioni alla gola, febbre... insomma tutti quei disturbi tipici da raffreddore che ci spingono a fare l'unica cosa logica e normale: isolarci nel tepore del nostro letto!
Fare l'amore fa bene alla salute
Se ancora non avete nessuno dei sintomi sopra citati, non dovete isolarvi e non allontanate il partner, anzi non limitatevi al semplice bacio della buonanotte, ma osate di più!
Dovete sapere che alcune ricerche hanno dimostrato un miglioramento delle nostre difese immunitarie grazie all'attività sessuale. Che fare l'amore migliorasse l'umore, è una cosa risaputa da qualche tempo ma, secondo una ricerca made in USA, pare che, farlo la mattina presto, farebbe bene alla salute, rendendoci anche più ottimisti.
La ricerca è stata condotta da Debby Herbenick, scienziata del Kinsey Institute, autrice del libro "Perché ci si sente bene", e dimostra che il sesso appena svegli migliora i livelli di IgA (anticorpo che protegge dalle infezioni), rilasciando sostanze che aumentano i livelli di estrogeni. In pratica, fare l'amore la mattina ci fa sentire bene a livello psichico e allontana il rischio di prendersi un raffreddore o un'influenza.
A rafforzare la tesi, uno studio europeo condotto da Manfred Schedlovsky, ricercatore in neuro immunologia presso l'Università tedesca di Duisburg-Essen: secondo questa ricerca, una costante attività sessuale, sull'ordine di almeno due rapporti a settimana, migliorerebbe sensibilmente le difese immunitarie dell'organismo, rendendolo più resistente alle malattie e dunque anche al virus del raffreddore.
Schedlovsky ha rilevato un aumento considerevole, pari al 30%, dei fagociti durante i rapporti sessuali, con una vera e propria impennata fino a raggiungere il 150% nella fase orgasmatica.
Peter Schleicher, immunologo bavarese raccomanda un'altra strategia da affiancare ai due rapporti sessuali a settimana: prendere multivitaminici e tenere i piedi sempre caldi.
Rimedi per prevenire i malanni invernali
Care amiche e cari amici, quindi, alla luce delle dritte ricevute da illustri esperti e scienziati, ecco i tre rimedi per prevenire i malanni invernali:
- multivitamico ogni giorno
- piedi sempre al caldo
- sesso almeno due volte a settimana
Non ci resta che provare per credere... in fondo, non costa nulla e di sicuro oltre che la salute, risolleverà anche il nostro umore!
Ti è piaciuto l'articolo?
Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Lascia un commento con la tua opinione, sarà ben gradita!
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono