Central Perk riapre | Il mitico bar della serie Friends

Central Perk esiste davvero! Un'intera generazione, quella degli anni '70 e '80 lo ha sempre desiderato e finalmente quel desiderio si avvera: apre Central Perk! Si, il locale più famoso della storia della televisione, il mitico bar di Friends, la sitcom statunitense più popolare delle serie TV. Per festeggiare i vent'anni dalla prima puntata nel cuore di Manhattan sarà aperto il locale più amato dagli amici Ross, Rachel, Chandler, Monica, Phoebe e Joey.

Central Perk, il mitico bar della serie Friends, riapre!

Data di apertura

Il 17 settembre 2014 aprirà a New York (purtroppo solo per un mese) il Central Perk: la famosa caffetteria preferita dai protagonisti della serie televisiva cult Friends, Ross , Rachel , Chandler , Monica , Phoebe e Joey , rimarrà aperta fino al 20 ottobre 2014.
friends central perk bar serie tvFonte: Wikimedia - Creative Commons Zero, Public Domain Dedication
Per i non appassionati questi nomi forse non significano nulla, ma per chi come me ha passato ore ed ore davanti alla TV seguendo le loro divertenti chiacchierate è una gran bella sorpresa, per chi avrebbe voluto sedersi con loro su quel mitico divano arancione.

Friends, la serie

Ambientata nel Greenwich Village, la sitcom, creata da David Crane e Marta Kauffman e trasmessa su NBC per 10 stagioni (dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004), raccontava le divertenti avventure di dei amici newyorkesi.

Personaggi e interpreti

  • Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow, eccentrica ed espansiva, con modi anticonvenzionali e strani, lavora come massaggiatrice, è una spassosa "cantante" coltivando l'hobby per la musica a tempo perso ;
  • Monica Geller, interpretata da Courteney Cox, è una giovane chef, maniaca del controllo, delle regole e della pulizia;
  • Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston, ex compagna di liceo di Monica, è una ragazza, ricca e viziata, che, per evadere dal controllo del padre, finisce per fare la cameriera nel locale "Central Perk";
  • Ross Geller, interpretato da David Schwimmer, è un paleontologo, fratello maggiore di Monica, da sempre innamorato di Rachel;
  • Chandler Bing, interpretato da Matthew Perry, è un analista contabile e divertente umorista, ironico e sempre con la battuta pronta, ma con poco successo con le donne;
  • Joey Tribbiani, interpretato da Matt LeBlanc, è un bel ragazzo, sciupafemmine e sgangherato aspirante attore italoamericano, coinquilino di Chandler.

bar serie tv friends central perkFonte: Wikimedia - Creative Commons Attribution 2.0

Sedersi al bar, come Friends

Per la gioia di milioni di fans di Friends, la Warner Bros Studio, in collaborazione con la Eight O'Clock Coffee, ha voluto festeggiare così il 20° anniversario del telefilm più amato da un'intera generazione, quella degli anni '70 e '80.
Era il 22 settembre del 1994 quando fu trasmessa dalla NBC la prima puntata delle dieci stagioni di Friends, una sitcom statunitense che ha sempre avuto recensioni positive durante la sua messa in onda , diventando una delle più popolari serie TV: il 6 maggio del 2004, quando fu trasmessa la puntata che chiudeva la serie, furono circa 52,5 milioni di persone a guardarla, facendolo diventare l'episodio più visto del decennio nonché il quarto finale di una serie TV più visto della storia della televisione.

Dove si trova

Per chi ha la fortuna di andare a New York nel periodo che va dal 17 settembre al 20 ottobre 2014, questo è un appuntamento da non perdere: il Central Perk sarà un pop up café e aprirà a SoHo, 199 Lafayette Street, angolo di Broome Street.
Potreste anche riascoltare le bizzarre canzoni di Phoebe, come poter dimenticare "Gatto rognoso"?
bar serie tv friends central perkFonte: Wikimedia - Creative Commons Attribution 2.0
In ogni caso sarà emozionante potersi sedere sul quel famoso divano e visionare, fotografare e, perché no, acquistare tutto il materiale di scena fedelmente riprodotto.

Dove trovare il prossimo evento

Gli eventi, comunque, potrebbero non finire qui.
Per festeggiare il 25° compleanno della sit-com Friends, a New York verrà creato uno spazio pop up.
Si troverà a ManHattan, nel quartiere Soho, al 76 di Mercer Street, e si terrà dal 7 settembre al 6 ottobre 2019.
Sarà una full immersion a 360° sul mondo di Friends, con le tanto amate atmosferre in stile anni '90.
Se ve lo siete persi, non preoccupatevi: sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni sulle prossime manifestazioni.

E voi, guardavate Friends? Avete curiosità che volete condividere con noi?

Lasciate un commento, sarà molto gradito.
Visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Vi aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter