Come fanno le star ad avere i denti bianchi
Un bel sorriso aiuta sicuramente nel rapporto con gli altri, nelle relazioni sociali, perché dà sicurezza, migliorando l'autostima; un sorriso bianco e smagliante è indispensabile per dare armonia al viso, che sarà più giovane attirando positivamente gli sguardi di chi ci circonda, migliorando di conseguenza anche l'umore.
Ognuno di noi ha un colore dei denti personale, che non è mai bianco brillante come la porcellana.
Il bianco naturale dei denti presenta lievi sfumature e tonalità (dal giallo al grigio) più o meno accentuate.
Sbiancamento denti: prima e dopo
Con il passare degli anni i denti tendono a scurirsi, perdendo brillantezza.
La società in cui viviamo dà molta importanza all'immagine ed è chiaro che la cura dei denti ha un ruolo importantissimo, perché sfoggiare un bel sorriso, rappresenta sempre un ottimo biglietto da visita.
Come avere un sorriso smagliante
La pulizia giornaliera non basta per avere un sorriso smagliante, ma è necessario recarsi presso gli specialisti e fare dei trattamenti specifici.
Innanzitutto è indispensabile una cura periodica dal dentista.
Per avere un sorriso brillante, armonioso, come le star di Hollywood, spesso è necessario lo sbiancamento e, a volte, persino il raddrizzamento dei denti.
Le tecniche innovative della moderna odontoiatria
L'odierna odontoiatria possiede materiali e tecniche estremamente innovative e non troppo invasive per migliorare l'aspetto dei denti: grazie a metodi sofisticati e materiali speciali, simili ai componenti dei denti naturali, i risultati sono veramente eccezionali.
Uno dei trattamenti più rivoluzionari è l'ortodonzia invisibile, che permette di correggere dei difetti dentali (come l'affollamento dei denti o, al contrario, l'eccessivo spazio fra un dente e l'altro), senza il disagio delle placchette metalliche.
Per chi ha problemi di denti scheggiati, rotti, non perfettamente bianchi si può avere una correzione con l'odontoplastica estetica, che modifica la morfologia ed anche il colore dei denti, rendendo il sorriso molto più gradevole.
Problemi seri a carico dei denti incisivi si possono correggere con le faccette in ceramica, sottili lamine che, applicate sui denti, li rendono più uniformi.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono