Abbigliamento bambini: quale taglia scegliere e come acquistare in modo intelligente

Come scegliere i vestiti dei bambini in base all'età? Come vestire il tuo bambino per la notte? Come fare shopping online risparmiando? Ecco alcuni consigli pratici e molto utili.

Video del Giorno

Come vestire il vostro bambino: quale taglia scegliere e come acquistare in modo intelligente bimbe bambine bambina capelli lisci biondi sorriso top canotta bianca gruccia rosa bimba capelli castani coda di cavallo negozio abbigliamento maglietta rosa fucsia verde scritta shoppingVestire un bambino può sembrare la cosa più facile del mondo, ma non lo è, perché tra il costo, i marchi da scegliere, la qualità, la praticità, la resistenza, la moda, le stagioni... insomma c'è da far venire un bel mal di testa!
Per non parlare di quando si rimane incantate davanti le vetrine dei negozi, sedotte da tutti quegli abitini tanto carini da volerli acquistare subito con la conseguenza che prima che li indosserà tutti, il piccolo sarà diventato già grande.

Come gestire il guardaroba del tuo bambino o bambina?

Come vestire il vostro bambino: quale taglia scegliere e come acquistare in modo intelligente bambina capelli ricci boccoli biondi fermacapelli fermaglio fiore bianco maglietta bianca abitino jeans guardaroba armadio abiti pois rossi righe bianco blu Il guardaroba dei bambini è in continua evoluzione, vista la loro rapida crescita.
E con i cambi di stagione si ha il bel da fare tra pantaloni, gonne e magliette diventati ormai piccoli e stretti, con la naturale conseguenza dei nuovi acquisti.
E per il nuovo arrivato? Come vestire il neonato?
Come vestire il vostro bambino: quale taglia scegliere e come acquistare in modo intelligente neonato tutina azzurro bianco strisce manine profilo pannolino mano donna mammaNelle prime settimane di vita, il bambino ha bisogno di vestiti comodi, facili da togliere.
Per non rischiare di finire con un mucchio di vestiti che il bambino non potrà mai indossare, qualunque sia la sua età, è bene sceglierli con attenzione.
Prima dell'acquisto, ecco alcuni consigli utili su come scegliere i vestiti dei vostri piccoli.

Che taglia devo scegliere?

Come vestire il vostro bambino: quale taglia scegliere e come acquistare in modo intelligente mamma donna capelli lisci biondo scuro rosso rame figlia bambina sorriso gruccia abito felpa negozio abbigliamento shoppingI bambini crescono in fretta, quindi è meglio non spendere troppi soldi su abiti nelle taglie più piccole.
Le misure possono variare perché dipendono dai produttori degli indumenti.
Quando fate shopping per i vostri piccoli, scegliete gli abiti in base alle loro misure e non all'età: il peso o l'altezza sono elencate insieme all'età sulle etichette di molti abiti per bambini.
Per gli acquisti, ci sono ottimi negozi di abbigliamento neonati online, dove potete tenere in considerazione il prezzo e quindi anche il risparmio.
Ecco una tabella che vi aiuterà ad effettuare bene i vostri acquisti, in base all'altezza del bambino e alle taglie equivalenti.
Come vestire il vostro bambino: quale taglia scegliere e come acquistare in modo intelligente tabella misure abiti centimetri misure Naturalmente, si devono considerare le dimensioni del bambino.
Per aiutarvi, ecco alcune indicazioni:

  • Se le misure del bambino sono comprese tra i 48 e 56 centimetri ad esempio, prendete la taglia di un mese, oppure
  • se il bambino ha un'altezza tra 82 e 89 centimetri, prendete una tre anni.

In pratica, l'abbigliamento del piccolo non deve essere né troppo piccolo ma neanche troppo grande.

Sicurezza, prima di tutto!

  1. Fate attenzione ai piccoli bottoni, strass decorativi o fiocchi che possono staccarsi facilmente: il rischio soffocamento è molto alto!
    Assicuratevi che tutte le decorazioni sono cucite molto strette e che non ci siano lacci troppo lunghi oppure che possono stringere troppo le braccia, le gambe o il collo del bambino.
  2. Abbigliamento per la notte sicuro
    I pigiami e in genere tutta la biancheria per la notte per bambini deve essere comoda e morbida.
    Molti produttori di pigiama usano spesso tessuto ignifugo, antifiamma: bisogna fare attenzione alle istruzioni per il lavaggio, che deve essere attentamente seguito per mantenere la giusta efficacia ignifuga.
  3. Scelta del tessuto
    Per l'abbigliamento del bambino è preferibile scegliere fibre naturali come il cotone, confortevole e morbido al contatto con la sua pelle delicata.

Come acquistare in modo intelligente

Come vestire il vostro bambino: quale taglia scegliere e come acquistare in modo intelligente mamma donna capelli lisci biondi sorriso canotta bianca pantaloni bebè bimbo bambino allegro sorrisi maglietta mani anello computer notebook acquisti online finestra cuscino

  • Verificate sempre che l'abbigliamento scelto non interferisca con i movimenti del bambino.
  • Assicurarsi che il tessuto non gli faccia sentire troppo caldo o troppo freddo.
  • Scegliete un abbigliamento facile da indossare e da togliere: le aperture sul davanti sono più pratiche rispetto a quelle sul retro, ad esempio.
  • Evitare di comprare in anticipo: non si può prevedere se il bambino ha un improvviso aumento di crescita.
Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento