Che cos'è laminazione ciglia e sopracciglia vantaggi e controindicazioni

Curare le ciglia e le sopracciglia è trendy! Per avere un look chic senza truccarsi, c'è una nuova tecnica di bellezza, per tutte le donne che vogliono distinguersi e che possono fare anche gli uomini.

Le nostre sopracciglia sono una parte importante del nostro viso e spesso cerchiamo nuove tecniche per evidenziarle maggiormente.

Sempre utili per depilare le sopracciglia, le pinzette erano lo strumento di punta del nostro kit di bellezza qualche anno fa. Oggi, però, non è più così. Far crescere i peli delle nostre sopracciglia in modo che siano molto folte e piene è diventato gradualmente uno dei principali trend di bellezza del momento.
E se la natura non ti avesse premiato con sopracciglia pronunciate e ciglia folte? La tecnica della laminazione sopracciglia e ciglia viene in tuo soccorso. È una procedura estetica che donerà alle sopracciglia e alle ciglia un aspetto chic e naturale.

Sopracciglia piene e folte non sempre però sono sinonimo di bellezza. A volte, infatti, il nostro sguardo ha bisogno di una spinta in più per essere valorizzato.
sopracciglia perfette laminazione occhi azzurri ciglia folte
Non tutti hanno una forma perfetta delle sopracciglia fin dalla nascita. Molti devono chiedere aiuto a professionisti nei saloni di bellezza per sistemare artificialmente ciglia e sopracciglia e dare bellezza e armonia al proprio viso.

Ciglia naturalmente incurvate e lucenti e sopracciglia ben modellate donano nuova luce allo sguardo, in modo molto naturale, soprattutto in estate.
Tra i migliori trattamenti nei saloni di bellezza, c'è la laminazione, un tipo di trattamento professionale per rifinire, dare nutrimento e colore alle sopracciglia.
La laminazione ciglia, detta Lash Lift è usata per le ciglia naturali, che rende più incurvate e lucenti.
La laminazione di ciglia e sopracciglia ha lo scopo di cambiare l'aspetto degli occhi, aggiunge allungamento e splendore, permettendo una maggiore apertura degli occhi rendendoli più luminosi ed espressivi.

Che cos'è la laminazione ciglia e come funziona

Nel caso delle ciglia, l'obiettivo è piegarle e allungarle verso l'alto o verso l'esterno, dare intensità, rinforzare e infoltire le ciglia.

La laminazione, con una soluzione a base di cheratina e vitamine, lavora sui peli naturali ed è ideale sia per la donna sia per l'uomo. Sono tanti, infatti, i ragazzi e gli uomini che curano le proprie ciglia e sopracciglia.
Dopo il trattamento di laminazione, le ciglia appaiano subito naturalmente più folte, lunghe, morbide, lucenti e ben nutrite.
lamicazione ciglia viso donna mani professionista
La laminazione delle ciglia è fatta in 3 step, in cui si applicano i prodotti che si lasciano agire; tutti i benefici si avranno dopo aver fatto il trattamento per almeno 3/4 volte.
Il consiglio è di rivolgersi a centri specializzati con la garanzia della qualità dei prodotti usati.

Laminazione sopracciglia

Anche con la laminazione delle sopracciglia darai una piega ben precisa ai peli, in modo da avere un'arcata sopraccigliare definita, pettinata, abilmente fissata, leggermente più grossa e folta.
lamicazione sopracciglia pennello mano professionista guanti
La laminazione delle sopracciglia è un processo di ristrutturazione dei peli che mira a mantenere o a creare la forma desiderata.
I peli delle sopracciglia, grazie alla laminazione, sono pettinati e fissati in modo che coprano le zone vuote.
La laminazione delle sopracciglia è realizzata in 4 fasi, dove le arcate sopraccigliari sono pettinate, idratate e nutrite per rinforzarle; dopo aver messo il prodotto specifico e il relativo tempo di posa, è applicata la tinta per sopracciglia.

Una volta completata la procedura, la regola d'oro da ricordare è di non bagnare le sopracciglia per le prossime 24 ore, né applicare trucco o prodotti per la cura della pelle.
Inoltre è meglio dormire a faccia in su.
Alla fine di questo periodo, puoi tornare con calma alla tua solita routine di bellezza e applicare un po' di olio vegetale per idratare i peli e la zona intorno alle sopracciglia.

Questo metodo potrebbe essere adatto a te se hai sopracciglia irregolari, se ci sono spazi tra i peli o semplicemente se vuoi avere sopracciglia curate.
Può essere utile, anche se le sopracciglia sono piene, perché, grazie a questa tecnica, i peli saranno fissati per una lunga durata, mantenendo un aspetto naturale al 100%.
Non avrai più bisogno di applicare una matita per sopracciglia ogni mattina e i complimenti delle tue amiche e dei tuoi ammiratori non si faranno attendere.

I vantaggi e gli svantaggi della laminazione

  • In generale, la laminazione, sia di ciglia sia di sopracciglia, ha diversi vantaggi. Innanzitutto, questa tecnica innovativa è completamente sicura, perché utilizza prodotti a base d'ingredienti naturali.
  • Poi rinforza e infoltisce il pelo naturale, coprendo eventuali spazi tra i peli delle sopracciglia.
  • Corregge la ricrescita, dona colore e fissa la posizione delle sopracciglia verso l'alto.
  • Effetto a lunga durata: ora non dovrai più preoccuparti di applicare cosmetici sui tuoi occhi. La laminazione delle sopracciglia rende questa parte del viso bella e curata.
  • Per le ciglia è anche uno stimolo alla crescita.

L'unico aspetto negativo è probabilmente il fatto che la procedura può seccare la pelle. Per evitare questo problema, basta inserire dell'olio vegetale, come quello di macadamia o di ricino, nella tua routine di bellezza serale.
Mantenimento: una volta terminata la seduta, le tue sopracciglia non hanno bisogno di alcuna manutenzione, tranne forse una buona crema idratante.

Controindicazioni, a chi è sconsigliata la laminazione ciglia e sopracciglia

La procedura è indolore e non comporta effetti collaterali. Ci sono però delle controindicazioni, dei casi in cui non è raccomandata. Ecco quali:

  • in gravidanza e durante l'allattamento;
  • in presenza di malattie degli occhi;
  • nella menopausa, per motivi ormonali;
  • le persone con allergie, che potrebbero manifestare una reazione indesiderata a determinate sostanze chimiche o avere lesioni cutanee e infiammatorie all'interno o intorno alle sopracciglia.

Laminazione sopracciglia fatta in casa? Si può fare?

La laminazione alle sopracciglia può essere anche fai da te, eseguita autonomamente a casa con strumenti professionali. Se eseguita correttamente, infatti, questa procedura non è inferiore in termini di efficacia rispetto a quella fatta nei saloni. L'importante che siano usati kit e prodotti specifici e di qualità. Puoi trovare gli strumenti di cui hai bisogno nei negozi specializzati oppure online.

Per apprendere le tecniche fondamentali per l'applicazione dei prodotti per la laminazione e le tinte di ciglia e sopracciglia, è importante seguire dei corsi di formazione.
Un corso laminazione ciglia e sopracciglia, oltre a darti una specializzazione, può essere un'ottima possibilità di guadagno in un campo lavorativo molto ricercato sul mercato. Potrai infatti diventare una professionista indispensabile nei saloni di bellezza e centri estetici specializzati.

Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter