Come avere capelli morbidi e luminosi

Ecco come preparare un ottimo impacco per capelli secchi, crespi, ricci. Ingredienti naturali, come l'olio di Argan, di jojoba o d'oliva, per rendere i capelli setosi, lisci, morbidi e lucenti.

Video del Giorno

Come avere capelli morbidi e luminosi fluenti donna bruna castana capelli ondulati occhi azzuro trucco smokey eyes
Come avere capelli morbidi e luminosi donna capelli sciupati secchi opachi crespi telo spugna bianco A noi donne piace cambiare look ai capelli, colorazioni, mèche, effetti luce-ombre natural-chic, insomma tanti trattamenti che associati all'uso di phon, piastre rendono molto fragili e stopposi i capelli.Questo impacco è particolarmente indicato per i capelli molto sciupati, sfibrati, opachi stressati da vari trattamenti aggressivi inoltre, sarà utilissimo durante l'estate, per i capelli danneggiati dalla salsedine, vento e sole. Ecco come prepararlo

Impacco nutriente e lucidante per capelli trattati

Come avere capelli morbidi e luminosi impacco nutriente capelli olio di germe di grano olio di argan olio di jojoba olio di avocado ciotole
Ingredienti:

  • 3 Cucchiai di olio di Jojoba
  • 3 cucchiai di olio di Argan
  • 3 cucchiai di olio di germe di grano
  • 3 cucchiai di olio di avocado
  1. Come avere capelli morbidi e luminosi capelli umidi donna pettine capelli sciupatiMiscelate gli oli in una ciotolina, passateli sui capelli umidi e, aiutandovi con un pettine, copritene la lunghezza; massaggiate capelli e cute per alcuni minuti per far assorbire bene l'impacco.
  2. Avvolgete i capelli con la pellicola trasparente e riscaldate con il phon tiepido per 2-3 minuti; avvolgete con un asciugamano e lasciate in posa per un' ora.
  3. Fate un leggero shampoo, non aggressivo, se i capelli saranno unti, ripetete lo shampoo.

Il trattamento si può fare anche più volte la settimana, finché i capelli saranno morbidi e facilmente pettinabili; poi basterà una volta la settimana oppure ogni 15 giorni.
Questo impacco è specifico per i capelli trattati e particolarmente aridi e sciupati, ma può essere usato da chiunque voglia dare maggiore morbidezza e lucentezza ai capelli.
Sin dai tempi antichi gli oli vegetali erano usati per la cura e la bellezza dei capelli, per renderli morbidi e luminosi.
L'olio di Argan, preziosissimo, l'olio di germe di grano e quello di avocado nutrono le fibre danneggiate dei capelli, danno volume e li rendono molto morbidi; l'olio di jojoba rinforza i capelli rendendoli resistenti e lucidi.
Ogni olio ha una sua specifica proprietà, oltre a quelli elencati sopra, voglio consigliarvi l'olio extravergine di oliva, l'olio di semi di lino, olio di mandorle dolci i cui impacchi, fatti con costanza, aiuteranno a migliorare l'aspetto dei vostri capelli.
Come avere capelli morbidi e luminosi donna occhi azzurri capelli lisci castani fluenti morbidi lucenti setosi castani
Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con le amiche e amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Leggi anche Impacco nutriente capelli ai semi di lino | Rimedio naturale

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento