Borsa della spesa: da oggetto anonimo a trend dell'anno
La borsa della spesa diventa, finalmente, un oggetto di culto e oltre ad aver raggiunto il grado di accessorio irrinunciabile conquista anche le passerelle di moda. Avere una borsa shopper per la spesa non è più considerato un modo poco elegante ma ecologico di portare beni e alimenti a casa con un accessorio riutilizzabile infinite volte ma una questione di stile.
L'eleganza anche durante gli impegni della routine
E difatti il settore della borsa shopper da donna ha finalmente trovato la via del decollo perché forse ha capito che, anche quando compiamo azioni quotidiane e normali come la spesa ci piacerebbe essere sempre glam. Giusto?
L'ecologia ha poco a che vedere con la moda o forse, non è affatto così. Sin da quando è nata la moda è l'espressione artistica dei desideri del suo tempo. La moda esprime ciò che la gente pensa, dice o spera ed è una forma di espressione simile alle altre arti ma che si trasmette attraverso ciò che indossiamo. È sempre accaduto con quei capi di abbigliamento che provenivano dai campi di guerra per poi passare alle passerelle di moda attraverso il cinema.
Ebbene, stavolta è il turno della borsa shopper
Proprio per questo la borsa shopper da donna diventa l'accessorio di culto irrinunciabile che tutte desiderano avere e che sarà anche uno dei regali più gettonati per il prossimo Natale. Parliamo di borse comode, ampie e capienti che si imbracciano in modo pratico e che ci permettono di portare con noi il pranzo da ufficio, l'astuccio make up, un cambio d'abbigliamento e chissà quanti altri oggetti ancora. La borsa shopper è un accessorio grande e vistoso che, tuttavia, non vuole rinunciare ai dettami della moda.
La moda re-interpreta le necessità del tempo
Dopo mesi e mesi trascorsi in casa a chiederci quale sarebbe stato il futuro del pianeta la moda ha re-interpretato i timori delle persone ridando vita a quella che è diventata a pieno titolo una nuova tendenza anche secondo Vogue. La shopper riutilizzabile diventa la borsa ampia da donna per la vita di tutti i giorni, quella in cui bisogna correre tra un impegno e l'altro avendo cura di portare con sé mascherina e gel mani oltre al solito corredo essenziale per varcare la soglia di casa.
Il segno che qualcosa è davvero cambiato
La shopper da donna così come tanti altri capi delle passerelle di questo autunno inverno sono la testimonianza reale che qualcosa nelle nostre vite è irrimediabilmente cambiato ma che, dopo timore e sofferenza, ci trova pronti a guardare verso il futuro.
Non sappiamo bene cosa ci riserverà la vita nei prossimi mesi ma siamo certi che è il momento di ripartire, di imparare a vivere una nuova vita di rispetto per l'ambiente e per i nostri consumi. Abbiamo compreso l'importanza di prenderci cura delle generazioni che verranno e lo stile di vita ecologico e sostenibile diventa glam, grazie anche a esempi come la shopper da donna che diventa l'accessorio di classe e di gusto estetico.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.