Bomboniere battesimo: come sceglierle senza sbagliare
Il battesimo è il primo sacramento ricevuto dal bambino, pertanto è un evento importante che si è soliti festeggiare con un ricevimento, assieme alle persone più care. Quando si organizza un battesimo tutto deve essere pensato nei minimi dettagli, e le bomboniere battesimo rivestono un ruolo fondamentale perché rappresentano un piccolo dono di ringraziamento per coloro che hanno partecipato a questo importante evento per la vita del piccolo.
Come scegliere le bomboniere per il battesimo?
Le bomboniere battesimo sono oggetti simbolici molto importanti, pertanto vanno scelti con cura. Tuttavia, ciò non è sempre facile, anche perché le persone hanno tantissime bomboniere a casa che quasi sempre finiscono a prendere polvere nei cassetti, poiché si fa fatica a trovare la collocazione adatta. Il suggerimento, pertanto, è quello di scegliere degli oggetti piccoli e minimali, che possono essere esposti sulle mensole degli invitati senza "appesantire" l'arredo. In generale, il buon gusto permette di fare la scelta giusta in qualsiasi occasione. Inoltre, è possibile scegliere delle bomboniere battesimo in linea con la tipologia di evento e coordinate agli addobbi della sala.
Idee bomboniere per il battesimo
Quando si sceglie la tipologia di bomboniera da regalare agli invitati è possibile prendere in considerazione sia il valore religioso che sociale del battesimo. Nel caso in cui si voglia puntare maggiormente sull'aspetto religioso, si può optare per bomboniere che rappresentano figure ed immagini religiose, grandi classici dei battesimi. Ancora, è possibile puntare su delle bomboniere che possono essere utilizzate, una volta ricevute, anche come elementi d'arredo. Sul mercato, infatti, esistono delle simpatiche bomboniere in ceramica raffiguranti animali, angioletti, piante etc. Si tratta di bomboniere che possono tranquillamente essere esposte in casa, il che le rende non solo belle ma anche funzionali in quanto permettono di abbellire gli ambienti. Viceversa, si potrebbe optare per oggetti che possano essere anche utili e riutilizzabili nel tempo e non da riporre in una cristalliera. Ad esempio, potrebbe essere una buona idea puntare sui cucchiaini da caffè in argento, piccoli libricini, magari con qualche immagine del festeggiato o della festeggiata, un portachiavi.
Le bomboniere per madrina e padrino
Un discorso a parte va fatto per le bomboniere battesimo da donare alla madrina e al padrino, veri e propri protagonisti, oltre al festeggiato o la festeggiata. Essi, infatti, sono delle figure fondamentali non solo per il giorno battesimo ma anche per ciò che avverrà dopo. Si tratta di persone care che i genitori scelgono per avere un ruolo principale non solo al momento del sacramento, ma in tutta la vita del piccolo, fungendo da guida spirituale. Per questo motivo, è necessario mostrare riconoscenza a queste persone, optando per delle bomboniere battesimo differenziate, più importanti rispetto a quelle destinate agli altri invitati. È preferibile scegliere oggetti in grado di durare a lungo e specialmente pensati appositamente per il destinatario, quindi adatti ai loro gusti, in modo da dimostrare con un piccolo dono di valore, la riconoscenza per il loro ruolo importante nella vita del piccolo.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica