Q, Una storia d'amore di Evan Mandery | Biblioteca delle Donne

Romanzo d'esordio dello scrittore statunitense Evan Mandery. Un intreccio tra fantascienza e sentimento: cosa faresti se, grazie a un viaggio nel tempo, potessi conoscere il futuro sulla tua storia d'amore? Lasceresti il tuo amore per evitare un grandissimo dolore che giungerà dopo pochi anni di matrimonio?

Se volete passare bei momenti in compagnia di una buona lettura, non potete perdere il libro che vi consiglio.
lettura relax
E, se vi va, provate a rispondere a questo quesito: cosa fareste se un "voi stesso", anziano, arrivasse dal futuro e vi ordinasse di non sposare la persona che amate perché quell'unione sarà causa d'infelicità?
Provate a scoprire cosa farà il protagonista del libro.

Q. Una storia d'amore

Riferimenti editoriali

  • Editore: Neri Pozza
  • Traduttore: Simona Fefè
  • Anno edizione: 2012
  • Pagine: 349 p., Brossura
  • Genere: Narrativa straniera
  • Autore: Evan Mandery

Nato nel 1967 a New York, Evan Mandery è autore di tre romanzi (Dreaming of Gwen Stefani, First Contact-Or it's later thank you think, Q: A novel).
Sposato, vive con la moglie e i tre figli a Forest Hill e insegna alla City University di New York.

Descrizione e Trama

copertina libro Q una storia d'amore di Evan ManderyQuentina Elizabeth Deveril, detta Q, è giovane e dolcissima; dedica tutto il suo tempo alle battaglie per preservare gli spazi verdi in una New York preda del cemento; è vegetariana e ha una bancarella ortofrutticola al celebre mercato di Union Square; è politicamente una liberal e ama i suoi ricchi genitori anche se non condividono le sue passioni ecologiste.
Di una donna cosi non può non innamorarsi perdutamente uno scrittore di belle speranze e dagli ideali tanto nobili quanto imprecisati, che la incontra un giorno al cinema e non ha dubbi di aver trovato l'amore della sua vita.
Assieme formano una coppia che condivide sogni, progetti, idee politiche, programmi televisivi e letture. E per un uomo apprensivo, ossessionato dagli eventi che esulano dalla sua volontà, la decisione è presa: sposerà Q e le starà accanto per sempre.
Tutto perfetto, dunque, fino a quando, poco prima delle nozze, giunge una lettera che chiede allo scrittore di riservare un tavolo per due in un ristorante di Manhattan. Arrivato all'appuntamento, si trova di fronte un uomo che si presenta come il suo futuro "Sé", il suo "Io" del domani: un sessantenne triste che in effetti gli assomiglia non poco. Niente di strano per uno scrittore incline a lavorare con le armi della fantasia; anzi, per risolvere il problema se chiamarlo "io" o "lui" tanto vale dargli un nome inequivocabile: 1-60, l'Io sessantenne. Ma 1-60 è tornato dal futuro per cambiare il corso della propria vita...

Il libro Q, una storia d'amore, con un modo originale e leggero, ci fa considerare queste possibilità, facendoci indagare sul senso stesso della nostra vita.

E noi cosa faremmo? Lo ascolteremmo questo "Io futuro" , abbandoneremmo il nostro amore per fare la scelta giusta per il futuro?
Scrivi nei commenti qui sotto e lascia una tua opinione, la leggeremo con piacere.
Puoi trovare questo libro Q, Una storia d'amore su Amazon.

Ti è piaciuto il nostro consiglio di lettura?

Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.

Ti è piaciuto questo articolo?

📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter