Come evitare che il rossetto vada sui denti

Quando ci si trucca, vorremmo il rossetto non sui denti, ma ben delineato sulle labbra. Come fare per non sporcare i denti con il rossetto rosso? Ecco 3 semplici passaggi per applicare il rossetto alla perfezione e non macchiare i denti

macchia rossetto sui denti viso donna Le donne sanno quanto è fastidioso e davvero brutto da vedere il rossetto finito sui denti e spesso non ce ne accorgiamo, salvo quando qualcuno non ce lo fa notare.
Come evitare questo fastidioso problema?
E' possibile seguendo alcuni semplici suggerimenti. In generale, il rossetto che tende a sporcare i denti è quello più cremoso ed idratante, mentre quello meno morbido si fissa meglio sulle labbra e non sporca i denti.


Cosa bisogna fare?



  1. Con una matita per labbra, tracciare una linea seguendo il contorno delle labbra, così da impedire al rossetto di uscire dalla linea; applicate il rossetto e tamponate le labbra con un fazzolettino di carta.
  2. Applicate nuovamente il rossetto e tamponate con il fazzolettino, facendo una leggera pressione. Il rossetto dovrebbe fissarsi bene e non dovrebbe sporcare i denti.
  3. Per quanto riguarda il lucidalabbra, anche se in commercio esistono prodotti la cui formulazione è meno appiccicosa di quelle di alcuni anni fa, tendono lo stesso a macchiare i denti. Il consiglio è quello di acquistare rossetto e lucidalabbra di nuance simili, applicare il primo nel modo sopra descritto e poi mettere un po' di lucidalabbra al centro delle labbra, così da renderle più "carnose".

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: