Cos'è un Guest Post

Un Guest Post è un articolo scritto da te ma pubblicato su un blog non tuo.
E' una strategia di collaborazione per sfruttare la popolarità del blog che ospita il tuo post, in modo da farsi conoscere, farsi vedere anche in piattaforme e siti diversi dal proprio, per avvalorare le proprie competenze ed aumentare la propria posizione e visibilità sul web.
Allo stesso tempo, un Guest Post è una forma di collaborazione fra blogger, per far crescere le rispettive community, condividere e diffondere un punto di vista alternativo.
Se hai un blog o un sito web, o semplicemente vuoi collaborare con Think Donna, inviaci la tua richiesta: la redazione valuterà che il tuo articolo abbia rispettato le linee guida, e se passerà la revisione, sarà pubblicato con un link alla tua risorsa.
Attenzione: un Guest Post non è un articolo commerciale o promozionale.
Su Think Donna preferiamo non accettare recensioni o in generale articoli che hanno il solo obiettivo di promuovere un'attività o un sito.
Un Guest Post su Think Donna ti permette di avere a disposizione uno spazio divulgativo per trattare e approfondire argomenti in linea con le tematiche del blog.
Accettiamo molto volentieri suggerimenti o segnalazioni in merito ad eventi, iniziative specie se di carattere sociale, o consigli su libri e film da recensire.
Eventuali link all'interno dell'articolo sono accettati solo se forniscono approfondimenti, spunti utili, se conferiscono in generale un valore aggiunto all'argomento trattato.

Le regole per scrivere un Guest Post per Think Donna

  • Le tematiche dell'articolo devono essere in linea con gli argomenti e le categorie trattate da Think Donna; non sono accettati articoli chiaramente commerciali o sponsorizzati;
  • Non accettiamo articoli troppo brevi o troppo lunghi; la lunghezza deve essere compresa tra le 350 e le 500 parole, salvo casi eccezionali;
  • Non accettiamo COPIA E INCOLLA di articoli (o porzioni di articoli) già presenti su altri blog o siti internet né su fonti offline. L'articolo deve essere assolutamente unico e originale;
  • Non accettiamo comunicati stampa;
  • L'articolo deve essere scritto in uno stile gradevole e soprattutto corretto, sia dal punto di vista grammaticale che sintattico; la redazione si riserva comunque di editare il testo per adeguarlo ai propri standard. Allo stesso modo, il contenuto deve essere di qualità, originale ed interessante; articoli che trattano argomenti poco interessanti o ridondanti non saranno accettati;
  • E' necessario allegare almeno 3 fotografie di buona qualità e libere da copyright

Inviaci il tuo Guest Post

Prima di inviare un guest post alla redazione, leggi alcuni articoli di Think Donna, individua la categoria nella quale potrebbe rientrare il tuo articolo in base al tema; confronta lo stile, e nella stesura, prendi spunto da ciò che hai letto cercando di rientrare il più possibile nelle logiche editoriali di Think Donna.
Sei pronta? Inviaci adesso il tuo guest post, compila il modulo in basso o inviaci una mail all'indirizzo info [at] thinkdonna [dot] it

Invia il Guestpost

Seguici su Telegram: