Cinquanta sbavature di Gigio - Il film di Rossella Calabrò | Biblioteca delle Donne

Dopo i bestseller Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina, Rossella Calabrò arriva in libreria con un nuovo esilarante romanzo, libro ironico, divertente e leggero, parodia dell'atteso film Cinquanta sfumature di grigio della regista Sam Taylor-Johnson e della scrittrice E. L. James, con Jamie Dornan e Dakota Johnson

Cinquanta sbavature di Gigio - Il film di Rossella Calabrò | Biblioteca delle Donne consigli lettura donna sexy capelli chignon occhiali legge libro letto bianco nero Il 12 febbraio ci sarà il debutto nelle sale italiane del film "Cinquanta sfumature di Grigio", (titolo originale Fifty Shades of Grey) di Sam Taylor-Johnson, tratto dalla trilogia erotica, opera bestseller della scrittrice inglese E.L. James.
Cinquanta sbavature di Gigio - Il film di Rossella Calabrò | Biblioteca delle Donne cinquanta sfumature di grigio il film Dakota Johnson Jamie Dornan fifty shades of greyIl libro più che un capolavoro di letteratura è stato un vero successo di marketing, chi non l'ha letto, sicuramente avrà sentito parlare di quello che è diventato un fenomeno globale, uno dei libri più discussi dell'anno.
E ora cerchiamo di capire...

Che cosa è successo dietro le quinte del film "Cinquanta sfumature di Grigio"?

È quello che la brava Rossella Calabrò ha riportato nel suo libro, appena uscito, "Cinquanta sbavature di Gigio - Il film" (Sperling & Kupfer, disponibile anche in formato e-book).
Dopo averci regalato tante risate con i suoi best-seller "Cinquanta sbavature di Gigio" e "Cinquanta smagliature di Gina" ora la Calabrò ritorna e ci porta nel making of del film "Cinquanta sfumature di Grigio":

  • Che cosa è successo dietro le quinte del film "Cinquanta sfumature di Grigio"?
  • Chi è la mente diabolica che ne ha scritto la sceneggiatura?
  • Chi è il perverso personaggio che ha diretto i lavori?
  • E infine, chi è quella Gina che, dal basso delle sue ballerine, ha deciso di sbiancare le sfumature?

Lo svela Rossella Calabrò che, con il suo stile frizzante, con la sua fervida immaginazione e il suo umorismo, ci racconta un inaspettato ed esilarante backstage.
Lasciate un commento e una vostra opinione, saranno ben gradite e visitate la nostra Home, non ve ne pentirete! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO - IL FILM
Il lato B del film hot più atteso dell'anno

Editore: Sperling & Kupfer
Dati: anno 2015 - 192 pag. - (disponibile anche in eBook)
Rossella Calabrò sorridente autrice libro Cinquanta sbavature di Gigio - Il film sorriso anello pietra azzurro celesteAutore: Rossella Calabrò
Nata a Milano nel 1959, possiede da sempre una grande passione per la scrittura; dopo la laurea in lettere all'Università Statale di Milano, segue la carriera di copywriter in agenzie internazionali e di insegnante di Copywriting allo IED, quindi autrice e blogger; tra i suoi libri: Di matrigna ce n'è una sola (Sonzogno), Perché le donne sposano gli opossum? e Facebook per romantiche (Emma Books) e, per Sperling, Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina.
In un altro articolo avevamo già inserito fra i nostri consigli di lettura un libro di questa brava autrice, Il tasto G (Sperling & Kupfer), libro molto carino, ironico e un po' fuori dalle righe.


Trama
Cinquanta sbavature di Gigio - Il film di Rossella Calabrò | Biblioteca delle Donne copertina libroGeena Rossi, capelli neri (tinti) e occhi azzurri (non tinti), è stata assunta da poco alla DreamPorks, la casa di produzione che realizzerà il roventissimo film delle "Cinquanta sfumature". Il suo capo, Giangaleazzo de Laurentiis (no, non sono parentiis) detto Gigio, è un uomo affascinante, ammaliante, potente che, grazie al suo brioso migliore amico Oscar, il pene parlante, si è conquistato la fama di irresistibile donnaiolo. Dopo aver letto il copione di Liuba Marchetti-Coguara, la bellissima, magrissima e abbronzatissima sceneggiatrice, Geena decide di scrivere le sue contro-sceneggiature, le CandegGeene, ironica e sgangherata revisione dell'originale, seducendo così il Gigio, stregando Oscar e scatenando l'ira di Liuba…
In attesa di vedere la trasposizione cinematografica del primo capitolo della saga che ha come protagonisti Dakota Johnson, nei panni di Anastasia Steele, e Jamie Dornan nel ruolo dell'enigmatico Christian Grey, voglio riprendere il libro che mi ha fatto sorridere, facendoci ricordare come sono gli uomini e le donne che vivono il mondo reale e sopratutto le differenze fra i due protagonisti, il misterioso Mr Grey e il Gigio.
Da libro Cinquanta sbavature di Gigio di R. Calabrò:
"Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. È il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia Cinquanta sfumature.
Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste.
E il Gigio? Il Gigio esiste eccome.
Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando.
Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando.
Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco lì il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul sofà.
Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario.
Meno fascinoso, ma molto più divertente, per almeno cinquanta motivi raccontati in questo esilarante libro.
Perché, anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che a Mr Grey manca: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso...
... Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è."

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: