Come avere capelli morbidi e luminosi
A noi donne piace cambiare look ai capelli, colorazioni, mèche, effetti luce-ombre natural-chic, insomma tanti trattamenti che associati all'uso di phon, piastre rendono molto fragili e stopposi i capelli.
Impacco nutriente e lucidante per capelli trattati
Quest'impacco che vi presento è particolarmente indicato per i capelli molto sciupati, sfibrati, opachi stressati da vari trattamenti aggressivi inoltre, sarà utilissimo durante l'estate, per i capelli danneggiati dalla salsedine, vento e sole.
Ecco come prepararlo.
Ingredienti
- 3 Cucchiai di olio di Jojoba
- 3 cucchiai di olio di Argan
- 3 cucchiai di olio di germe di grano
- 3 cucchiai di olio di avocado
Come fare
- Miscelate gli oli in una ciotolina, passateli sui capelli umidi e, aiutandovi con un pettine, copritene la lunghezza; massaggiate capelli e cute per alcuni minuti per far assorbire bene l'impacco.
- Avvolgete i capelli con la pellicola trasparente e riscaldate con il asciugacapelli tiepido per 2-3 minuti; avvolgete con un asciugamano e lasciate in posa per un'ora.
- Fate un leggero shampoo, non aggressivo, se i capelli saranno unti, ripetete lo shampoo.
Quando fare il trattamento
- Il trattamento si può fare anche più volte la settimana, finché i capelli saranno morbidi e facilmente pettinabili.
- Poi basterà una volta la settimana oppure ogni 15 giorni.
Questo impacco è specifico per i capelli trattati e particolarmente aridi e sciupati, ma può essere usato da chiunque voglia dare maggiore morbidezza e lucentezza ai capelli.
Curiosità e proprietà ingredienti
- Sin dai tempi antichi gli oli vegetali erano usati per la cura e la bellezza dei capelli, per renderli morbidi e luminosi.
- L'olio di Argan, preziosissimo, l'olio di germe di grano e quello di avocado nutrono le fibre danneggiate dei capelli, danno volume e li rendono molto morbidi; l'olio di jojoba rinforza i capelli rendendoli resistenti e lucidi.
- Ogni olio ha una sua specifica proprietà, oltre a quelli elencati sopra, voglio consigliarvi l'olio extravergine di oliva, l'olio di semi di lino, olio di mandorle dolci i cui impacchi, fatti con costanza, aiuteranno a migliorare l'aspetto dei vostri capelli.
Quale olio usi per i tuoi capelli?
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono