Abiti estivi: creare outfit perfetti per feste in spiaggia, eventi mondani, aperitivi e giornate di mare
Con l'arrivo della stagione calda sono tanti gli interrogativi che vengono posti sul tipo di dress code più indicato per un beach party in quanto da un lato prevale l'esigenza di stare comodi e d'altro lato quella di essere all'altezza dell'evento.
In queste occasioni gli abiti lunghi casual estivi si presentano come la scelta ideale, soprattutto optando per modelli semplici e morbidi, realizzati con tessuti leggeri.
Vanno benissimo le tinte unite in quanto gli abiti lunghi estivi per feste sulla spiaggia di solito devono far risaltare l'abbronzatura; pertanto ci si può orientare verso abiti estivi lunghi di fresca viscosa in tinte pastello, come l'avorio, il rosa salmone o il giallo limone che, insieme al grigio perla sono da sempre classici senza tempo.
Comfort, freschezza e glamour sono le componenti indispensabili per abiti estivi eleganti da indossare per un party a bordo piscina oppure in riva al mare, quando le temperature non sono troppo elevate.
Abiti estivi da donna per eventi mondani
Una cena elegante, l'inaugurazione di una mostra oppure l'anteprima di un film sono altrettante occasioni mondane per sfoggiare un outfit total black, ideale per abiti eleganti estivi sia lunghi che corti. Anche le fantasie, perfette soltanto su tessuti leggeri e quasi "nude", rappresentano un'opzione ideale per abiti lunghi estivi eleganti, i cui modelli possono richiamarsi a iconiche fogge vintage.
Per chi preferisce i maxi dress, è disponibile una vasta gamma di proposte di abiti lunghi estivi casual, dotati di ampie gonne freschissime che si continuano con top aderenti.
Cadendo morbidi sul corpo, questi maxi abiti sono in grado di offrire la massima praticità e freschezza valorizzando al massimo la silhouette.
Abiti estivi per aperitivi sulla spiaggia
Gli aperitivi sulla spiaggia rappresentano l'occasione perfetta per indossare abiti a fantasia semitrasparente, magari abbinati a eleganti top monocolore che si richiamano alle tonalità cromatiche del vestito.
Le stampe animalier e tropical, i motivi rigorosamente geometrici oppure gli intramontabili pois sono soltanto alcune idee per essere eleganti anche in riva al mare. Maxi dress non significa per forza abito largo, ma anzi è possibile scegliere modelli abiti estivi che seguono armoniosamente le linee del corpo, mettendone in risalto le forme. Tutto dipende dal tipo di tessuto che dovrebbe essere leggero e fresco, senza per questo perdere stile ed eleganza.
I migliori outfit per le giornate al mare
Per una giornata al mare la scelta cade necessariamente su modelli di abiti corti estivi, che mettono in evidenza il giro vita, magari sottolineato da una cintura in tinta. Chi rimane al mare dalla mattina alla sera può orientarsi verso copricostumi eleganti, ideali per garantire praticità e glamour e disponibili in varie soluzioni.
La collezione abiti Miss Bikini, un'azienda nata 30 anni fa da un'idea imprenditoriale che ha preso le mosse da Porto Cervo in Sardegna, anche quest'anno propone abiti estivi di tante fogge e tessuti, caratterizzati da uno stile inimitabile. Oltre ai modelli lunghi, con fantasie di tendenza, la ditta propone anche mini abiti in tinta unita in pizzo macramè, oltre a caftani di diverse lunghezze e abiti a tubino in jersey, particolarmente eleganti e raffinati.
Le finiture in passamaneria affiancate da dettagli indovinatissimi, come le balze applicate in diagonale, oppure i sofisticati giochi di zone scoperte e di volant confermano ancora una volta l'inconfondibile stile di questa azienda che si distingue non soltanto per i modelli sempre di tendenza, ma anche per l'eccezionale qualità dei tessuti e delle finiture.
Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.